Votes taken by Seifer82

view post Posted: 21/2/2017, 20:59     +1Total Fight Wrestling - Manageriali di Wrestling
Oh, capisco che la Fed è nuova, ma ogni settimana si aggiunge un volto nuovo... non sarebbe il caso di lavorare su quelli che ci sono già? :D

Comunque mai stato un grande fan di Magnus, quasi preferisco l'arrivo di Dave Boy Smith.
Peccato per il finale in quel modo di Angle vs Lashley, chissà se con un finale pulito si arrivava a B+.
Il discorso di Bischoff non è che da manager di un solo wrestler sia sprecato... è che da face è sprecato. :D Spero in un turn prossimo!

Su Batista, condivido il discorso del booking.
view post Posted: 13/1/2016, 21:26     +22FH Galaxian Wars - 2FH Show
Non commento assiduamente, ma mi sono promesso almeno di fare il punto quando si arriva in prossimità ai PPV... faccio un commento dettagliato, ma inizio con due considerazioni iniziali.

- In generale, ho trovato il writing dell'evento molto buono. E' stato uno show piacevole da leggere, sia nei segmenti che nei match. Lo dico adesso perchè non mi va di scrivere "buon match, scritto bene" dopo ogni contesa. Al più, se avrò qualche rilievo da fare, lo farò notare.

- Posso capire se la scelta è obbligata ma nonostante la godibilità, questo PPV è stato... comunque bello pesante da leggere. Più che altro, non seguendo "Rampage", diciamo che certi match mi importavano meno di altri, ma penso sia lo stesso per coloro che leggono Rampage senza seguire Pipebomb.

1st Match - FALLS COUNT ANYWHERE
James Moody vs Sodom


Mi ha fatto molto strano non vedere un promo di Moody. Per quel che ricordo, era un personaggio attivo quando stavo a Rampage, ed anche una caratterizzazione bella interessante. Come detto sopra, la faida non l'ho seguita... anzi era il primo promo in assoluto che leggevo di Sodom. Mi ha colpito, un'impressione assolutamente positiva. Credo, tra l'altro, che sia la prima volta che riesco a leggere un promo di Milton e non solo la sua scheda. Del match, ho già fatto la premessa iniziale, quindi mi limito a dire che purtroppo, l'assenza di un promo di Moody, ha reso un po' scontato il finale.

2nd Match - ONE ON ONE
Jason Benoit vs Pedro Da Reis


Match che mi riguarda quindi non starò a fare il giudizio dei promo. Dico la mia sull'incontro e più in generale sulla faida. Mi è dispiaciuto vedere questo tipo di finale, per il semplice fatto che teoricamente potrebbe voler dire che il feud va ancora avanti. Ora... intendiamoci: Leonardo è un ottimo handler e, per quel che ho avuto modo di vedere, un bravissimo ragazzo. Ma credo che ENTRAMBI non siamo stati troppo stimolati da questa faida, in primis perchè credo che sia io che Leo reputavamo i nostri personaggi pronti ALMENO per un feud (non dico un regno) singolo titolato... ma anche perchè poi non c'era tutto stò background per costruire dei motivi di rivalità... voglio dire, personalmente non è stato come nel feud Pedro/Philips che pur non essendoci nulla in ballo, c'era una contrapposizione di personaggi sul quale si poteva ricamare. In questo caso forse erano troppo simili... non so, ma di certo io non ho avuto tanti spunti, che è sia una mia COLPA che un limite intrinseco del feud. Detto questo, proprio perchè stimo quanto ha fatto Leo, secondo me non sarebbe stato uno scandalo se vinceva in maniera più netta sin da subito. Le motivazioni di Pedro post-squalifica sono così stupide che non potrò non ricamarci almeno per il prossimo show. :D

Diamonds
Ho un po' letto col fast-forward le parti inerenti la divisione femminile, quindi eviterò di commentarle perchè potrei essere inutilmente lapidario. So che si tratta di segmenti di indubbia qualità ma oh, lo show è lungo.

4th Match - ONE ON ONE
Meinar Nystrom vs Vassil Stoickov

Meinar fa quello che poteva fare, e dice quello che poteva dire, contro un avversario che non è stato del tutto costante durante il feud. Il che non vuol dire che il suo sia un lavoro solo sufficiente, perchè a me è piaciuto.
Mi è piaciuto anche più di Stoickov... che mi è sembrato un po' troppo alterno tra i violenti attacchi verbali che da sempre caratterizzano il personaggio (che sia face o heel poco conta, QUELLA è l'essenza di Vassil) e ragionamenti forse un filo troppo elaborati dal punto di vista "on character". In sostanza, Meinar secondo me ha "interpretato" meglio.
Il match è di tutto rispetto anche se, secondo me, la gestione del ref-bump non è stata ottimale: si poteva arrivare allo stesso andamento, tenendo il ref parzialmente KO e facendogli contare alla fine un lungo conto di tre, senza farlo ristabire del tutto dopo aver subito la Fear di Vassil. Sono piccolezze, per carità, quindi prendetele come consigli o ignoratele e basta.

5th Match - STREET FIGHT
Dassio Magnus vs Nick Fish

Fish è un personaggio con il quale ho il rammarico di non aver potuto feudare, finchè Pedro era a Rampage. Analizzando banalmente i due promo, posso dire che Dassio fa un ottimo lavoro, dice tutto ciò che è giusto dire, col giusto tono... ma gli manca quel quid in più, quella scintilla che forse scaturisce dalla vena di follia e che alla fine trovi sempre nei promo di Fish. Vedo piccolezze, come Fish che parla... e si accorge poi che sta parlando ad un'arena che non sta capendo un cazzo, e mi chiedo "come gli è venuto in mente di scriverlo?". Match brutale... che alla fine dura molto meno di quanto mi sarei aspettato. Probabilmente perchè era il match del pareggio e forse si è voluto risparmiarsi per il "gran finale".

[Io ho già scritto un botto ed il PPV non è manco a metà!]

7th Match - CHAMPION VS CHAMPION
Ayrton Teixeira vs Tyler Clark

Ayrton ha fatto dei blocchi di dialogo un po' troppo lunghi nel suo promo. Inframezzare e prendere fiato avrebbe facilitato la lettura. L'ho preferito comunque a Clark che continua a non trasmettermi nulla. Non posso dire nulla, nè contro il promo, nè contro il personaggio perchè non ci sono errori di sorta. Ma il personaggio non mi suscita reazione: dovrebbe farsi odiare, ma non mi ispira questo heat. Vince comunque lui, anche se solo per un roll-up, in uno dei migliori match della serata come writing, che non viene assolutamente guastato da questo finale veloce. E' una vittoria che non credo chiuda la rivalità esistente tra i due, forse Ayrton si prenderà l'ultima parola, ma per il momento mi dispiace perchè Ayrton sembra sempre che canni i match che contano davvero.

8th Match - BARBED WIRE EXPLOSION
Alpha Jack vs Satanic

La faida tra Satanic e Jack... da quanto tempo va avanti? Penso sia cominciata che Pedro era ancora a Rampage. E' indubbiamente una faida dai tratti epici... e sinceramente non so manco se pensare se questo sarà il capitolo finale (Satanic comunque è l'uomo dei feud eterni, senza dubbi). Detto questo, nessuno dei due promo mi ha particolarmente esaltato. Sarà che nelle ultime settimane non è un feud che ho seguito... però boh, alla fine, anche se parlano degli avversari, i due si focalizzano su sè stessi... alla fine non mi hanno fatto entrare troppo nel match che sarebbe seguito, anche se va dato atto che Jack ci prova, con il richiamo delle bombe.
Anche il match non mi è piaciuto troppo. Ho apprezzato la simpatia negli accostamenti bombe/terroristi (dico sul serio, giusto scherzare anche su certe cose, altrimenti se bisogna prenderle sempre a male, tanto vale suicidarsi) ma personalmente prediligo uno stile più "realista", e questo match, semplicemente, non lo era. Anche la citazione a Nakamura vs Styles... non so, l'avrei evitata perchè si sta citando un evento troppo fresco, dell'altro ieri, il che fa perdere l'effetto citazione e richiama più la semplice copiatura fatta per cavalcare il momento (mi fa pensare che se lo show si teneva due giorni dopo, magari partiva anche "Heroes" di David Bowie....).


9th Match - ONE ON ONE
Puzzle vs Shitar Kasparjan

Io Shitar lo preferivo di più quando il suo personaggio era un anarchico... nel senso che quando ciò che provava a trasmettere era un'ideologia mi sembrava più convincente... adesso che vira un po' più verso il metafisico, diventando più "fumoso" (mentre prima era casomai più arzigolato). Puzzle, molto più concreto, l'ho apprezzato di più. In particolare mi è piaciuto come abbia evidenziato, senza troppe remore, l'uso di un tema già trito e ritrito contro di lui. Il match tra i due è ottimo... l'esito, sanguinoso. Si voleva continuare la faida forse ma a parte che ci sono un po' troppi finali sporchi in quello che è un PPV di una certa importanza, in questo caso è davvero brutto che un match del genere finisca così.

10th Match - ONE ON ONE
Charles Casey vs Devin Brooks

Casey mi è apparso un po' stanco. Nel promo di stasera e nella faida in generale. Non è che il personaggio abbia perso mordente, resta magnifico... ma secondo me risente (ma posso tranquillamente sbagliare) di una certa... "stanchezza" di Simone che scrive davvero una gran mole materiale ogni settimana. Brooks ogni volta che "parla" conferma eccezionali doti di mic-skills, le sue parole trasudano carisma. Il match è stato IL match del PPV. Bellissimo. Confesso che ho tremato nel vedere "One on One" perchè temevo un altro esito "facile". Invece Casey vince, in maniera nitida ma la bellezza del match difende comunque anche lo sconfitto, Devin.
Davvero eccezionale come incontro.

11th Match - CHAMPION VS CHAMPION
David Barriage vs Selim Arkin

Arkin fa l'autopromozione che gli conosciamo. Nel wrestling reale, la ripetizione settimanale degli stessi concetti è un qualcosa che avviene molto più spesso ma che comunque stufa. I wrestler WWE pagano (oltre il fatto di avere pessimi writer) il fatto di essere dei perfomer che si esibiscono "live" per un pubblico che è diverso ogni sera (quindi, come un attore di teatro, sono quasi tenuti a riproporre sempre lo stesso canovaccio perchè ciò che cambia è la folla in platea) ma anche per un pubblico più stazionario, quello di casa che segue sempre il prodotto... ed ovviamente maltollera le ripetizioni. Perchè faccio tutto stò preambolo? Perchè credo che nell'e-wrestling certe ripetizioni, anche se servono ad esasperare certi concetti, sono ancor più fastidiosi perchè ti sembra di leggere sempre le stesse cose. Selim ha ottenuto grandissimi traguardi durante l'anno appena concluso, il fatto che però li ripeta quasi in ogni promo, fa diventare pesante la lettura di ciò che lo riguarda.
Barriage comunque non va tanto meglio: troppi "what if, what if, what if" nel suo promo... alla fine perde, quindi l'interrogativo resta tale.
Il match non parte benissimo (Figure Four applicata dopo due secondi? Che senso ha giocarsi una carta come quella quando l'avversario è così fresco?), recupera con una bella fase centrale, molto combattuto, le interferenze alla fine della fiera non sono significative e non pregiudicano il match, alla fine si conclude il tutto con una bella affermazione di Selim ma con un post-match, molto interessante (contento di vedere di nuovo in auge i Dishonored, e spero che ciò mi aiuti a farmi apprezzare di più Clark e gli AKA) ma anche pericoooso per Barriage... dice bene Fra, alla fine le stable nella 2FH (tranne l'nTo, fortemente gerarchizzato e che esiste, in 2FH, in funzione di Selim) specie quando avevano più di una testa importante all'interno, sono quasi sempre finite male dall'interno.
view post Posted: 7/12/2015, 20:03     +12FH Gateway to Glory III - 2FH Show
Mutuo una formula che ho visto usare altrove, perchè già so che se devo commentare tutto... rischio di non farlo più quindi mi limito a dare i miei TOP 5 and FLOP 5

(sono comunque in ordine sparso, come mi vengono in mente, non prendeteli come una classifica...)

TOP 5

+ CHARLES CASEY vs PUZZLE

Bel feud, bella storia, belli gli ultimi promo visti in questo PPV e gran bel match. Un lavoro eccellente che credo farà incetta ai prossimi Awards.

+ WRITING

Poco da dire, l'evento è stato onorato come era giusto che fosse. Non c'è un solo match scritto male o che dia l'impressione di essere stato meno curato.

+ NICK WALSH

Già lo adoro.

+ KATHERINE HUDSON

Ammetto che della divisione femminile non me ne frega molto. Ma la Hudson è un personaggio che leggo con piacere sin dall'esordio. Ha un bello stile e davvero un'ottima solidità. Non credevo vincesse contro una rientrante Lilith, e non credevo vincesse sottomettendola: una bella prova di forza. Onestamente, se devo associare un volto alla divisione Diamonds, direi lei, con o senza cintura.

+ LA CONFERMA DI BARRIAGE

Non me ne voglia Devin, ma Barriage è un personaggio che ha aspettato la consacrazione per molto più tempo. Avesse fallito a stò giro, praticamente avrebbe voluto dire che la tanto agognata conquista del titolo, era stata solo una farsa. Sono contento che si sia optato per questa scelta, Devin ha comunque il tempo dalla sua per rifarsi.

FLOP 5

- IL FINALE DI CHARLES CASEY vs PUZZLE

Mi aspetto di essere considerato bipolare: la prima cosa che ho messo nei TOP figura anche come la prima nei FLOP?
Giusta osservazione: mi riferisco unicamente al finale. E con "finale" non intendo l'esito, eh. Avevo ipotizzato una sconfitta di Puzzle, ma la sua vittoria ci sta, come sarebbe potuta starci quella di Casey. E' che, la stipulazione particolare mi aveva messo l'hype dello shocking moment assoluto... e quello non c'è stato. E' stato un hardcore match bellissimo, e per carità, molto violento. Ma è stato un hardcore match. Salvo che Simone non decida di riportarlo dietro le quinte per altre ragioni, alla fine Casey perde ma nessuno si stupirebbe se tornasse sul ring, se non al prossimo Pipebomb, tra due settimane. Io mi aspettavo, non dico che qualcuno ci lasciasse le penne, ma tipo che uno dei due fosse costretto alla sedia a rotelle per un po', come Batman dopo che Bane gli ha spezzato la schiena. Questo non c'è stato ed ESCLUSIVAMENTE da questo punto di vista, il finale mi ha un po' deluso.

- LA CONFERMA DI TYLER CLARK

Spero che l'handler (Skillet se non sbaglio) non si offenda ma... Clark non mi piace. Non c'è nessun motivo specifico, semplicemente è un personaggio che non mi trasmette nulla. Ero abbastanza convinto che il PPV fosse l'occasione buona per fargli perdere il titolo, "difendendo" comunque il suo status (sarebbe stato un job senza essere schienato e con troppe variabili per controllarle tutte). Credo che le alternative non mancassero, dalle scelte più coraggiose (Pedro sarebbe stata una scelta coraggiosa, in quanto "newcomer" del roster, Sin sarebbe stata una scelta coraggiosa perchè quel tipo di personaggio è, per natura, un underdog) a quelle più semplici (Benoit mi sembra abbastanza rodato, Stoickov sarebbe stato una garanzia). Alla fine, un PPV che si conclude senza manco un title-change mi lascia un po' perplesso.

- IL PESO DEL MAIN EVENT

E' un dato di fatto: Barriage vs Brooks è stato eclissato, a livello di hype generata, da Puzzle vs Casey. So che non si volevano mettere in difficoltà i protagonisti, ma credo sia stato il Main Event di GTG più fiacco delle prime tre edizioni, come costruzione.

- LA TAKEOVER STORYLINE

Sparatemi nei coglioni.

- IL DIVIETO D'ACCESSO AI MIRACLE STREET CATS

Infami, li avete privati del loro "mumaent"...
view post Posted: 6/12/2015, 15:39     +12FH Hall of Fame 2015 - 2FH Show
Complimenti a Francesco per il traguardo raggiunto; complimenti a Simone per il grandissimo lavoro "storiografico", davvero notevole.

Facciamo un po' il guastafeste? E via, lo faccio: l'andamento di questa Hall of Fame mi fa pensare che Puzzle non se la vedrà nera, ma nerissima, contro Charles Casey.

Dico di più, e la sparo grossa: Puzzle adesso è nella Hall of Fame, ma forse da domani, comincerà un lungo stop (non lo definisco "addio" perchè non ci credo alle cose definitive, e poi nell'e-wrestling ci sono perfino i personaggi che resuscitano, quindi) per lui. Mi viene da pensare che questa cerimonia sia stato il giusto commiato per chi ha contribuito a rendere importante la 2FH... un premio da dargli prima... che diventasse troppo tardi.

Possibilissimo che mi sbagli, ma questa è la mia sensazione al momento.
view post Posted: 24/11/2015, 16:40     +12FH Pipebomb #102 - 2FH Show
Ragazzi, prima o poi commenterò anche Pipebomb, promesso.
Per ora voglio solo dire: ma quanto cazzo è bravo Voltaire?

Il rischio macchietta con Fabolous Sin è altissimo, eppure è uno dei personaggi che leggo con più piacere di Pipebomb.

Bravo, bravo, bravo.
view post Posted: 11/11/2015, 08:44     +1Qual è stato il miglior momento di Pipebomb #100? - 2FH.com
Credo che il comeback di Pedro possa vincere, al massimo, lo "Sticazzi" Award. :D

Ho votato per il ritorno di Devin: era telefonatissimo, ma credo che lo stessimo aspettando un po' tutti, insomma... quella storia era ovviamente destinata a continuare e questa era la cornice più opportuna per farlo tornare.
view post Posted: 21/10/2015, 21:11     +22FH Broken Bones - 2FH Show
Solo poche parole, più che altro per salutare.
Mi dispiace dirvi che il "licenziamento" di Pedro coincide con un mio abbandono della Fed.
Yes again... XD

Spero temporaneo, magari di qualche mese. Ho un po' troppi impegni al momento, non riuscivo a conciliare tutto e se devo fare una cosa, preferisco farla bene o altrimenti evitarla del tutto.
Ci tenevo comunque a finire, per bene, il feud con Philips che mi ha divertito molto. Spero che Devin riesca a togliersi soddisfazioni con questo personaggio, è stato un piacere battagliare con te.

Ringrazio Simone per il tempo che ha dedicato al mio personaggio... e ribadisco che non è un Addio quanto un Arrivederci a tempo indeterminato.
Comunque resterò a seguirvi, anche se più saltuariamente.

Un abbraccio (foto di Anna)
view post Posted: 8/10/2015, 13:30     +12FH Yin & Yang - 2FH Show
OFF TOPIC (spero privo di polemica :D)

Simò, secondo me tu le critiche le ascolti anche fin troppo... vedi Hero, per l'appunto.
Una volta non andava bene a Tizio, una volta non andava bene a Caio, quel personaggio è cambiato così tanto spesso che adesso non riuscirei a descriverlo neanche volerlo. E questo, per me, non vuol dire avergli dato spessore, purtroppo.

Alla fine, la metafora che hai citato inizialmente, della storia del padre e figlio che camminano con l'asino è molto vera. Quindi, sometimes, fare quel che cazzo ti pare non è così sbagliato.

Un consiglio che mi sento di dare, a te, come a tutti è: sbagliate. Sbagliate anche spesso ma sbagliate con la vostra testa, sempre. Vi divertirete sicuramente di più rispetto al tentare di raggiungere un'irraggiungibile, o quanto meno improbabile, approvazione assoluta.

OFF TOPIC CHIUSO... complimenti a Barriage. ;)
view post Posted: 28/9/2015, 15:37     +1Card Rampage #31 - 2FH.com
Io vi ringrazio per gli attestati di stima, ci mancherebbe :D ; ma non è che dei 4 Pedro fosse l'unico che dovesse vincere il FFW... era un incontro aperto, vinto da Fish con merito. ;)

Però grazie davvero, apprezzo.
view post Posted: 12/9/2015, 08:11     +12FH Retaliation - 2FH Show
CITAZIONE (josè the champ @ 11/9/2015, 23:02) 
SEEEE! Philips wins! Vittoria importantissima dopo un incontro combattuto e spettacolare. Non mi aspettavo di vincere per sottomissione, ma nel post match Pedro si vendica e ammazza l'Hacker. Che gestione.

Il post-match non me l'aspettavo.
Sia chiaro, non è una critica a Tromby (cristo, sarebbe un po' troppo ingeneroso lamentarsi, in fin dei conti, Pedro ne esce bene :D), semplicemente non me l'aspettavo, credevo che Philips non solo vincesse, ma avesse anche l'ultima parola, visto che la volta scorsa era stato Pedro ad averla. E sarebbe stato meritato eh... insomma, l'Hacker è senza troppe difficoltà, il miglior avversario che Da Reis ha incrociato finora in 2FH.

Veramente bravo Devin, sarò ripetitivo, ma di nuovo complimenti... mi piace soprattutto come entrambi tengano il punto, portando avanti il proprio pensiero, quindi senza risparmiarsi neanche dialetticamente ma riuscendo comunque a tenersi testa. :)
view post Posted: 4/9/2015, 20:56     +22FH Rampage #28 - 2FH Show
Mi scoccio di fare un pbp, commenterò per sommi capi, prendendo spunto dal buon Mezzolla che mi ha preceduto.

ALPHA JACK/SATANIC
Bello. Il feud rischia di essere uno di quelli da ricordare e può consacrare Satanic come "personaggio dei grandi feud" (che a volte, nelle e-fed, è un riconoscimento più importante dei titoli virtuali). Il promo iniziale di Jack l'ha visto scivolare in alcuni vecchi clichè, ma qui lo dico e qui mi fermo che senno Martino parte dicendo che sono blindhater. Vedo un Satanic più "concreto" e meno "narrativo" rispetto al feud con Schizophrenia... e la cosa non mi dispiace affatto. Penso sia quotata ad 1,01 che quello del prossimo PPV sarà solo il primo capitolo di una faida che si prospetta bella lunga. Le premesse sono rosee.

TEXEIRA/SELIM
Sarò sincero: Ayrton mi sta stupendo, non lo credevo così pronto per un feud così importante. Mi ha fatto ricredere, e merita i miei complimenti. Avessi saputo di questo match prima di vedere quanto fatto nelle ultime due settimane avrei pronosticato una vittoria di Selim a mani basse. Attualmente.... secondo me Selim resta il favorito, anche se in lieve appanno (o più semplicemente: va un po' più in ombra perchè l'avversario sta "splendendo"). Direi che ha un buon 60% di possibilità di confermarsi, anche se presumo in maniera sporca. Probabilmente il limite più grande di Ayrton è che sarebbe davvero tanto passare da NIENTE all'avere entrambi i titoli maggiori della Federazione (improbabile, ma non impossibile: capitò a Joey Di Maggio quando la Fed aveva ancora un solo roster) quindi lo ZERO-Safety rischia di essere il motivo per il quale non diventerà anche Heavyweight Champion.

KASSANDRA/PAIN
Sono sincero, le Diamonds non mi interessano più di tanto. Basta bullizzare la Simwise comunque. (Anche se c'è da dire che Kassandra l'ha fatto con più stile).

I SEI DELL'AVE MARIA
Ossia quellli del 3 vs 3. Mi sono piaciuti, chi più chi meno, tutti. Moody quello che mi ha colpito più degli altri.


Eeeeeeeeeeeeh... niente, per oggi basta così. :P
view post Posted: 7/8/2015, 07:21     +22FH The Wolf Among Us - 2FH Show
Sono in partenza, e spendo pochissime parole ma dico comunque la mia.

Innanzitutto, commento generale: un ottimo show, forse il miglior iPPV di Rampage (sebbene sia, a conti fatti, il secondo no? Gli altri erano special event).

Non mi aspettavo assolutamente la vittoria di Pedro, già pensavo a cosa avrei potuto fare per "giocare" intorno alle ultime parole del mio promo. Invece Da Reis vince, con un'incredibile bastardata. Mi è piaciuto tantissimo come escamotage. Mi dispiace per Philips o meglio, per l'handler: Devin, il tuo promo era sicuramente migliore. Se la faida continuerà, sicuramente toccherà a lui rifarsi, ma non so quali sono i piani. La cosa più importante è che il suo personaggio continui su quella linea, perchè ha tutto per imporsi.
Io, per la vittoria, devo solo ringraziare l'owner. :D

MAIN EVENT: onestamente, nelle ultime due puntate (o meglio, QUI e nell'ultimo RAMPAGE), Alpha Jack aveva scavalcato Selim nelle mie preferenze. In pochi l'avranno notato (perchè non tutti conoscono quanto me - forse solo Simone, Francesco e Luca - la storia di Jack) ma c'è stato un perentorio cambio di rotta per Jack che si è molto più umanizzato. Ed attenzione... non vuol dire ammorbidito, o che abbia creato empatia. Ma, semplicemente, per la prima volta ha mostrato crepe: ha parlato delle sconfitte patite, scalfendo l'aurea di invincibilità costruitagli intorno, ha denotato un'ambizione, una voglia di vincere, molto UMANA e che sicuramente preferisco al "sono il Super Predatore e voi potete solo succhiarmelo". Ho visto Jack come un personaggio che poteva vincere O PERDERE... ed ho sperato che vincesse.
Così non è andata, pazienza, anche perchè di certo Selim Arkin non ha demeritato, sebbene il suo percorso mi sembra abbastanza "forzato".

Scontate, ma meritate, le vittorie di Clarke e Fish. Mi ha stupito la vittoria di Texeira, non perchè non lo meritasse, ma perchè Dassio stava facendo un buon regno.

Immeritata la sconfitta di Schizo nell'ultimo capitolo di una faida che ha visto Satanic assente. Sia chiaro, sono anche io owner: è giusto che se Trombetta aveva previsto questa chiusura, non penalizzi Satanic solo perchè magari l'handler era in vacanza, ma di certo è comprensibile che Schizophrenia risulti un po' defraudato, e poco conta che si pigli la rivincita nel post-match. Ad ogni modo, l'errore per me è stato a monte visto che sono della filosofia che "è meglio bruciare, che spegnersi lentamente" (giusto Clarke?) e questa faida, che tanto successo ha riscosso per settimane, è stata talmente prolungata da finire in sordina. Si è perso il "momentum", decisamente.

Detto questo, ho finito quindi buone vacanze a tutti. :)
view post Posted: 31/7/2015, 20:18     +12FH Rampage #24 - 2FH Show
Devin, io non ho commentato il nostro promo perchè non sono abituato ad esprimere un giudizio su quello che mi vede coinvolto (al più, se serve, spiego il perchè di certe scelte) ma sappi che il divertimento ed il piacere è reciproco. ;)
view post Posted: 31/7/2015, 20:12     +12FH Rampage #24 - 2FH Show
Poche parole di commento allo show, che non ho voglia di fare un PBP vero e proprio.

L'intro con Selim, Hero e Puzzle è stata bella. Ottimo lavoro di tutti e tre i personaggi. Non ho capito se porterà ad un nuovo triple threat match per l'assegnazione di una shot al titolo FWF ma messa così non sarebbe giusto perchè lo stesso identico match è stato la finale del "King of Rome" e Selim l'ha già vinto quindi, in maniera "mark", le sue ragioni valgono di più rispetto a quelle espresse dagli avversari e non sarebbe giusto fargli "riconquistare" la shot, secondo me (mentre invece allargare la contesa facendola diventare un F4W è tutt'altro discorso).

Nel match femminile, ad Emily serviva una vittoria ed a Caitlin una sconfitta per portare avanti il suo dramma esistenziale. Così è stato, bene così.

Mi ha molto ben impressionato il promo del debuttante. Bravo.

Adoro l'alchimia tra Dassio e Nick. Non sono amici anzi, per certi versi sono quasi agli antipodi, però funzionano. Sono da prendere sul serio ma hanno anche una certa verve comica. Per alcuni aspetti, per il tipo di... sinergia che creano, mi fanno venire in mente la Rock'n Sock Connection.

Il feud tra Clarke e Hodges è fatto benissimo... ma non mi prende. :\ Sarà che trovo l'esito già scontato... non posso dire nulla di male: Clarke è ottimo, Hodges è come tutti i personaggi di Simone, una piccola perla. Quindi mi spiace quasi "viverlo" con un interesse molto relativo, ma pur apprezzando quanto scritto, finisco sempre col pensiero "tanto vince Clarke".

Io non sono un fan di Alpha Jack (o meglio: lo sono molto meno di tanti altri) ma questo lo reputo uno dei suoi migliori promo da mesi (non includo nel novero i "works" che riguardano il suo passato).

Mi ha stupito l'assenza di Satanic, in parte anche quella di Jones... non mi aspettavo un altro promo di Benedykt, troppe settimane di fila. :D

Alla fine mi sa che ho quasi fatto un PBP.
79 replies since 26/6/2012