Bright Tales #2, Yin & Yang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2020, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,514
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


VSSCsI6

Video

-Flashback-

*Yin&Yang*

Sto guardando lo scorrere dell'evento insieme ad Alayane, lei, sbronza come al solito, io quasi annoiata dopo aver esternato le mie mancanze.
Quando ad un certo punto:"Bad Karma risuona nell'arena".
Gli occhi si dilatano, il mio sguardo si fissa sullo schermo in attesa di sapere se sto sognando o se è la realtà.
La vedo entrare sullo Stage, lei, dannatamente Zoey Di Maggio.

La mia nemesi.
Colei la quale non mi ha fatto dormire per notti intere è sullo Stage.
Non sembra essere passato un giorno dall'ultima volta che la vidi.
Il tempo si è fermato a quella stretta di mano, il tempo è stato clemente con lei.
Si pavoneggia, come al solito, mentre Alayane mi chiede che succede.
Non rispondo, attendo le sue parole.
Ascolto, parola dopo parola, è tutto studiato, come ha sempre fatto, nessuna parola è lasciata al caso.
Fino a quando punta il suo sguardo verso di me.
Pronuncia il mio nome, seguito da un sacco di parole che non mi aspettavo.
Zoey Di Maggio, la stessa persona che strinse la mia mano al centro del quadrato, ora ritira tutto, dandomi addosso.
Mi riempie di parole, le quali sono già tutte memorizzate nella mia testa.
Delusione.
Vergogna.
Rimango immobile, ma un sorriso si fa spazio nel mio volto.
Forse davvero è rimasta indietro di anni e non ha visto ciò che sono diventata.
Alayane mi guarda, mi fissa e mi chiede che cosa ne penso di tutto quel che ha detto Zoey.
Sento ribollire il sangue nelle vene, sento piccole gocce che stanno iniziando a cadere sulla testa di Zoey.
Gocce che diventeranno tempesta, in futuro.
Le dico che non sono più quella di una volta, ora è lei la preda che deve correre per cercare di raggiungermi.
Confesso alla Williams che tante cose le ha dette per attirare la mia attenzione, ma io non attendevo altro.
Pensa che magari mi ha teso una trappola, ma è proprio quello che volevo da anni.
Ci voglio cadere con tutte le scarpe, perché so quel che valgo e anche Zoey lo sa, perciò dovrebbe temermi.
Guardo Alayane dritta negli occhi, dicendole che è ora di tornare a scrivere quel libro che per troppo tempo è rimasto a secco di parole.
Io non voglio altro.
Zoey non vuole altro.
Tutto il mondo non vuole altro.
Ho già ucciso una Musa, posso ucciderne una seconda.


Camera Fades.


★★★★★

Ci troviamo un una location ben conosciuta. Il Godai Dojo. Ci vengono mostrate in particolare due figure, non molto conosciute rispetto ad individui come ad esempio Sora Saito ma non per questo meno riconoscibili: le HIROYORU. Le due ragazze del Dojo si stanno allenando facendo dello sparring, ed in particolare vediamo DAYLIGHT attaccare con un calcio alla testa MIYAKO...la quale però riesce a pararlo con un avambraccio, per poi atterrare la gaijin con una spazzata! Dopo questa azione le due, visibilmente sudate ed affaticate, si fermano per riprendere fiato. MIYAKO aiuta l'amica a rialzarsi, ed in seguito ai complimenti che ne riceve risponde alla compagna con un importante consiglio: la sua natura è quella di una forza dirompente e quasi inarrestabile come la Luce e sicuramente non dovrebbe mai andare contro di essa, poiché tradirebbe non soltanto sé stessa ma anche l'Universo stesso, tuttavia dovrebbe prenderne una padronanza sempre maggiore e prestare a chi si troverà di fronte tutta l'attenzione possibile, altrimenti cadrà in errori grossolani come quello appena commesso. DAYLIGHT accoglie con un sorriso le parole della Notte...ma la sua espressione non è destinata a durare a lungo.

Improvvisamente nel Dojo risuona la musica del Boryokudan ed ecco arrivare POISON e Sarah Typhoon. Le due avanzano verso le HIROYORU con area di sfida. POISON soprattutto nel tragitto prende a calci qualsiasi cosa e va subito faccia a faccia con DAYLIGHT facendo finta di usare uno dei suoi Mist. POISON ride divertita asserendo che DAYLIGHT ha rovinato mesi fa la sacralità del Mist. Lei si stava preparando ad usarlo ma DAYLIGHT ha rovinato tutto schienandola. POISON non dimentica, è stata per anni bistrattata per il suo quasi ossessivo dell’Asian Mist in tutte le sue forme ma questo l’ha resa famosa ed è per questo che IZANAGI l’ha scelta. Non vuole tradire la sua fiducia, vuole rendere giustizia, vuole sfasciare via questo Dojo ed ergerci sopra la bandiera del Boryokudan. Typhoon osserva la scena senza proferire parola ma anzi cammina in cerchio intorno a DAYLIGHT e MIYAKO osservando soprattutto quest’ultima. Typhoon scruta l’avversaria per un po’ prima di proferire la sua Catchphrase “Never Back Down” e inizia a provocare MIYAKO. POISON se la ride dicendo che presto si ritroveranno nel ring e la storia andrà diversamente. Le due chiudono con il classico…ICHIBAN.


★★★★★

Un’insegna dagli sgargianti colori è la prima cosa che vediamo. Siamo di fronti al DIAMONDS Dojo”. Il luogo di addestramento dove le giovani leve di questo fantastico panorama joshi-puroresu si formano e la calma sembra regnare sov-COL CAZZO! TSUKI TAKAHASHI SPALANCA LA PORTA COME UNA FURIA!

INIZIA A MENARE TUTTI! PROPRIO CHIUNQUE GLI CAPITI A TIRO!
Ci sono due nuove leve promettenti? SBAM! B-chan le afferra per il cranio e fa sbattere le loro teste l’una contro l’altra! Il suono è osso che scricchiola contro osso! Raccapricciante. Ma la mattanza dell’ex campionessa non si ferma. Un paio di allenatori si avvicinano alla nipponica nel vano tentativo di calmarla. Mai errore pare essere stato più fatale. Takahashi afferra un paio di pesi da cinque chili e li rotea lanciandoli contro due terzi dei sopraggiunti. Il terzo per poco non se la fa nelle mutande. Ma anche per lui pare esserci qualcosa.

KAWAII! Lo stende con la sua mossa finale e inizia a pestarlo a sangue. Il delirio è successo nel Dojo e vediamo che il peggio pare non avere fine. Alcune delle giovani leve sono lì vicino, inciampano e piangono. Non riescono a muoversi per la paura, ci manca poco che se la facciano sotto. Tsuki le ha adocchiate e dentro di lei sale l’istinto di annichilire tutta questa gioventù. Uccidere le DIAMONDS partendo dalla radice, eliminando il suo futuro. Come una novella Anakin Skywalker che va a fare una potatura di Younglings. Si avventa!

NO! QUALCUNO LA FERMA!

VIOLET! VIOLET LA FERMA! LA SUA COMPAGNA! FA UNA FATICA IMMANE PER FERMARLA! MA ALLA FINE, TUTTA SUDATA, RIESCE A PRENDERLA DA PARTE!

La rossa la tiene ferma e le urla contro di finirla! Che questo non è il metodo adatto. Che la violenza e la furia sono loro amiche da sempre, ma ci vuole un piano. Ci vuole una strategia. Ci vuole una canalizzazione migliore. Tutto questo odio e questa rabbia non vanno sprecate così, in una furia cieca. Bisogna agire secondo un piano. Vio dice di conoscere cosa stia provando adesso la compagna, ma bisogna colpire con una strategia. Sempre. Altrimenti si è punto e a capo.
Le parole paiono colpire Tsuki che osserva la rossa, poi le giovani aspiranti lottatrici e, infine, il caos creato fino a quel punto. Lo sguardo è carico di rabbia e la tensione è palpabile. Infine gli occhi tornano sulla Lady Strong e, per concludere, Berzerk-chan annuisce. Non dice null’altro. Semplicemente se ne va, come se nulla fosse accaduto lasciando quel luogo con una ferita e un trauma, probabilmente, indelebili.


★★★★★

頑張ってください

"Gambatte kudasai."

Un colorato striscione campeggia all'interno di una piccola palestra, mentre due atlete si fronteggiano sul ring. All'esterno del quadrato, la giovane Priscilla segue attenta gli allenamenti delle sue due "senpai", nell'attesa di poter anche lei salire sul quadrato della DIAMOND.

Lock up.

Per quanto sia solo un allenamento, nessuna delle due sembra aver intenzione di trattenersi. Da un lato l'esuberanza di Maya, dall'altro la frustrazione che diviene energia di Sayori che, dopo tanti mesi passati a fare da balia agli Otacon, è finalmente dove sognava di essere. Le due ragazze si scambiano un Armdrag, poi Maya sfugge ad una presa della compagna e la porta al tappeto con un'Hurricanrana. La velocità, da sempre suo pregio maggiore, della Millennial Lady sembra lasciare stupita Sayori, che però utilizza tutte le armi a sua disposizione e la maggior esperienza per mantenere una posizione di controllo. Catapultate agli estremi del ring, le due raggiungono il centro e si colpiscono contemporaneamente con un calcio volante, finendo al tappeto. Sorridono, mentre Priscilla le raggiunge, porgendo loro borracce ed asciugamani.

Passa qualche minuto. Le due ragazze, sedute sull'apron, si scambiano pareri e complimenti. L'italiana riconosce a Sayori un esperienza ed una tecnica superiori alle sue, ammettendo con una punta d'imbarazzo di essere sorpresa di essere conosciuta anche qui, in Giappone. D'altronde, nota la nipponica, Maya ha un cognome altisonante, esperienze di alto livello per una ventenne ed un palmares di tutto rispetto, era ovvio che il suo nome cominciasse ad assumere un certo rilievo, per lo meno tra gli appassionati della disciplina. Sayori avrà più esperienza di lei, ma ha passato tanti anni a gironzolare tra palestre fatiscenti, a guadagnare pochi spiccioli ed esibirsi per un pubblico ridotto. E' la prima volta, anche (e purtroppo) grazie agli OTACON, che può assaggiare le luci della ribalta.

Un sorriso amaro compare sul volto della giovane italiana.
Non è tutto oro ciò che luccica, e lei lo ha vissuto sulla sua pelle. La sua parentela l'avrà agevolata nel raggiungere prima alcuni obiettivi, ma un ombra l'avvolge, non permettendole di emergere veramente. Tutti continuano ad associarla a suo fratello. Ha vinto due titoli, è vero, ma entrambe le volte ha dovuto fare i conti con una compagna di coppia più esperta di lei. Si è sempre sentita l'"anello debole". Ha un passato importante, ma non ha ancora lasciato il segno come vorrebbe. Nessuno ha ancora conosciuto la vera Maya Maze.
E' per questo che è qui, in Giappone, in DIAMOND. E' per questo che continua a girare il mondo, ad accettare ogni sfida, a combattere ogni volta che ci sia l'occasione. Lo fa perché vuole che tutti si ricordino di lei. Non di "cosa" è, ma di "chi" è. E' una promessa che ha fatto a sé stessa, ed ogni passo in avanti la porta a progredire verso il suo obiettivo. Non può perdere tempo. Non può lasciarsi trascinare dalle emozioni, dai sentimentalismi, da ricordi di sfide passate o di vecchie rivali.
Lei è proiettata verso il futuro. Verso un futuro che scriverà con le sue sole forze.
E non si è mai sentita più pronta di adesso.

La giovane Priscilla, colpita dalle parole di Maya, le chiede cosa pensa di fare.
E la risposta, più che una semplice frase, è una dichiarazione d'intenti.

...

"Taniguchi Mai."


★★★★★

E' giunto il momento.
Vediamo il 2FH DIAMONDs Title al centro dell'inquadratura e nient'altro. E' appoggiato su un tavolinetto di vetro, posto davanti ad un divano in pelle bordeaux.
All'improvviso qualcuno entra nella stanza, sedendosi sul divano, sebbene il suo volto rimanga escluso dall'inquadratura, troncata dal collo in giù. E' una donna, anzi, una ragazza.
Dice che Yin & Yang è stato un treno di emozioni: ansia, paura, dolore, estremo dolore, rabbia, frustrazione, grinta, determinazione, gioia, estrema gioia, stanchezza, estrema stanchezza.
Ci sono volute quasi due settimane per riprendersi, fisicamente e mentalmente, per digerire il tutto, per comprendere quanto fosse accaduto. Ma adesso lo ha capito ed è pronta a godersi ogni centesimo di secondo di questa sua nuova vita da Campionessa.
L'inquadratura si alza lentamente, mostrandoci anche quel volto misterioso del quale però già abbiamo intuito il nome.
E' Mai Taniguchi, la nuova campionessa della DIAMONDs division, che non appena riceve l'ok dal(la) cameraman si lancia in un grido very kawaii, che emana gioia da tutti i pori. A riprendere la scena è April Cohen, che accompagna l'urlo dell'amica con uno proprio.
Mai ringrazia tutti i suoi fan, sia quelli che erano nel pubblico a Yin & Yang sia quelli che hanno guardato lo show da casa. E' ancora parzialmente stordita da quanto successo, sia perché quello tagliato è un traguardo incredibile sia perché effettivamente ha preso un bel po' di botte in testa ah ah ah. Ma ne prenderebbe volentieri altrettante pur di rivivere quel momento.
E in suoi fan probabilmente si sono già accorti di un certo cambiamento nel look... beh, April le aveva consigliato di affrontare quel match come se fosse l'ultimo della sua carriera, come se quello fosse addirittura l'ultimo giorno della sua vita. Ed in effetti è così, perché quella sera la sua vita è cambiata, cambiata in meglio, e quella che stanno guardando è una nuova Taniguchi Mai.
Pertanto si augura che questo nuovo look, che simboleggia la nuova Mai, piaccia a tutti.
La sorella di Shisui promette che difenderà con onore il suo titolo ogniqualvolta le sarà chiesto di farlo e sarà disposta anche a salire nuovamente sul ring con Takahashi Tsuki, pur di dimostrare al mondo intero che quella vittoria non sia stata un colpo di fortuna.
Ma ora basta con le parole, c'è da festeggiare!




★★★★★

 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 12:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
5,093
Jobberosità Level:
+978

Status:


AAAAAAAA OTTIMO DAJE! Kat aveva bisogno di una scossa e questo è ciò che meglio poteva succedere. Così si scannano. Muoiono entrambe. E Tsuki regna! <3

Ottimo segmento per build-uppare l'astio e rivalità. Per questo BT si presta benissimo con mini-segment e quant'altro.

VAI TSUKI UCCIDI TUTTI!

Ottimo segmento per approfondire i pg e per apparecchiare le carte in tavola per l'immediato futuro. Molto slice of lice.

Ottimo segmento per dare presentazione al "nuovo" volto di Mai. Come detto anche in altra sede, contento per Leo anche se mo vengo e ti ammazzo di nuovo, non temere. Come ai bei vecchi tempi di Lee vs. Raven. Ho apprezzato il discorso sulla rinascita, dovuto inesorabilmente anche a situazioni IRL. Ottima seconda puntata btw. Adoro il format!
 
Top
1 replies since 12/6/2020, 21:17   59 views
  Share