Stardust Crusaders

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2020, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,818
Jobberosità Level:
+41

Status:


Dati dell'Handler

Nome: Leo Kojima


Dati della Stable


Nome: Stardust Crusaders
Data di fondazione: 05 Maggio 2020
Theme song: JoJo’s Bizzarre Adventures: Stardust Crusaders OST
Fondatore: Jason Benoit
Leader: Jason Benoit
Membri attuali: Jason Benoit, Josuke Brown, Echoes (Koichi Kokoyashi), Okuyasu Omori, Gohan Kishibe, Irene
Titoli vinti combinati: 2FH Intercontinental Championship (Jason Benoit), PWGP United Nations Championship (Jason Benoit)
Tag Team interni: Jason Benoit & Josuke Brown


BACKGROUND
Gli Stardust Crusaders sono un gruppo di atleti tanto stravaganti quanto dotati, messo in piedi da Jason Benoit nei suoi due anni trascorsi in Giappone (tra il 2018 ed il 2020). Ognuno ha una propria storia e una forte personalità e Jason, nonostante lo conosciamo come un lupo solitario, li considera come una seconda famiglia, dal momento che, quando lontano dalla moglie e dalla figlia, trascorre tutto il suo tempo con loro.
Il reclutamento è stato progressivo, secondo l’ordine descritto alla voce “Membri attuali”. JB nella sua ricerca ha dato alla priorità alle doti in-ring e, con la scusa di rimettersi in forma, ha deciso di affrontare tutti coloro che avessero attirato la sua attenzione, con lo scopo di confermarne le eventuali doti.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Tutti e cinque, nonostante le differenti e spiccate personalità, si identificano come face, pertanto in linea generale non c’è nulla da segnalare sotto quel punto di vista.



Jason-Jordan1

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: Jason Jordan

Nome: Jason Benoit
Nickname: “Star Platinum”, "The Guy Called Pro-Wrestling"
Data di Nascita: 7 Aprile 1994
Luogo: Santa Clara, California
Altezza: 1.93 m
Peso: 113 Kg
Allineamento: Face
Theme Song: JoJo’s Bizzarre Adventures: Stardust Crusaders Main OST
Titoli vinti: 2FH Intercontinental Champion
Stile di lotta: Technical/Submission
Stile di lotta secondario: Power
Mosse tipiche: German Suplex (anche con ponte), Belly To Belly Suplex, Vertical Suplex, Northen Light Suplex (anche con ponte), Powerbomb, Dropkick, Clothesline, Running Powerslam, Stinger Splash, Fisherman Suplex (anche con ponte), Backdrop Suplex, Samoan Drop, European Uppercut, Ankle Lock, Double Leg Boston Crab, One Leg Boston Crab, Crossface, Full Nelson, Fujiwara Arm-Bar, Cross Arm-Breaker, Triangle Choke, Mataleon
Signature Moves: Standing Dropkick
Finisher: ZA WARUDO (pronuncia giapponese di “The World, aka F-5), Stone Ocean
Jason K. Cameron nasce a Santa Clara, California il 7 Aprile 1994. Da subito si lega al mondo dello sport, specie a quello del football americano; il suo primo incontro col wrestling avviene a soli 7 anni, quando suo cugino più grande lo invita a casa sua per vedere WrestleMania X-7. Rimane particolarmente affascinato dal match tra Chris Benoit e Kurt Angle, che rapidamente lo spingono a legarsi alla disciplina, diventando i suoi favoriti. A 14 anni ottiene finalmente il permesso di iscriversi alla scuola di wrestling più vicina, e dopo neanche 5 anni avviene il suo debutto nelle indies, avendo lui già vinto durante liceo numerosissimi incontri di wrestling universitario, mostrando grandi doti di grappling e lotta al tappeto.
Prende il ring name di "Jason Benoit" come tributo al canadese, mentre il suo ring attire è la classica tenuta da combattimento universitaria (in onore a Kurt Angle).
Arriva in 2FH dove sin da subito comincia a far parlare di sé, sia per la sua faccia da schiaffi sia per le sue prestazioni in-ring, che lo portano, dopo mesi e mesi di overness e sacrifici, a conquistare il 2FH Intercontinental Championship.
Raggiunge la finale dell’Only The Strongest Survives 2016, dove però viene costretto a mettere in palio anche il titolo Intercontinentale, a causa di precedenti e ripetuti screzi con Zoey Di Maggio, contro Kain De Roland, suo protetto. Determinante per la sua sconfitta è il grave infortunio alla schiena patito durante il match: nel giro di una sera JB perde così torneo, titolo e soprattutto la carriera.
L’operazione avviene con successo, ma a detta dei medici Jason non potrà più lottare. Decide così di cominciare tutto da capo: mette su famiglia con la sua storica fidanzata del liceo, dando anche alla luce una bambina, e va ad insegnare wrestling nella stessa università che lo ha cresciuto professionalmente.
Col tempo, però, i fastidi alla schiena si affievoliscono e Jason riprende ad allenarsi, La fisioterapia lo aiuta a ritrovare una forma smagliante e così, con l’insperata approvazione di diversi medici, JB raggiunge un accordo in segreto con la JPWA per un ultimo match: contro Sora Saito, alla sua prima difesa del PWGP International HeavyWeight Championship. Il match è uno dei più belli di tutto l’anno e JB, pur non riuscendo a vincere, si RIguadagna il rispetto di tutti, incluso quello del pubblico nipponico e del suo avversario, il quale gli promette un rematch per il futuro.
Jason può ritenersi soddisfatto del match, ma la voglia di tornare a combattere in pianta stabile è decisamente troppo forte. Per farlo, però, deve adeguarsi alle tradizioni della JPWA: ha bisogno di crearsi una squadra. E così è: si trasferisce in Giappone per i successivi due anni allo scopo di riabituarsi stabilmente al combattimento e di trovare elementi che possano affiancarlo in questo nuovo percorso.
Nascono così gli Stardust Crusaders.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO:
Prevalentemente corretto, talvolta non riesce a risparmiarsi qualche piccola scorrettezza. Lui vorrebbe essere un face, un beniamino del pubblico, tuttavia il suo atteggiamento spesso arrogante e spocchioso lo rende leggermente inviso al pubblico, il quale non riesce a fidarsi completamente di lui o a tifarlo veramente. Ha un ego smisurato per quanto riguarda la disciplina, tanto da autodefinirsi "The Guy Called Pro-Wrestling".
Nei suoi trascorsi da wrestler al college vanta una streak incredibile di vittorie, tanto che le uniche due sconfitte da lui patite sono avvenute solo per squalifica. Ha un repertorio vastissimo, caratterizzato da Suplex (di vario genere) e prese a terra.
Nei due anni vissuti in Giappone comincia stabilmente ad adottare una nuova finisher, di impatto: la ZA WARUDO (pronuncia giapponese di “The World”, aka F-5), ricevendo dal compagno Josuke Brown anche il soprannome di “Star Platinum”.

ATTIRE
Classica tenuta da wrestler universitario, in genere rossa e bianca/grigia, ma lo hanno visto anche con altri colori addosso. Nelle situazioni più difficili si toglie le spalline, come uso anche dell'eroe olimpico.



Patrick_Clark_debuts_as_Velveteen_Dream

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: The Velveteen Dream

Nome: ‘Prince’ Josuke Brown
Nickname: “The Gold Experience”
Data di Nascita: 19 Agosto 1995
Luogo: Yokohama, Kanagawa, Giappone
Altezza: 1.88 m
Peso: 98 Kg
Allineamento: Face
Theme Song: Shine On You Crazy Diamond
Titoli vinti: /
Stile di lotta: Puroresu
Stile di lotta secondario: Brawling
Mosse tipiche: Dropkick, Mongolian Chop, Crossed-Chop, Chop, Double Axe Handle, Body Slam, Neckbreaker, Clothesline, Big Boot, Three Amigos, Olympic Slam, Back Drop, Buckle Bomb, Reverse DDT, Implant DDT, Inside-Out Plancha
Signature Moves: Hanging Curb Stomp (con l’avversario posto tra la seconda e la terza corda, rivolto verso il ring ma nei match più importanti anche verso l’apron)
Finisher: Crazy Diamond Cutter, Gold Experience (Double Chickenwing Wheelbarrow Facebuster), Gold Experience Requiem (Argentine Backbreaker Rack transitioned into a Wheelbarrow Facebuster, usata solo in casi estremi)

BACKGROUND
Josuke Brown nasce nella città di Yokohama il 19 Agosto 1995, da madre nipponica e padre afro-americano. Nonostante il colore della pelle ereditato da quest’ultimo, Josuke assimila principalmente la cultura del suo paese natio. Il padre, dopo anni di violenza e abusi, abbandona lui e la madre quando Josuke ha ancora 11 anni e da quel momento, non riuscendo a provare altro disprezzo per lui, decide di reprimere del tutto i suoi geni “americani”.
Si appassiona al mondo del wrestling attorno all’età di 14 anni, ma non sembra essere molto portato per la disciplina; il suo carattere estremamente introverso e anzi quasi remissivo, inoltre, di certo non lo aiutano a sfondare. Diviene così sostanzialmente un jobber dei circuiti minori, fino al suo incontro, casuale, con Jason Benoit, intento a fare scouting.
JB, forse banalmente per il comune colore della pelle, lo prende in simpatia e decide di allenarlo. Per motivarlo, però, durante le sessioni di allenamento mette in sottofondo musica seria, non quella merda K-Pop che Josuke era solito ascoltare: presto, Josuke diviene fan sfegatato di Prince e dei Pink Floyd, su tutti, facendosi largamente influenzare da quella cultura americana che egli stesso aveva sino a quel momento rigettato. Con un corso accelerato di carisma by JB, Josuke riesce a sviluppare non solo la gimmick che gli consentirà di approdare in JPWA, quella di “The Gold Experience”, ma anche una forte personalità nella vita reale.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Carismatico e particolarmente giocoso col pubblico. Face, un po’ sporco nell’esecuzione delle manovre, ma per il resto non c’è niente da segnalare.

ATTIRE
Vedasi quello di Velveteen Dream, ma i pantaloni sono tendenzialmente sempre rosa o viola, mentre gli stivali bianchi.



Masca

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: Mascarita Sagrada

Nome: Echoes (Koichi Kokoyashi)
Nickname: Small Child O’ Mine
Data di Nascita: 19 Febbraio 1995
Luogo: Yokohama, Kanagawa, Giappone
Altezza: 1.34 m
Peso: 40 Kg
Allineamento: Face
Theme Song: JoJo's Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable OST - Courage
Titoli vinti: /
Stile di lotta: Lucha Libre
Stile di lotta secondario: Puroresu
Mosse tipiche: Armdrag, Wheelbarrow Armdrag, Tilt-a-Wirl Armdrag, Dejavu, Hurricanrana, Head-Scissor, Inside-Out Plancha, Inside-Out Moonsault, Cannonball, Bronco-Buster, Dropkick, Bulldog, Casadora Bulldog, Split-Legged Moonsault
Signature Moves: Low-Level Head-Scissor Driver
Finisher: ACT 1 (Counter Pop-Up Codebreaker), ACT 2 (Canadian Destroyer), ACT 3 (Tadpole Splash)

BACKGROUND
Koichi Kokoyashi è un ragazzo affetto da nanismo ipofisario sin dalla nascita, e, nonostante esista una terapia sostitutiva, i suoi genitori non possono permettersela. Il ragazzo viene così emarginato dai suoi coetanei (e purtroppo non solo) sin da bambino a causa della sua bassa statura, trovando il suo unico vero amico in Josuke Brown, ragazzo afro-giapponese timido ed insicuro almeno quanto lui. I due trascorrono elementari, medie e liceo insieme, nella stessa classe, cominciando anche a fare wrestling nella stessa palestra a partire dall’età di 14 anni. Josuke sembra abbastanza negato per la disciplina, mentre Koichi, nonostante, o meglio grazie alle minute dimensioni, riesce a sfondare nel circuito dei piccoli atleti come lui, la Midget Wrestling Federation, lottando con un attire che si rifà chiaramente alla Lucha Libre.
Quando Josuke viene reclutato da Jason Benoit fa il nome di Koichi come possibile rappresentante della categoria Junior Heavyweight e così JB decide di provinarlo, rimanendo inevitabilmente interdetto; nonostante le dimensioni, però, Koichi si dimostra un valido atleta e pertanto, in barba a tutti i pregiudizi, Benoit lo accoglie nella sua squadra.
Anch’egli rimane affascinato e pesantemente condizionato dalla cultura americana importata in Giappone da “The Guy Called Pro-Wrestling”, ed in particolare dai Pink Floyd, sino al punto di decidere di affrontare questa nuova avventura con lo pseudonimo di “Echoes” (una loro canzone che, curiosamente, è lunga oltre 23 minuti e proprio per questo scelta dal piccolo ragazzo).

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Come un po’ tutti i midget che si rifanno alla Lucha Libre, il suo stile di lotta risulta abbastanza ripetitivo per l’ampio utilizzo soprattutto degli Armdrag. Ciononostante i suoi match sono sempre molto divertenti ed il pubblico, forse per empatia o forse proprio per la sua dedizione ed il suo talento, lo sostengono calorosamente.
La cosa interessante, piuttosto, è che sporadicamente il suo atteggiamento cambia totalmente: diviene offensivo, dice parolacce in un inglese decisamente maccheronico e mette in mezzo pure le madri. Un singolare tratto della sua personalità che è emerso stando a contatto con Benoit.

ATTIRE
Vedasi quella bianca di Mascarita Sagrada, con però i motivi verde smeraldo.



oka_20171030_2-352x528

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: Tomoyuki Oka

Nome: Okuyasu Omori
Nickname: “The Hand”
Data di Nascita: 1996
Luogo:, Giappone
Altezza: 1.85 m
Peso: 115 Kg
Allineamento: Tweener
Theme Song: JoJo's Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable OST – The Hand
Titoli vinti: /
Stile di lotta: Puroresu
Stile di lotta secondario: Power
Mosse tipiche: Body Slam, Followay Slam, Big Boot, Lariat, Crossed-Chop, Forearm Smash, Chop, Corner Spear, Samoan Drop, Bear Hug, Headlock, Atomic Drop, Spear, Abdominal Stretch, Full Nelson, Power Slam
Signature Moves: Torture Rack into an Argentine Neckbreaker
Finisher: ZA HANDO (pronuncia giapponese di “The Hand”, aka EBD Claw, talvolta anticipata da una variante della Chokeslam con presa alla testa)

BACKGROUND
Okuyasu Omori è il secondo genito di una famiglia di ceto medio. Il fratello è sempre stato una merdaccia d’uomo con lui e con gli altri, e, nonostante Okuyasu non sia realmente come lui, finisce per seguirlo, appoggiarlo e addirittura coprirlo nei suoi sporchi affari, quali spaccio, piccole rapine e risse multiple. La possenza di Okuyasu, unita alla sua ben più che malleabile mente, rappresentano una risorsa non da poco per il fratello, che dunque gli permette di seguirlo. Il giovane però non è molto sveglio, anzi, ha un QI abbastanza basso, il quale si abbassa ulteriormente quando il fratello viene ucciso davanti ai suoi occhi da un poliziotto, che lo aveva colto in flagrante mentre tentava di intrufolarsi illegalmente in un’abitazione. Okuyasu, sul luogo della tragedia assieme a lui, viene arrestato ed interrogato, ma sembra che in lui qualcosa sia cambiato: non parla, non risponde agli stimoli, non sembra soffrire. E’ diventato un automa, nell’inconscio tentativo di cancellare dalla sua mente tutto ciò che ha vissuto con e per colpa di suo fratello.
Dopo aver trascorso due anni in un istituto psichiatrico, viene notato per la sua stazza da un dirigente di una federazione di wrestling locale. Okuyasu, sotto la sua ala, comincia a praticare la disciplina, rivelandosi tanto sporco quanto dominante.
Jason Benoit, durante una delle sue sessioni di scouting in giro per il paese, lo nota e lo sfida, senza tuttavia riuscire a sconfiggerlo: frustrato ma allo stesso tempo affascinato, JB decide di parlare col suo manager per portarlo con sé in questa nuova avventura in JPWA.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Estremamente sporco, ruvido, ma altrettanto dominante sul ring. Non lascia trasparire alcuna emozione se non eccessiva foga. I mind games con lui non funzionano, ma solo perché la sua testa non batte pari. Nelle conferenze stampa non parla, dal momento che probabilmente neanche capisce le domande.

ATTIRE
Estremamente semplice, come quello di uno Young Lion.



kono

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: Konosuke Takeshita

Nome: Gohan Kishibe
Nickname: /
Data di Nascita: 24 Maggio 1992
Luogo: Osaka, Giappone
Altezza: 1.87 m
Peso: 100 Kg
Allineamento: Tweener
Theme Song: Knockin' On Heaven's Door – Guns N’ Roses
Titoli vinti: /
Stile di lotta: Puroresu
Stile di lotta secondario: /
Mosse tipiche: Standing Dropkick, Bicycle Kick, Back Drop, Suplex, German Suplex, Over-the-Head Belly-to-Belly Suplex, Chop, Bicycle Knee, Buckle Bomb, Power Bomb, Scoop Power Slam, Backstabber
Signature Moves: GURANDO PIANO (pronuncia giapponese di “Grand Piano”, aka Corner Bicycle Kick), Full Nelson Slam
Finisher: Heaven’s Door (Jumping Bastard Driver)

BACKGROUND
Nasce in una famiglia benestante, viene sin da piccolo orientato verso lo studio di diverse discipline artistiche, quali la musica (soprattutto il piano), la scrittura e la pittura. Cresce coltivandole tutte, ma senza mai realmente interessarsi ad una vita sociale o alle attività che i ragazzi della sua età dovrebbero svolgere.
Sente che però gli manca qualcosa: c’è ancora qualche forma d’arte inesplorata che lui ancora non conosce e, quando casualmente si ritrova ad assistere ad un incontro di wrestling nella sua città natale, capisce subito di che cosa si tratti. Egli infatti individua nel puroresu la massima espressione della teatralità e della forza fisica, pertanto decide di iscriversi in una palestra per aggiungere alla lista delle sue competenze anche quella di pro-wrestler. Come in tutti i campi, dimostra in breve tempo di cavarsela più che egregiamente anche sul quadrato.
Ad uno show si imbatte in Jason Benoit, già affiancato da Josuke, Okuyasu e Koichi e, rimasto affascinato da quel singolare quartetto, ed in particolare dal come quattro personalità così diverse -e ad una prima occhiata anche abbastanza strambe- possano essere legate in quel modo. Tornato a casa compone di getto una canzone e dipinge un quadro ispirato a tale scena. Capisce però che ha bisogno di vivere più momenti come quelli per poter esplodere artisticamente, pertanto, individuata nel gruppetto di JB una perpetua fonte di ispirazione, decide di contattare personalmente “The Guy Called Pro-Wrestling” per chiedergli lui stesso di unirsi al team. Una volta provinato, Benoit non ci pensa due volte ad accettare.
Gli Stardust Crusaders sono ora al completo.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Abbastanza cinico e freddo, ma con le ragazze ci sa fare. Non fa niente di concreto per provare a risultare simpatico, ma in fin dei conti sul ring è molto intenso ed il pubblico questo lo apprezza. Appena gli viene l’ispirazione parte in quarta, componendo poesie, canzoni o dipingendo quadri anche in maniera estemporanea.

ATTIRE
Stivali e shorts molto simili a quelli di Kota Ibushi, bianchi, argentati e dorati.




FZMKn2PWIAIm_U2

DATI DEL WRESTLER
Prestavolto: Giulia

Nome: Irene
Nickname: /
Data di Nascita: 21 Febbraio 1994
Luogo: Miami, Florida, USA
Altezza: 1.62 m
Peso: 55 Kg
Allineamento: True Neutral / Face
Theme Song: JoJo's Bizarre Adventures Stone Ocean: Stone Ocean, Jolyne Cujo OST
Titoli vinti: /
Stile di lotta: Puroresu
Stile di lotta secondario: Technical
Mosse tipiche:
Signature Moves:
Finisher:

BACKGROUND

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO

ATTIRE
Come in foto, con vare versioni cromatiche.

Edited by Leo Kojima - 4/11/2022, 15:34
 
Top
0 replies since 8/9/2020, 13:43   93 views
  Share