Shin Road Cup II, Press Conference

« Older   Newer »
  Share  
makko 95
view post Posted on 14/4/2020, 01:41 by: makko 95     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,587
Jobberosità Level:
+400
Location:
Taranto, Italy

Status:


La conferenza prosegue.

Intervistatore: "Ed il prossimo atleta a prendere la parola è Shido Natsuki, degli Otacon."

Silenzio.
Qualche secondo passa. Tutti aspettano che il giovane atleta prenda la parola... peccato che la sua sedia sia vuota. Ed infatti, qualche istante dopo, un trafelato Senpai compare dalla zona camerini, vestito in maniera eccessivamente pacchiana e dallo sguardo trafelato, coperto da un paio di occhiali da sole.

Senpai: "Si si, il grande Shido risponderà alle vostre domande... un attimo solo!"

Le telecamere seguono Senpai, che si dirige in tutta fretta nella zona locker room, fermandosi di fronte ad una porta. Sentiamo varie voci provenire dall'interno.

"Su, forza, le vai a prendere o no quelle farfalle?"
"Diamine, ma non valgono niente! Meglio pescare a quel punto!"
"Si ma muoviti, dobbiamo rifarci la casa!"
"Gioia, ma non hai ancora cambiato il look? Sai che sono tuo amico... ma ti prego, il giallo sul viola è da cafoni."

La porta si apre.
E, come facilmente intuibile, gli Otacon sono riuniti di fronte ad una console. A giudicare dalle immagini sullo schermo, sono alle prese con il nuovo Animal Crossing.

Senpai: "Shido, ma ti sembra il modo! Muoviti, dobbiamo andare alla conferenza per la Shin Road Cup! Il mondo aspetta con ansia le tue coraggiose parole, da guerriero indomabile quale sei!"

Shido: "C...come scusa?"

Senpai: "La Shin Road Cup, Shido! L'occasione che il mondo ti ha fornito per dimostrare alla JPWA come sei un vero campione, una stella, un Ace! Sei nel torneo, e dannazione lo vincerai! Anche perché ho già venduto la tua intervista alle principali reti nazionali. Sai com'è, gli affitti costano... Su, andiamo!"

Shido: "Ma non eravamo stati licenziat...cioè, mandati in vacanza a tempo indeterminato? Poi io non mi alleno da settimane? E soprattutto, sono in pigiama! E non ho manco la mascherina! Ma il distanziamento sociale e tutto? E le..."

Senpai strattona Shido, con fare veemente.

Senpai: "NON IMPORTA! Ed ora su, andiamo!"

Passano alcuni secondi.
Dall'entrata dei partecipanti compaiono nella sala Senpai ed uno Shido frastornato ed in abito casual (ad essere gentili), con tanto di orsetto stilizzato sulla maglietta. I due raggiungono la postazione, ove Senpai si pavoneggia fiero.

Senpai: "Visto? Scusate per il ritardo. Ed ora, via alle domande!"

I giornalisti si affrettano a prendere la parola, mentre le luci dei flash accecano il sempre più confuso Shido, che si copre gli occhi con le mani.

"Shido Natsuki, per lei è un ritorno in JPWA dopo un periodo di inattività lontano dalle scene. Ha sfruttato questo periodo per migliorare oppure avrà bisogno di qualche match per tornare al massimo della forma?"

Shido: "Beh, devo riconoscere che è passato un po' di tempo, quindi sarà necessario..."

Senpai: "NON E' OVVIO? E' di Shido Natsuki che state parlando, MY MAN, il futuro della JPWA! Lui è PREPARATO, PRONTO, inscalfibile di fronte a qualunque avversità! In questi mesi è rimasto concentrato, allenandosi con passione e dedizione, perché lui è il MIGLIORE e vuole restare tale! Il futuro ACE della JPWA, l'uomo che strapperà il titolo ad Hasegawa ed inaugurerà un futuro radioso per l'intero mondo del puroresu! MARK MY WORDS, c'è UN SOLO Shido Natsuki e lui ricorderà a tutti il perché!"

L'atleta degli Otacon, ancora intontito, vorrebbe rispondere alle domande, ma le urla di Senpai lo hanno fatto letteralmente sobbalzare, creando un curioso e ridicolo contrasto tra le parole del manager ed il volto tutt'altro che convinto del ragazzo.

Shido: "Beh... sicuramente la Shin Road Cup rappresenta un'evento straordinario in cui tornare sul ring della JPWA. Mi vedo circondato da così tanti atleti di grande caratura, ed essere tra di loro non può che inorgoglirmi. Se sono qui è certamente per dimostrare che mi merito un posto tra di loro, ma non posso negare che questo sia un grande onore..."

Senpai: "...un grande ONORE che la Shin Road Cup possa annoverare MY MAN Shido Natsuki tra i suoi partecipanti! La sua sola presenza dà lustro all'intera competizione!"

Shido: "Ehi! Non è quello che volevo dire..."

Senpai lo zittisce, voltandosi con fare sicuro.

Senpai: "Shhhh... Tranquillo Shido, so quello che faccio. Sai, queste sono cose che si dicono principalmente per il pubblico, per aumentare il proprio valore agli occhi degli investitori, degli sponsor! Sta tranquillo, fidati di me e vedrai che entro stasera avrai quella bambolina di Rias Gremory edizione deluxe con il seno maggiorato che tanto desideri! E poi, chi tra noi due ha preso un attestato in Marketing per corrispondenza? Eh, chi di noi due Shido? Eh? Eh? Eh?"

Shido: "E va bene..."

Si passa alla domanda successiva.

"Bene, Shido Natsuki, c'è qualche sfida in particolare che ti piacerebbe affrontare in vista della Shin Road Cup?"

Shido: "Come dicevo in precedenza, sono circondato da grandissimi atleti. Sono sicuro che ogni sfida che mi si prospetterà sarà un'occasione unica...."

Senpai: "EHI!"

Il manager degli Otacon punta il dito verso gli altri atleti, con fare convinto.

Senpai: "EHI tu, si dico proprio a te... Devin Brooks! Tu, che ti nascondi dietro la tua carriera da quattro soldi e la convinzione di valere anche solo la metà di quello che dici! Ricordi lo Strong Carnival? Ricordi come Shido ti ha DEMOLITO, DISTRUTTO, ANNIENTATO su quel dannatissimo ring? Lo ricordi, Devin Brooks? Quella sera hai ottenuto l'umiliazione più grande della tua vita! Quella sera hai visto con i tuoi occhi cosa significa andare FACE TO FACE con il futuro della JPWA! Lo vedo, hai paura! Beh, augurati di venir eliminato prima di trovarti nuovamente in quella situazione, perché il risultato sarà sempre lo stesso! Finirai al tappeto, e te ne tornerai diritto da dove sei venuto con la coda tra le gambe!
Ma non sei il solo che deve aver paura di Shido Natsuki, non sei il solo verso il cui l'Otaku Ace ha posato i suoi occhi! Esatto... sto parlando con te, IZANAGI."

Senpai ora si rivolge direttamente all'ex campione, mentre Shido facepalma dall'imbarazzo.
Ovviamente IZANAGI non ha alcun interesse nella questione, ed ignora Senpai con calma glaciale mista a ribrezzo.

Senpai: "Esatto, IZANAGI.
E no, non chiedere pietà fin da subito, non ti salverà. Pensi che MY MAN si sia dimenticato della vostra sfida? Pensi che non abbia pensato ogni giorno ed ogni notte a quel match, a quando è andato vicinissimo a stringere la cintura che merita tra le sue mani? A quando tu, si esatto, proprio tu, hai privato lui ed il mondo intero del puroresu di un futuro radioso con i tuoi giochetti? Con i tuoi sporchi mezzucci? Con i tuoi atteggiamenti da viscido approfittatore amico dei poteri forti quale sei? Quella sera è stato fatto un FURTO ai danni dell'intera JPWA! Doveva esserci Shido su tutte le copertine, non tu! Doveva essere MY MAN ad alzare quella cintura, non tu! Hai fatto un grosso errore, IZANAGI. Un errore che pagherai molto caro! Ed ora hai paura, eh? HAI PAURA? NON FARMI VENIRE FIN LI' AD INSEGNARTI LE BUONE MANIERE! EHI, NON TENETEMI CHE VADO A DIRGLIENE QUATTRO!"

Senpai si muove e si agita come un ossesso, fingendo che qualcuno lo stia trattenendo dal raggiungere Izanagi e sbraitando parole all'indirizzo dell'ex campione. Il tutto senza suscitare una minima reazione, né in IZANAGI né nei presenti, in un silenzio surreale.
Finalmente la smette, sistemandosi la cravatta, quando già la situazione è andata ben oltre l'imbarazzante.

Senpai: "E voi, cosa guardate? Ce ne sarà per ognuno di voi quando MY MAN vi affronterà, uno dopo l'altro! Quando vi sconfiggerà, vincerà la Shin Road Cup ed andrà da Hasegawa per batterlo e dare inizio all'era dell'Otaku Ace!

'Cause....

SHIDO, NUMBER ONE!
SHIDO, NUMBER ONE!
SHIDO, NUMBER ONE!"

Senpai continua ad urlare con convinzione, e mentre i bodyguard della conferenza finalmente lo trascinano di peso verso la porta, Shido si volta e porge un'inchino di scuse ai presenti, prima di allontanarsi e permettere che la conferenza possa riprendere con un minimo di dignità.

 
Top
8 replies since 3/4/2020, 21:26   162 views
  Share