Posts written by Red Revolution Raven

view post Posted: 2/8/2021, 17:55     Erfenis "Heaven": Season Finale III (3x09) - Show
- Tenaya canaia de dio.

- Molto bello il match tra Leviathan e Tsukuyomi, promo ottimi dei due, ho preferito Tsukuyomi ma Leviathan pur essendo eccessivamente sintetico fa un buon lavoro perché tocca tutto ciò che andava trattato. L'incontro è violento ma non troppo, in modo da non caricare troppo uno show che toccherà vette di distruzione incredibili più avanti. Il tocco della bara vuota nel finale è fantastico e consente alla faida di proseguire.

- Anche la faida dei fratelli King va a concludersi (?) in grande stile. Molto buoni i promo, stavolta il match l'ho trovato un po' incasinato considerato che si affrontavano tre gemelli con un moveset quasi identico...

- La vittoria di Satanic è il degno coronamento di tutto il lavoro che Beppe ha fatto a ERFENIS dalla prima stagione a oggi: un lavoro spesso oscuro (nel senso che si è limitato a svolgere il ruolo di comprimario) ma che ha contribuito ad accrescere l'aura del pg, imho consolidata definitivamente nel suo feud con DeSade. Congratulazione, Beppone. Però mi aspettavo che Juggernaut sarebbe stato davvero dato alle fiamme, mi è rimasto un po' di amaro in bocca per il mancato spot.

- Promo mio di cui sono particolarmente fiero. Match strepitoso, quando ho visto l'interferenza di Meinar mi sono molto gasato e un po' ci ho sperato che potesse essere un approdo definitivo del vichingo a ERFENIS ma così ahimè non sarà.

La conclusione dello show regala molti spunti: il castello che viene raso al suolo come metafora di una fine netta e marcata; l'arrivo di Abdul Alhazred immagino come nuovo main villain; e Puzzle prigioniero della HPL che mi ha ricordato tantissimo le scene di Misery non deve morire e mi ha fomentato moltissimo.
view post Posted: 2/6/2021, 15:02     Erfenis "Do or Die" (3x08) - Show
Che bello che sia tornato ERFENIS! Confesso che a livello efedistico è stata la cosa che mi è mancata di più negli ultimi mesi.

Juggernaut vs Satanic mi incuriosisce, apprezzo soprattutto che parta con il campione che cerca il suo sfidante, e non il contrario come accade solitamente. Clamoroso anche quanto accaduto con i fratelli King e con Poe che non è Poe: mi chiedo se DeSade e la SSS avranno un ulteriore ruolo in questa storyline. Hype a 10.000 per lo scontro tra fazioni che riporta tutti al castello de Haar: due cose sottolineo, Regalia durato quanto il rinnovo di Limone Inaghi con la Lazio e il .mob diviso tra le due fazioni che mi stuzzica.

Pace e bene a tutti.
view post Posted: 31/12/2020, 18:28     Erfenis "PURGATORY" (3x07) - Show
Ma che brutto stronzone che sono, ancora non avevo commentato. Due parole, dai.

Puntata abbastanza transitoria, nonostante il buon Tromby ci abbia messo come al solito una quintalata di carne sul fuoco.
Sono curioso anche io di vedere gli sviluppi di questo strano interesse di Paolino nei confronti dei fratelli King. Un'altra cosa interessante invece sarà l'evoluzione del conflitto interiore che sta vivendo padre Callahan.

Tra .mob e Creepy Coven si prospetta una bella faida che può ripetere i livelli alti raggiunti dal feud tra Coven e SSS. Un altro bello scontro preannunciato è quello tra Leviathan e Tsukuyomi mentre MANNAGGIA AL CAZZO SEMPRE DARKSIDE PUZZLE MI TROVO IN MEZZO ALLE PALLE. STAVOLTA LO AMMAZZO DAVVERO QUANTO E' VERA LA MADONNA.

CITAZIONE
Ah e comunque DeSade cosa vuole dai gemelli? Ha un kink per me il pg di Diggia.

Cerca su xHamster "Young Satanist bangs horny twins", puoi farti un'idea.
view post Posted: 12/9/2020, 09:45     +1Erfenis "HELL" (3x06) - Show
Due parole.

- Promo molto enigmatico di Tsukuyomi che avrà sicuramente risvolti futuri e che immagino riguarderanno anche i fratelli King visto che si parla di "gemelli". Vediamo, per ora molto interessante.

- Il .mob non ha dimenticato i vecchi avversari e questo lascia presagire che le strade con la SSS possano rincrociarsi.

- Promo corale del Coven molto ben organizzato. Sono molto soddisfatto della faida con Beppe perché nonostante fosse andata avanti da moltissimo tempo non ho mai avuto momenti di stanca e siamo riusciti entrambi a proporre materiale innovativo e interessante.

- Forse era meglio che Allan restasse morto :lol:

- Penso di non aver mai letto qualcosa di così assurdo (in senso positivo) del Devil's Night Match! E' difficile descrivere a parole un trip come quello che ha scritto Tromby, posso solo dire di esserne rimasto estasiato. Soddisfatto ovviamente della vittoria che alla SSS serviva come il pane, ci speravo molto ma non era una cosa scontata.

- COSACOSACOSA tutto 'sto macello per diventare i soldati di Casey? Ma soprattutto contro chi? IMPAZZISCO. TROMBY ESCI SUBITO LA 3X07 CHE DEVO VEDERE CHE SUCCEDE.
view post Posted: 16/4/2020, 17:30     +1Erfenis "Kings" (3x03) - Show
Apriamo col segmento mio e di Beppe. Me li mangio quei due minchioni di sidekicks che ti ritrovi.

Qualcosa mi dice che D'Arby sta preparando un'inculata pazzesca per Poe.

Molto meglio Leviathan rispetto alle sue ultime uscite, qualche imperfezione lessicale qua e là ma nel complesso è un lavoro estremamente valido.

CITAZIONE
Volendo essere più precisi e dettagliati, il gigante di Redcar si trova con ogni probabilità nello stesso luogo da cui aveva già prodotto il suo monologo durante la scorsa occasione:

Quindi sta al Castello de Haar ancora? XD

E se la terza regina fosse Iside stessa? Oppure quella cagna di Karin che se non sbaglio si era visto nel season finale della prima stagione?

Bene bene il promo dei campioni, almeno Orpheus stavolta si fa sentire.

Io lo ridico un'altra volta: i fratelli King stanno per riunirsi. Match carino ma il fatto che entrambi i contendenti avessero la stessa finisher ha confuso un po' le cose.

COSA COSA COSA MA CHE CAZZO E' VABBE' CIAO.

PS: ho provato a tradurre la preghiera con Google Translate ma i risultati non sono stati esattamente confortanti.
view post Posted: 23/3/2020, 16:22     +1Erfenis "Evil Inside" (3x02) - Show
Disclaimer: sarò un po' critico nel commentare questa puntata, non vogliatemene.

Buon promo iniziale del Coven, Satanic continua bene sulla falsariga dei promo precedenti ma nei confronti della SSS mi aspettavo qualche affondo qualitativamente migliore.

Ma tanto adesso arrivano gli eXiled Souls che vi inculano forte e chiaro.
Che poi mi sono reso conto ora che alla maggior parte di voi i nomi di Raziel e Deamiel diranno poco e nulla, visto che quando c'erano loro in 2FH forse c'era solo Simo degli handler ERFENIS. Pazienza.

Buon confronto tra .mob e campioni Morningstar, un po' lunghetto ma c'è il giusto coinvolgimento dei partecipanti, tranne l'impalpabile Orpheus (faceva schifo scrivere due righe?). Il mio sogno è che alla fine della fiera si riuniscano i tre fratelli King e siano loro a vincere i titoli.

Anche Juggernaut tira fuori un buon promo, l'idea del mazzo di carte mi è piaciuta.

Ho notato però che negli ultimi due promo si fa riferimento come ambientazione al Castello de Haar, quando invece ci troviamo nella Fortezza Rossa. Ma gli show li leggete per caso?

Continuo a trovare troppo stringati i promo di Leviathan, nonostante dicano sempre ciò che c'è da dire. Abbiamo la possibilità di usare 500 parole nei promo, facciamone tesoro.

Match epocale, i confronti tra Juggernaut e Paul nonostante io non sia un amante dei match tra big men sono sempre fantastici anche grazie all'aggiunta di stipulazioni hardcore. Mi permetto un appunto sul finale: giusta la vittoria di Juggernaut, ma Paul aveva già preso il pin nel match conclusivo della seconda stagione; anziché una sconfitta pulita, imho, lo si poteva proteggere un pochino di più magari facendo intervenire il Coven per causare la sua sconfitta.

Sono fomentatissimo dalla storyline di Puzzle, spero che il mio cadaverino mascherato si riprenda presto, altrimenti dovrò mettergli come nuova maschera quella di La Parka quello morto.

Probabilmente mi sono perso tra le mille troiette che Tromby ci ha proposto nel corso degli anni e non ricordo questo prestavolto. Quindi chi minchia è la Regina Bianca? XD

PS: mettete le bio mancanti, canidi.
view post Posted: 14/3/2020, 14:11     +1Erfenis "The Curse" (3x01) - Show
Buona puntata per ripartire. Si formano fazioni e altre si delineano.
Sono curioso di scoprire il futuro di Puzzle che non sembra essere messo granché bene mentre sono esaltato dalla faida tra SSS e Creepy Coven.
Orpheus, Callahan e Edd celebrano la vittoria dei titoli Morningstar ma secondo me è da tenere d'occhio il ruolo del fratello King.
Leviathan non mi ha convinto del tutto, non si capisce granché del rapporto con Iside ma forse è una cosa voluta.
Probabilmente mi sono distratto o non ricordo bene, ma i match sono tutti NO DQ a prescindere?
Erede e Colui <3
view post Posted: 17/11/2019, 13:21     +1Season Finale II: AURORA - Show
CITAZIONE (S!mon @ 2/11/2019, 16:21) 
No sinceramente mi gira parecchio il cazzo ad aver promato due anni per far da contorno a un romanzo fantasy quando io volevo partecipare ad un gioco di wrestling, poi ti permetti pure di far paragoni con la JPWA

Ma dai, davvero hai scritto un commento del genere? Scusa, Simo, ma con tutto il rispetto mi sembra un commento del tutto fuori luogo. Se vogliamo discutere sul carattere eccessivamente romanzato della storia, sono d'accordo, in alcuni frangenti è stato decisamente stucchevole, ma giudicare così i due anni di DU nei confronti di questo SF "alternativo" è sbagliatissimo. Stiamo parlando semplicemente della conclusione di una backstory che si è sviluppata durante gli show DownUnder senza andare minimamente a incidere sulla faida tra Puzzle e Darkside Puzzle, tra Send e Alayane, eccetera eccetera.
Come d'altronde sono stati Ordine Esule in R-Pro/TWP o anche la backstory che va avanti durante tutto ERFENIS. Possono piacere o meno a livello qualitativo (a me è piaciuta questa come le due che ho poc'anzi nominato) ma in alcun modo sminuiscono l'impegno degli handler.
view post Posted: 10/10/2019, 17:54     Erfenis "The High": Season Finale (2x09) - Show
TROMBY PORCO**IO TRE JOB SU TRE

Scherzi a parte, concordo su due su tre esiti di questo show.

Concordo con il match di Puzzle e Myers: Puzzle ha bisogno di questo, di crollare nuovamente, raschiare il fondo per riprendersi e il massacro subito da Myers è per lui quanto di più opportuno.

Non concordo con l'esito del match per il Morningstar Title: la questione doveva imho restare nelle disponibilità del .mob e della SSS che hanno dato il via alla faida a cui si sono aggiunti in seconda battuta il Coven e i Troopers, e solo in un'ultima istanza Orpheus, King e Callahan, che imho sono un team ancora poco costruito, e tra tutti meritavano meno di essere i campioni inaugurali. Avrei optato per il .mob a 'sto punto. Il promo migliore del lotto, manco a dirlo, è quello dei Troopers.

Condivido l'esito del ME: una sconfitta per Leviathan, nonostante continui a non esaltare (ma va riconosciuto che questo promo è un netto passo avanti rispetto ai precedenti), sarebbe stata una bocciatura eccessiva, e soprattutto né Paul né Juggernaut sono pronti per il titolo ERFENIS.

Casey sborro riporta in vita tutti sborro nuova dimensione sborro. Non posso aspettare troppo per la nuova stagione, quindi muoviti, cazo.
view post Posted: 29/6/2019, 13:00     Erfenis "Calm before the storm" (2x08) - Show
Leviathan vs Juggernaut vs Paul DeSade sarà un gran match per chiudere la stagione ma onestamente non mi è piaciuto granché come ci si è arrivati: gli sfidanti si sono trovati in questa situazione quasi dal nulla dopo essere stato a lungo bloccati nel limbo della faida per i titoli Trios che non si è concretizzata in alcun modo, mentre il campione dopo una costruzione del suo status eccellente, appare ora in calo. Poco hype, mi spiace.

Sborro ogni volta che leggo un promo dei Troopers: arte narrativa nella sua forma più sopraffina.

Myers infame. Bel promo comunque. Molto bello anche quello di Satanic.

Gran segmento quello con Callahan, Orpheus e King: ho provato ansia e terrore nel leggerlo; peccato solo per la scelta di adottare tempi verbali troppo diversi tra una parte e l'altra che rovinano un po' la lettura.

Ennesimo colpo di scena a chiudere la puntata: Chelsea e Eurydice si rivoltano contro Iside per evitare possibili tradimenti, forse Colui non è così spacciato così sembra, con un mind game ha eliminato una pedina importante di ERFENIS. Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io, insomma.
view post Posted: 19/5/2019, 11:46     Erfenis "The Day After" (2x07) - Show
Penso che la storia di Regalia, per quanto avvincente, sia durata troppo poco, io avrei provato a trascinarla almeno fino al Season Finale.

Continua invece a non convincermi pienamente la gestione di Enge Verhalen, credo che i promo siano troppo complessi e scatologici.

Continua bene invece la faida per i titoli Trios ma credo anche che sia ora di mettere un punto alla storia, avverto stanchezza e non soltanto nei miei promo.

Sono invece fomentatissimo dalla futura faida contro Conor Myers, pg che ho sempre adorato e con cui non vedo l'ora di misurarmi.

Molto interessante invece l'inserimento di Edgar King nelle questioni di padre Callahan e Orpheus, sono curioso di vedere il prosieguo.

Domanda: l'assenza di Leviathan è voluta?
view post Posted: 7/2/2019, 21:52     +1Erfenis "Souls" (2x06) - Show
Due parole anche io.

Plot twist decisamente sconvolgente per quanto riguarda la storyline off ring principale: Chelsea viene messa sotto scacco da Iside e Regalia, ma siamo sicuri veramente che sia stata lei a rimetterci le penne? Io non ci giurerei...

Quello tra Orpheus e padre Callahan potrebbe essere un feud fantastico ma anche un inaspettato sodalizio, in ogni caso sarà fantastico.

I Troopers sono sempre tanta tanta roba, spanne sopra tutto il resto di Erfenis, non me ne vogliate.

Curioso l'ingresso del padre di D'Arby nel .mob. Sono curioso di vedere le prossime mosse del gruppo.

Credo di capirci qualcosa sull'Enge Verhalen, ma è una narrazione eccessivamente enigmatica imho.

Puzzle vs Leviathan: match clamoroso, storytelling sopraffino, Leviathan corona degnamente il momento che sta vivendo con un titolo più che meritato che lo proietta ancora di più al centro di ERFENIS e apre ad una nuova faida con suo fratello. A Puzzle non resterà che raccogliere i cocci di un'esistenza quasi totalmente distrutta.
view post Posted: 7/1/2019, 22:01     Scuola del Sapere Superiore - Erfenis Roster
Nome: Karachell
Data di Nascita: 06/02/1968.
Luogo: /
Altezza: 5'8"
Peso: 180 lbs
Allineamento: Tweener tending to face
Theme Song: Therion - Cult of the Shadow
Titoli vinti: /
Stile di lotta: High Flying / Lucha
Stile di lotta secondario: Technical/Submission
Mosse tipiche: Eternity Impact (Missile Dropkick), Pit of Pain (Figure 4 Armlock), Chickenwing Crossface, Figure 4 Leglock, High Kick, Slingshot Senton from apron to inside.
Finisher: The Abyss Also Gazes Into You (Moonsault)

BIO
Più famoso come manager ed enforcer di Morgan DeSade, in realtà Karachell è anche un assiduo frequentatore della Scuola del Sapere Superiore (senza considerare i suoi trascorsi in VJPW e NJPW), fermamente convinto che ci sia sempre un'occasione per migliorarsi ed evolversi come lottatore. Pur mantenendo formalmente lo status di allievo egli è tra i più rispettati all'interno della Scuola e i preziosi consigli che elargisce alle leve più giovani, lo rendono equiparabile a Morgan DeSade e agli insegnanti della struttura.
view post Posted: 7/1/2019, 22:00     +1Erfenis "It's Beginning to Look A Lot Like Christmas" (2x05) - Show
Ella fa paura ma è sicuramente un personaggio migliore di quella gatta morta che gestiva Marco quando stava con Orpheus... A proposito, che fine ha fatto il ciecato? E Regalia e Dragon come si inseriranno nella questione?

TRIOS TITLES: carino il promo del Coven anche se sul finale sembra insinuare che i Troopers siano umani e mi aspettavo un po' più di sospensione dell'incredulità... Grandioso invece il promo dei meccanici: il paragone tra il Coven e il giacobinismo è geniale! Su .mob e SSS sono un po' contraddetto: a che serve aver promato in funzione di un ultimo scontro tra Paul e Juggernaut se poi le due fazioni intervengono per mandare a puttane il match?

Bene Leviathan come prossimo sfidante al titolo ERFENIS: attualmente è l'atleta più in forma e più pericoloso e se la andrà a vedere contro un Puzzle debole come non mai, quindi il risultato è tutt'altro che scontato.

Il promo finale mi è piaciuto tantissimo e lascia presagire che qualcosa accadrà ancora a Puzzle e alla sua maschera: ho hype a non finire!
view post Posted: 7/1/2019, 21:51     Scuola del Sapere Superiore - Erfenis Roster
Nome: Valtharius the Mad
Data di Nascita: 20/12/1978.
Luogo: Rome, Italy
Altezza: 7'1"
Peso: 525 lbs
Allineamento: Heel
Theme Song: Cradle of Filth - Tortured Soul Asylum
Titoli vinti: MLW World Heavyweight Champion, MLW Tag Team Champion [with Reverend White], IIWF Meatstrap Champion, TWP King of War.
Stile di lotta: Power
Stile di lotta secondario: Brawling
Mosse tipiche: Nuremberg Plate (Giant Swing), Judas Cradle (Full Nelson Bomb), Iron Maiden (Bear Hug), Chokebomb, Big Boot, Emerald Flowsion, Wheelbarrow Driver, Pumphandle Scoop Powerslam, Gladiator Heartpunch.
Finisher: Witch's Winch (Sitout Backbreaker Rack Drop),

BIO
Quella di Valtharius è una storia di violenza e brutalità: egli è uno dei primi allievi usciti dalla Scuola del Sapere Superiore ed ha sempre preso alla lettera l'obiettivo di diffondere il Culto del Dolore nel modo (appunto) più doloroso possibile. La sua permanenza nelle federazioni che l'hanno messo sotto contratto è sempre stata breve ed è sempre terminata bruscamente, dopo che gli owner si erano accorti di aver ingaggiato una bestia interessata più a infortunare gli avversari che a lottare dei match correttamente.
Inizialmente si trattava di un mostro incapace di esprimersi correttamente, guidato costantemente da Karachell, ma dopo un lungo periodo in cui aveva fatto perdere le tracce di sé, Valtharius è tornato ad allenarsi nella "riformata" Scuola del Sapere Superiore, affinando soprattutto la sua intelligenza, acquisendo un modo di parlare "normale" e sviluppando una coscienza tutta sua: memore dello stato di cattività in cui aveva vissuto fino a quel momento, egli sceglie di non aderire con convinzione alla nuova precettistica di Morgan DeSade.
634 replies since 19/3/2011