JPWA Strong Carnival (Finale), 25/10/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2019, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,514
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


jzGP7U8

jsHmLSk

Siamo infine arrivati alla giornata conclusiva dello Strong Carnival, e con essa ovviamente all'ultima conferenza stampa di Sora Saito in questo contesto.
Accanto a lui Kaito Shimizu, il quale sarà impegnato in un nuovo match con Shisui Taniguchi con in palio la cintura Jr.

Intervistatore: "Buonasera, Saito-sensei.
Buonasera, Kaito."

Entrambi: "Konbanwa."

Intervistatore: "Si prospetta una serata dall'importanza potenzialmente storica per la sua Scuola, Saito-sensei."

Saito: "È così, se si adotta il punto di vista dei risultati: uscire da questa notte con la riconquista della cintura Jr. e la vittoria di un torneo duro come lo Strong Carnival sarebbe un traguardo di massimo prestigio per il Godai Dojo.
Tuttavia chi percorre la Via del Guerriero non può fermarsi a ciò: il massimo traguardo a cui deve aspirare è come ricordo sempre la propria crescita, e si dovrebbe cercare di rendere storico ogni momento in tal senso."

Accanto a lui Shimizu annuisce

Saito: "Per qualsiasi domanda in merito ai nostri impegni, comunque, iniziate pure da Kaito-kun."

Ordine eseguito

Intervistatore: "Beh Kaito, mi sembra ci sia poco da girarci intorno: ancora una la tua strada si incrocia con quella della cintura..."

Kaito annuisce

Shimizu: "Non è tanto questo ad essere importante, secondo me: l'elemento fondamentale è che sia stato proprio il Campione a volerlo.
Shisui Taniguchi si è dimostrato finora un vero e proprio toppu pureeya, poiché in pochi mesi ha già raggiunto ogni possibile traguardo per la nostra categoria: prima i titoli di coppia, e successivamente in una stessa notte ha vinto anche la cintura singola da me per poi aggiudicarsi il primo torneo dedicato a noi.
Ben poco si può dire se non che Shisui Taniguchi abbia scritto la storia più di tutti gli altri.
Anche più di me."

La delusione traspare senza alcun freno dal suo volto

Shimizu: "Non è proprio del Guerriero, tuttavia, vivere in risposta ai risultati altrui."

Sembra essersi subito ripreso

Shimizu: "Al massimo possono essere degli stimoli per il proprio avanzamento, ma non devono mai divenire il nostro obiettivo.
Taniguchi ha scritto delle importanti pagine di storia? Bene, vuol dire che io devo migliorare, perché altrimenti le avrei scritte io e sarebbero state indice di passi importanti sul mio cammino: non posso più ottenere quello che ha già ottenuto qualcun altro, quindi devo compiere dei nuovi passi affinché nulla possa nuovamente trovarmi impreparato."

Saito annuisce in anaffettiva approvazione

Shimizu: "Sarà un onore essere nuovamente sul ring con un combattente come Shisui, e sarà mio compito dimostrare che l'Acqua può essere sì contenuta, ma solo eventualmente, occasionalmente: è sempre in grado di trovare la via per raggiungere ogni suo obiettivo cambiando forma, volume e forza.
Dimostrazione che darò a lui.
Al mio Maestro ed ai miei Compagni.
E soprattutto all'Universo, che mi ha convocato per questa nuova ed importante prova."

Qualche attimo di silenzio ad indicare la fine del discorso

Intervistatore: "Ti ringrazio, Kaito.
Passiamo quindi a lei, Saito-sensei."

Il Cielo annuisce nuovamente

Intervistatore: "Anche a lei è facile chiedere, d'altronde se siamo qui stasera è per un motivo ben preciso..."

Saito: "Ovviamente.
E prima di tutto voglio sottolineare che arrivo a questo evento dopo due pesanti sconfitte consecutive che avrebbero potuto compromettere senza appello tutto il lavoro fatto nelle giornate precedenti: avevo infatti già provveduto a mettere in guardia chi mi vedeva già proiettato forse addirittura sul gradino più alto del podio.
Non voglio certo vantarmi, ma solo aumentare la consapevolezza di tutti al riguardo: la Via del Guerriero non ha mai arrivi anticipati, ma soltanto nuovi punti di partenza."

Eh ma se la gente lo imparasse come farei io a promare

Saito: "Anzi, il rischio di vedere tutto quanto fatto volatilizzarsi è stato più che concreto: non certo fortuna, tuttavia, il mio passaggio è comunque dovuto al mio lavoro ed a ciò che esso mi ha portato nel corso del torneo.
Dovrò però fare degli importanti passi in avanti sul mio cammino questa sera, altrimenti tutta questa sfida cui l'Universo mi ha messo davanti sarà stata buttata via.
E non è quello che un Guerriero dovrebbe fare."

Intervistatore: "Si sente quindi indietro rispetto ai suoi avversari?"

Qualche attimo di silenzio

Saito: "Se mi sentissi già avanti a qualcuno, verrei meno ai miei princìpi.
E di certo i risultati con cui arrivo a questa serata parlano chiaro: due dei tre uomini che parteciperanno oltre a me mi hanno sconfitto, e lo hanno fatto semplicemente combattendo.
Il terzo è inoltre Hiroyuki Hasegawa, che come nessun altro al di fuori del Godai Dojo sembra voler davvero seguire la Via del Guerriero, e che quindi vorrà dimostrarsi in grado di riuscire dove per poco ha fallito.
Forse mi si poteva considerare avanti in quanto ad esperienza e risultati ottenuti, quando la federazione si trovava durante le prime fasi della propria vita, ma adesso più che mai dovrebbe essere chiaro a tutti che termini come favorito non sono applicabili qui.
Ma questo ovviamente non vale soltanto per me: io più di chiunque altro vivo puntando al Cielo, e ciò ovviamente implica che gli avversari avranno in me una grandissima sfida da superare.
Mi sembra inutile dire altro, abbiamo già parlato diverse volte di questo torneo."

Intervistatore: "Un'ultima domanda, se è possibile."

Saito annuisce

Saito: "Certo."

Intervistatore: "Se dovesse arrivare in finale, vorrebbe la rivincita su Leo Kojima?"

Impossibile non aspettarsi una domanda simile

Saito: "Sarebbe un onore affrontare di nuovo Leo Kojima dopo il nostro recente scontro, sì."

Classica risposta alla Saito.

Intervistatore: "La ringrazio e ringrazio anche te, Kaito.
Buona serata."

Entrambi: "Oss."


FOM5Ejv

E’ l’ultima conferenza per lo Strong Carnival che Hiroyuki Hasegawa dovrà tenere. Il Leader del RISE saluta i giornalisti e si siede.

HH: “Ohayoo!”

Hasegawa appare concentrato e con una certa serenità.

“Hasegawa-San, mi permetto di congratularmi per la qualificazione alle semifinali. Sono bastati poco meno di quattro giorni per riprendersi dalla sfida con Izuru Kamukura?”

HH: “Prima di tutto, grazie.

E mi scuso per aver cancellato la conferenza della nona giornata. Avevo bisogno di scavare nel mio animo per trovare le parole giuste, per comunicare con Izuru Kamukura. Non ho mai scambiato una singola parola con lui né con nessuno del suo gruppo, eppure mi conosceva benissimo. L’ha dimostrato anche nel ring, era capace di prevedere ogni mia mossa. Io, però, ho dato dimostrazione che non tutti sono deboli come Leo Kojima, con tutto il rispetto parlando. Izuru Kamukura è entrato nella mia mente ma io l’ho respinto dimostrando la solidità dei miei ideali, l’aspirazione che trasporta i miei sogni. Non c’è nulla, nemmeno la disperazione, che sarà in grado di fermarmi.

Per quanto riguarda le mie condizioni...

Fino a ieri provavo un po’ di fastidio al collo. La Burning Hammer del finale mi ha preoccupato. Ho effettuato una serie di test e per fortuna non è stato riscontrato nessun problema, ma non consideratelo un punto di demerito per Izuru Kamukura. Perché non solo con un secondo in più mi avrebbe sconfitto, ma sarebbe stata questione di centimetri per il mio collo...Per la mia carriera. Sono qui, a giocarmela alla pari con altri tre lottatori. Mi reputo davvero fortunato viste le circostanze della nona giornata.”

Un altro giornalista prende parola.

“Ha da dire qualcosa in merito a Sora Saito, suo avversario in semifinale?”

HH: “Ho incrociato qualche volta Saito nei corridoi e devo dire che non c’è mai stata alcuna reale intenzione di conversare, di provare a comprendere l’un l’altro. E forse...Forse abbiamo molto in comune, ma c’è un muro tra noi che deriva dal nostro passato. Quando guardo Saito negli occhi, posso rivedere tutti i fallimenti che mi sono lasciato alle spalle. E’ come un tuffo nel passato. La sua, infatti, è stata una carriera importante in occidente, è riuscito a fare ciò che io non ho avuto la forza di fare. Perché non ero pronto, a differenza sua, che invece si è fatto trovare al massimo delle sue potenzialità. Nel suo prime, insomma.

Ma devo dire che...
Nell’ultimo anno non ha dimostrato di esserlo ancora.

L’età avanza. E’ indubbio. Saito è stato un elemento importante per la fondazione della Nuova Era e io lo rispetto molto, devo però riconoscere che è palese come il suo momento di gran carriera sia ormai giunto al termine. E’ in fase di decadimento. Non lasciatevi ingannare dalla sconfitta che ho subito nella fase a gironi...Combattere un giorno si ed uno no comporta dei sacrifici. Perdere contro Saito è stato un sacrificio e non ho intenzione di ripeterlo ora che sono ad un passo dalla finale dello Strong Carnival, ad un passo dalla gloria.”

Una giornalista prende parola a questo punto.

“Con quale mentalità affronterà questa doppia sfida?”

HH: “Credo che siamo quattro lottatori capaci, intelligenti, che non sprecherebbero le loro energie sin dalla semifinale. Ognuno di noi combatterà il primo incontro con il freno a mano ma anche con la frenesia di chiuderlo al più presto. Venti minuti sono pochi, e pur avendo io il vantaggio di godere di più punti rispetto al mio avversario, e quindi potrei passare via time limit, non ho alcuna intenzione di arrivare a quel punto. Arriverei totalmente esausto alla finale. E’ questione di bilanciamento tra l’essere veloci ma senza sprecare le proprie energie, sapendo cosa ci aspetta una volta passata la semifinale.

Chi saprà essere più equilibrato otterrà la vittoria.”

Il Mirai si guarda attorno, alla ricerca di altre domande.

“Cosa può dirci, invece, degli altri semifinalisti?”

HH: “Per quanto riguarda Red Fox II, nutro rispetto verso di lui. Entrambi condividiamo l’amore per questa federazione, abbiamo ideali diversi ma entrambi vogliamo il bene della JPWA e soprattutto del pubblico, per cui nutriamo affetto. Siamo gli uomini giusti per portare il peso di questa federazione sulle spalle, il giusto simbolo per il puroresu nel mondo. Se dovessi affrontare lui in finale ne sarei felice, di certo dovrei scavare a fondo nella mia anima per trovare le motivazioni giuste, per riuscire a sconfiggerlo, ma sono certo che sarebbe una contesa indimenticabile.

Di Leo Kojima credo di aver detto abbastanza.

E’ un debole. Non c’è uomo peggiore di chi professa un credo e ne pratica un altro, portando vergogna al suo stesso nome. Io stesso ho rischiato di andare verso quella strada ed ho trovato il sentiero che mi ha riportato sul cammino giusto. Sono molto infastidito dalla mia sconfitta contro di lui. Soprattutto sul come è finita, un modo così palese di dimostrare di non essere più sé stesso ma l’ombra dell’uomo che che crede tanto di odiare. Per sua sfortuna però l’effetto sorpresa è finito, se dovessi ritrovarmelo contro in finale saprei cosa aspettarmi. Stavolta dovrebbe temere lui Hiroyuki Hasegawa, poiché non ha ancora visto che mina vagante posso essere all’interno del quadrato.”

Hasegawa prosegue, le domande sono finite.

HH: “Resto concentratissimo su Sora Saito, però. Voglio procedere un passo alla volta. Saito, ascoltando le mie parole che dico con assoluto rispetto, potrebbe trovare nuovi stimoli per mettermi in difficoltà. Non intendo sottovalutarlo, anche se credo a ciò che ho detto poco prima. Sarei stupido se mi lasciassi coinvolgere già da una finale che non esiste, dopo che ho dovuto mettere il mio fisico in palio in nove devastanti contese. Tutto ciò che posso dire è che sono pronto. Sono pronto per stasera, sono pronto per ottenere la gloria che sto cercando da troppo tempo ormai. Sono pronto per scalare la montagna e raggiungere la vetta. Sono pronto per fare la storia a Wrestle Taisen I. Non vedo l’ora di andare lì fuori e sentire l’arena esplodere per uno spettacolo magnifico.

Vi assicuro che non vi deluderò.
Abbiate fede in me, per favore!”

I giornalisti applaudono mentre Hasegawa annuisce.
Alza l’indice.

HH: “Nankurunaisa!”


FOM5Ejv

Siamo ad un passo dal finale, a due passi da Wrestle Taisen I. Lo Strong Carnival termina stanotte e Hiroyuki Hasegawa e Sora Saito devono contendersi uno dei due posti a disposizione! Il pubblico è caldo, la contesa inizierà tra pochi istanti.

3IMldpU
Strong Carnival (Semifinale) - 1/20
Hiroyuki Hasegawa [11] vs Sora Saito [10]

SUONA LA CAMPANA!

SA-I-TO!!!
SA-I-TO!!!
SA-I-TO!!!

MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!

La folla si scalda sempre più, saranno venti minuti di guerra. I due non perdono tempo e si avvicinano al centro del ring. Hasegawa è concentratissimo, ha già perso nel torneo contro Saito, Saito invece sa di non poter arrivare al time limit perché verrebbe eliminato sulla base della classifica del girone. Primo lock up a segno! Saito chiude nella morsa attorno al braccio il capo dell’avversario. Hasegawa tenta un Back Suplex ma l’avversario si tiene saldo sul mat con i piedi. Hiroyuki lo poggia contro le corde e poi lo lancia a quelle opposte, Saito si mantiene alle corde, Hiroyuki prova a scattargli contro ma Saito scatta alle corde opposte...Meteo Rein! NO! Hasegawa se lo tiene sulle spalle tentativo di Powerbomb ma Saito lo colpisce con delle gomitate al capo. Hasegawa lo lascia andare vicino alle corde...Belly to Back Suplex oltre la terza corda di Saito! NO! Hasegawa cade in piedi all’apron...BREAK CHAOS!!! SAITO BLOCCA! Hasegawa salta tra le corde e chiude in una Sunset Flip l’avversario, pin! Uno! Due! Solo conto di due, si rialzano...

Superkick di Saito! Evitato!
Big Boot di Hasegawa! Evitato!
Doppio dropkick! Si rialzano!

APPLAUSI!

I due si fissano, sono partiti fortissimo, non vogliono assolutamente arrivare al time limit. La contesa si presagisce breve ma intensissima. Tornano a girare attorno al ring, Saito va per il lock up ma con una ginocchiata Hase lo frena. Chop potentissima, Saito si appoggia alle corde e Irish Whip, Saito gli scivola alle spalle e prova a metterlo nella Kneebar! Hasegawa però salta...METEO REIN?! SAITO SI SPOSTA MA HASE STAVA PER CONNETTERLA! Sora si rialza confuso, Hasegawa ridacchia. Ha imitato la sua signature! Saito gli salta addosso, Hasegawa si sposta lanciandosi contro le corde ma Saito lo raggiunge con una Uppercut!

BELLY TO BACK! LO BUTTA FUORI RING!

Hasegawa si rialza stordito, Saito l’afferra per il capo...E lo schianta contro le barricate! Hasegawa cade al tappeto. Saito prende la rincorsa! RUNNING DROPKICK!

BIG BOOT IN CONTROTEMPO DI HASEGAWA!!!

L’ha preso in pieno volto. Hiroyuki non perde tempo e rotola nel quadrato, Saito si rialza ma è visibilmente stordito e non capisce cosa sta succedendo.

SUICIDE DIVE!!!

SAITO CROLLA OLTRE LE BARRICATE!

Hasegawa si rialza ed esalta la folla ottenendo una grande risposta dal pubblico, che apprezza il match. A quel punto Hiroyuki prende per un braccio l’avversario da oltre le barricate. Saito è tra le sedie del pubblico e prende con una chop Hasegawa per liberarsi dalla presa. Hiroyuki però lo tiene saldo nella presa. Hasegawa lo afferra per i capelli e lo schianta col capo contro le barricate! Poi lo afferra per il collo per trascinarlo di nuovo oltre le barricate, dalla parte del ring

SAITO LO ABBRACCIA

BELLY TO BAAAAAACK!!! LO MANDA A SCHIANTARE TRA LE SEDIE!!!

Hasegawa si perde nel nero delle sedie mentre Saito si appoggia respirando a fatica vicino le barricate. La telecamera mostra una botta al fianco sinistro per Saito che ha lasciato un segno rossastro, evidente. Saito afferra Hasegawa e lo lancia all’interno del quadrato, Hase prova a prenderlo controtempo con un Running Dropkick basso ma Saito si sposta velocemente, lanciandosi contro le corde...SLING BLADE DI SAITO!

NO! HASEGAWA SE LO TIENE IN BRACCIO! BACK SUP-NO!!!

TRIANGLE CHOKE A SEGNO!!!

Saito chiude nella sottomissione l’avversario! Hasegawa va nel panico, non va tanto d’accordo con le sottomissioni negli ultimi mesi. Saito tiene salda la presa sull’avversario, Hasegawa prova ad alzarsi con tutto il suo peso addosso ma Saito aumenta esponenzialmente la pressione e Hase lo lascia cadere sul mat, con la presa ancora salda. Prova anche a calciarlo ma niente da fare. Poi Hasegawa...Infila la gamba tra le braccia di Saito! SI LIBERA!

E SHARPSHOOTER SUCCESSIVA!!!

L’HA CHIUSO!

MAGISTRALE SEQUENZA TRA I DUE!

Hasegawa adesso tiene salda la presa, avrà notato che Saito sta facendo fatica a respirare! Saito urla dal dolore, prova a strisciare verso le corde ma Hasegawa lo riporta al centro del ring. Quando Hiroyuki capisce di non poter tenere la presa salda...Lo libera e con una doppia ginocchiata prende in pieno in fianco l’avversario! Saito tossisce, Hasegawa lo rialza subito.

VERTICAL SUPLEX SENZA RILASCIO! SAITO S’INGINOCCHIA DOPO L’IMPATTO

SNAP DDT!!!

UNO!

DUE!

Solo conto di due! Hasegawa rialza l’avversario per il braccio...

ARMBAR AL BRACCIO CHE SKY HA QUASI SPEZZATO! NO!!! HASEGAWA CON DEI CALCI AL FIANCO SI LIBERA DELLA PRESA! Scatta velocemente contro le corde e Saito si rialza, Lariat! Saito per un soffio si abbassa, Hasegawa si volta e Superkick! Seguito da Enzuigiri Kick! Saito si lancia contro le corde...HASEGAWA SI ABBASSA PRIMA DEL COLPO E GERMAN SUPLEX

ODDIO SANTISSIMO

SAITO SI RIALZA IMMEDIATAMENTE

DOUBLE KNEE BACKBREAKER INTO SLEEPER HOLD!!! HASEGAWA CADE NELLA TRAPPOLA! Hiroyuki prova ad evadere ma Saito lo tiene saldissimo al centro del quadrato. Quando sente che Hiroyuki non oppone ulteriore resistenza, in quel momento Saito lo lascia andare e rialza mezzo busto prendendolo per i capelli, lanciandosi subito dopo contro le corde...SOCCER KICK!!!

UNO!

DUE!

KICK OUT! Ma Saito vuole capitalizzare! Hasegawa appare stordito, Saito si lancia alle corde...Sling Blade evitata da Hasegawa e Superkick successivo! Saito barcolla e Hase si lancia contro le corde...Big Boot violentissimo! Saito rimbalza contro le corde, tenta di attaccare l’avversario ma Hasegawa gli passa alle spalle e con un German Suplex lo spedisce contro l’angolo! Saito si rialza stordito, Hasegawa prende la rincorsa e Running Dropkick! Saito è in balia dell’avversario! Hasegawa lo porta al centro del ring, se lo carica per la Tiger Bomb...

TRAMUTATA IN METEO REIN

MA CHE CAZZO HA FATTO SAITO

UNO!!!

DUE!!!

HASEGAWA ESCE! Saito però si rialza, spinto dal pubblico, e si dirige verso l’angolo. Hase si sta rialzando, e afferra l’avversario per la gamba, non vuole subire la manovra dell’avversario! Potrebbe essere fatale! Saito lo calcia, Hasegawa è inginocchiato...SAITO SI LANCIA!

KU!!!

MA HASEGAWA LO PRENDE AL VOLOOOOOO

BREAK CHAOS!!!

UNO!!!

DUE!!!

SAITO ESCE DAL CONTEGGIO! Il pubblico è elettrico, Hasegawa si rialza e lancia l’urlo di guerra, scavalca la terza corda e si lancia sulla terza.

HIGH
FLY
FLOOOOOOW

A VUOTO!!! E ADESSO SAITO HA LA STRADA SPIANATA, SAITO SI DIRIGE SULLA TERZA CORDA! CI SIAMO!

KU!!!
KU!!!
KU!!!

E INVECE NO, VA A VUOTO! SAITO SI RIALZA

BREAK CHAOS!!!

SAITO S’INGINOCCHIA, HASEGAWA LO PRENDE PER IL BRACCIO

SUPREME!!!
SUPREME!!!
SUPREME!!!

JUMPING WRIST LOCK HIGH KNE!!! SAITO INVECE SI OPPONE! LO PRENDE ALLE SPALLE E GERMAN SUPLEX A SEGNOOOOOO-ODDIO!!! HASEGAWA E’ IN PIEDI! PROPRIO COME SAITO PRIMA!!!

BREAK CHAOS!!! ANCORA!!!

HASEGAWA SI LANCIA TRA LE URLA DEL PUBBLICO SULLA TERZA CORDA

HIGH
FLY
FLOOOOOOOOOOOOOOW!!!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!!

Hiroyuki Hasegawa b. Sora Saito via High Fly Flow (15:31)

E’ HIROYUKI HASEGAWA A PASSARE!!!

Il Mirai ottiene la vittoria nelle prossimità dei venti minuti! E’ stata una guerra a suon di finisher, ma Hasegawa prevale con la High Fly Flow! Saito si appoggia alle corde amareggiato. Hasegawa si avvicina al leader del Godai Dojo. I due si guardano mentre il pubblico applaude. Si annuiscono, poi Hasegawa indica Saito come a chiedere al pubblico un applauso per lui. Il Mirai gli lascia la scena, andando a prepararsi per la finale.

FOM5Ejv

HENSHIN!

Un portentoso urlo quello che fuoriesce dal camerino della Justice Force. La porta si apre e ne escono Yellow Bull, Green Hawk e Blue Scoprion.

BS: Sapevo che avresti compiuto il percorso d’oro. Sei arrivato lì dove un guerriero merita di giungere. Ora l’ultimo sforzo.

YB: ADRENALINICO! Incredibile come tutto sia andato. Gliel’hai fatta vedere Volpe! La Justice Force ha la sue stella splendente.

GH: Oh, grazie! Non dovete farmi i complimenti, è il momento di Fox di brillare. Comunque davvero ottimo, sono felice di far parte di un gruppo del genere. Adesso va a stendili tigre… ehm, volpe!?

I quattro si congedano con una risata, dopodiché Fox fa per tornare nel suo camerino dopo i festeggiamenti ma qualcuno è lì che lo osserva.

RFII: Fenice.

Black Phoenix fa la sua comparsa ed esce dalla penombra andando incontro al leader della JF.

BP: Inutile che ti spieghi perché non fossi presente.

RFII: Non sei il tipo da fare queste cose. Con il tempo ti sei addolcito, ma non hai cambiato la tua indole solitaria. Lo accetto e non mi offendo, sono curioso però di sapere cosa sei venuto a fare qui adesso.

BP: Piccolo impiastro irriconoscente. Tsk. Sono venuto a complimentarmi. Ultimamente non stiamo facendo più quelle insulse conferenze e la cosa credo stia dando un certo effetto, mi piace. Non voglio essere quello che gioca secondo le regole e le aspettative, ma sai anche questo.

RFII: Apprezzo che ultimamente tra noi scorra maggior buon sangue e, a proposito, non ho dimenticato quello che mi hai promesso. Di parlarmi del rapporto che c’era tra te e mio padre.

BP: Io la ricordavo diversa la promessa.

RFII: So leggere tra le righe e so quello che il cuore di un uomo vuole comunicare. Se vincerò la cintura alla fine di tutto vorrò le mie risposte, ma non le pretenderò con la forza. Sono un uomo paziente che è capace di attendere a lungo per avere ciò che ritiene giusto. Continuerò a farlo.

BP: Per ora pensa a Kojima.

RFII: Ci penso. Continuamente. La sua figura ha iniziato anche a tormentarmi dall’attimo dell’annuncio. Come uno spettro che aleggia su di me. Un vecchio dubbio.

BP: Ovvero?

RFII: Lui è migliore di me sotto ogni aspetto.

BP: Che cazzo stai dicendo?

RFII: Lui è un uomo migliore di me. Chi si aspettava che un individuo proveniente da vicino da MANDA y AODA potesse fare qualcosa di tanto puro. Egli è il bene che emerge dal male. La luce che si annida nell’ombra ed è pronta a risplendere. È una stella nascente nata dalla predestinazione.

BP: Parti già sconfitto? Non è da te, coglione!

RFII: Tutt’altro. È la sfida migliore che potesse attendermi. Perché tra le mani ho un diamante grezzo che ho intenzione di limare e perfezionare. Perché in entrambi i casi, che io vinca o che io perda, Kojima avrà dalla sua una nuova esperienza. Io se voglio essere l’araldo della giustizia devo saper spingere chi mi pone davanti oltre i propri limiti. Se Leo vuole davvero essere il migliore, che dia tutto quello che può. Vada Plus Ultra come si suol dire, perché io credo in lui, ma credo ancor di più in me. Perché altrimenti non sarei qui pronto a combattere. Questo torneo ha una nuova valenza, ha qualcosa di diverso dal solito ora. Tutto o niente. Ogni sfida deve avere un significato. Io l’ho trovato in questo scontro. Spingere Leo Kojima dove non è mai arrivato e spronarlo, magari, a rendersi conto delle sue capacità e fargli aprire gli occhi. Forse lui è un leader assai migliore di MANDA.

BP: Questo è un piano che ha del subdolo, mi piace! AH-AH!

RFII: Essere schietti non è essere subdoli, tutt’altro. Kojima ha il mio rispetto. Anche se nello scorso incontro l’ho sconfitto non vuol dire che io abbia alzato la cresta. Lo rispetto e so che alcuni dissidi tra i nostri gruppi sono dati da altri membri. Non giudico un’intera nazione per il comportamento di un singolo individuo. Per me ogni persona è un mondo a sé stante ed io rispetto il mondo di Leo Kojima. Altrimenti non mi starei facendo tutto questo discorso prima della nostra contesa. Tendi alla perfezione, Leo. Puoi farlo ed io ti renderò un diamante splendente e sarò parte del tuo mutamento. Non importa se vincerò o perderò. La nostra contesa ti cambierà sia dentro che fuori. Perché è questo quello che fa un eroe. Aiuta quelli che sono in difficoltà, anche se non se ne rendono conto ed anche se il suo aiuto potrebbe non essere richiesto. Il cambiamento è vita. Chi rimane fermo e statico muore. Ed io non mi auguro questo per te.

BP: Inutile che commenti.

RFII: Non sarebbe carino dopo che mi sono impegnato per dichiarare le mie intenzioni.

I due se la ridono e poi… HENSHIN!


FOM5Ejv

Ultima press conference per il Team HEBI, Team TAKA, ormai che differenza fa più?
Questo Strong Carnival è stato una montagna russa di emozioni per tutti: dai wrestler, ai fan, agli handler, a Trombetta nel viaggio a Londra.
Ma colui che tra tutti ha avuto il coinvolgimento maggiore, sia emotivo che fisico, probabilmente è quel santo di Leo Kojima.
Per la prima volta dall’inizio del torneo lo vediamo affiancato dai suoi più stretti amici, dai suoi compagni: Mai Taniguchi, Shisui Taniguchi, James Filler ed April Cohen.

LK: “Comunque vada, questo è stato un torneo estenuante sotto ogni punto di vista, ma probabilmente è stata anche l’esperienza più bella della mia vita.
Ho avuto la possibilità di misurarmi con 9 dei più grandi professional wrestler del pianeta e in ogni singola occasione io, come anche loro d'altronde, ho dato tutto ciò che avevo. Non c’è rimasta una singola cellula che io non abbia completamente spremuto, non c’è una sola parte del corpo che non mi faccia un male cane e non c’è stato un momento, nell’arco di questo mese, in cui io non abbia pensato almeno per un secondo di mollare tutto.
Questo è lo Strong Carnival, dopotutto…

Ma se sono arrivato sino a questo punto lo devo solo alle persone straordinarie che vedete al mio fianco. Anche se la loro fronte non ha mai versato una singola goccia di sudore durante quei 9 incontri vi assicuro che loro tutti hanno lottato con me, prima, durante e dopo ogni match.
Loro mi hanno permesso di accedere alle semifinali e saranno loro che mi aiuteranno a vincere questo infernale torneo chiamato Strong Carnival.
O comunque ci proveranno fino all’ultimo.”

Sorridono un po’ tutti.

LK: “Domani me la vedrò in semifinale contro un uomo che rispetto tantissimo, ma questo lui lo sa già, così come voi tutti. Sto ovviamente parlando di Red Fox II.
Lui mi ha sconfitto nel corso del torneo, mi è stato superiore in quella specifica occasione ma è anche riuscito a fare complessivamente più punti di me. Questo lo qualifica a pieno merito come uno dei favoriti, nonché come l’uomo da battere.
Ma se devo essere onesto, la cosa che più ho ammirato di lui è stata la sua determinazione nello sconfiggere, proprio all’ultima giornata, un suo compagno di squadra, un suo amico, un suo rivale.
Lui ci è riuscito, a differenza mia, dunque mi sento di dire che ho ancora molto da imparare da lui.

DEMO.
Mi sento di dire anche che non gli concederò una seconda vittoria. Non posso, sarebbe sintomo di staticità. Significherebbe che non sono riuscito ad apprendere niente dal nostro ultimo incontro e questo cozzerebbe decisamente con tutto ciò che ho detto in questi giorni.
Lui al momento mi è superiore non solo perché mi ha sconfitto, non solo perché ha saputo imporsi come leader indiscusso della sua squadra ma anche perché lui ha saputo riscattarsi dalla sconfitta patita contro di me un anno fa, nel torneo di assegnazione del titolo mondiale JPWA.
Ed io? Riuscirò a fare altrettanto? No, riuscirò a fare meglio di lui?”

Gli scappa una risata.

LK: “Con loro al mio fianco sento che nulla è impossibile.
Perché questo è il mio anno.
Questo è il mio Strong Carnival.
Questo è il mio destino.
E non importa se lui partirà con il duplice vantaggio dei punti in classifica e dello scontro diretto, perché io trascenderò i limiti umani se necessario, e troverò un modo per vincere.

Io non posso perdere.”

Piccola pausa, per poi ripartire.

LK: “E dopo di lui Saito Sora, o Hasegawa Hiroyuki, ancora una volta.
Per loro il discorso non è poi diverso, nonostante li abbia battuti nel girone. Ma che importa? Averli sconfitti in un’unica occasione non implica assolutamente niente. Se davvero sono migliore di loro devo dimostrarlo ogni giorno della mia vita, anche e soprattutto domani.

E prima che mi venga chiesto chi dei due vorrei trovare in finale, se mi dovessi qualificare, beh… Voglio dirvi che per quanto mi piacerebbe essere imparziale in realtà una preferenza ce l’ho.
Perché quella stretta di mano, per me, adesso conta più di ogni altra cosa al mondo.

Ma domani non sarò solo io a combattere, vero Shisui?”

La parola passa quindi al giovane double champ della categoria Jr.

ST: “Sin dal mio ultimo incontro c’è stata una domanda che mi è stata fatta con una certa frequenza, ossia “perché?”.
“Perché Shisui hai voluto sfidare nuovamente Shimizu Kaito?”
E la risposta è molto semplice: perché io mantengo sempre le mie promesse.

Alla vigilia della Battle of the Super Juniors dissi che salire sul ring con Shimizu Kaito sarebbe stato per me grande motivo di orgoglio e che avrei dato l’anima pur di batterlo. Ma dissi anche che se l’avessi battuto, visto che c’era un titolo in palio, io non avrei esitato a concedergli un rematch che, a parer mio, gli spetta di diritto.
Per me infatti essere campione di questa categoria significa mettersi costantemente alla prova contro tutto e contro tutti, combattere sempre con tutte le proprie forze e misurarsi contro ogni avversario possibile.
Difendere con onore questa cintura ogni qual volta me ne venga data l’occasione: questo per me significa essere campione. E questo è ciò che infatti Shimizu Kaito ha sempre fatto quando questa cintura era alla sua vita. Lui non ha neanche esitato a difenderla in un torneo da cui lui sapeva di non poter guadagnare niente, ma anzi, soltanto perdere tutto.

Oggi allora sono io a voler vestire quei panni.”

Un giornalista gli fa notare come Yellow Bull sia apparso visibilmente rammaricato dalla scelta di Shisui di sfidare nuovamente Kaito piuttosto che lui.

ST: “Yellow Buru è un mio grande amico nonché il mio più grande rivale, quindi voglio tagliare immediatamente la testa al toro… non lui ovviamente, dicendo che lui avrà la propria possibilità. Io gliela darò, perché la merita e io più di chiunque altro lo so.
La sua frustrazione è sicuramente comprensibile ma come già detto, avevo fatto una promessa a Shimizu-san, per cui in cuor mio sentivo che mantenerla fosse la cosa più giusta da fare, prima di ogni altra cosa.

Ma ripeto, se riuscirò a mantenere questa cintura domani non mancherò di difenderla anche contro Bull e tutti gli altri meritevoli atleti della nostra categoria…”

Shisui appare molto convinto di queste affermazioni, ma Leo sdrammatizza un po’, mettendogli un braccio attorno al collo.

LK: “Direi che il futuro è proprio in buone mani…”


FOM5Ejv

La serata si apre con la prima semifinale, in cui c’è in palio tutto per uno e niente per l’altro. Tutte le fatiche per arrivare a questo punto possono regalare la gloria solo ad uno tra Leo Kojima e Red Fox II, ma chi sarà il vincitore di questa semifinale? Chi andrà in finale?

g0AW0rI
Strong Carnival (Semifinale) - 1/20
Red Fox II [12] vs Leo Kojima [11]

SUONA LA CAMPANA!

KO-JI-MA!!!
KO-JI-MA!!!
KO-JI-MA!!!

FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!

Il pubblico si scatena non appena la campana suona...I DUE SCATTANO UNO VERSO L’ALTRO E INIZIANO IMMEDIATAMENTE A MASSACRARSI DI COLPI! L’iniziativa parte da Kojima, sa di non poter raggiungere il time limit perché la classifica farebbe passare Red Fox! Kojima mette l’avversario contro le corde, Fox non va per il rebound è salta sulla seconda corda, Springboard Back Elbow! NO! Kojima scatta a sua volta contro le corde evitando l’impatto, tenta un calcio in cosa ma Fox si abbassa. Kojima scatta alle corde opposte e Fox lo colpisce in pieno con una chop, seguita da una gomitata! Kojima replica con un Lariat, Fox rimbalza contro le corde e i due si colpiscono con un doppio lariat! E POI SCHIAFFO POTENTISSIMO DI FOX! KOJIMA REPLICA CON UN ALTRO SCHIAFFO!

TESTA A TESTA!

APPLAUSI!!

Fox si lancia contro le corde, Kojima gli scivola alle spalle, tenta un German Suplex ma Fox si tiene saldo. Leo prova a chiudergli le braccia per uno Spike German, ma con una testata all’indietro Fox lo prende sui denti. Kojima si accascia toccandosi la bocca, Fox con un calcio lo colpisce alla tempia. Leo si accascia a terra dolorante, Fox si lancia contro le corde...JODAN KICK!! Fox viene afferrato per la maschera e Kojima metta a segno una Falcon Arrow! Conteggio solo di due però. Il mascherato rotola fuori dal quadrato. Kojima lo afferra per il capo e lo manda a sbattere contro il paletto! Impatto mostruoso. Fox crolla al tappeto, Kojima lo afferra per la maschera e comincia a colpirlo con pugni chiusi! Dopodiché lo rialza e con una Strong Irish Whip lo schianta alle barricate! Kojima non gli dà tregua, lo rialza e lo porta all’apron. Rotola nel ring.

DRAGON SLEEPER!

Dopo il lavoro al capo all’esterno, Fox viene chiuso nella sottomissione! Un minuto di sofferenza, dopodiché raggiunge le corde. Fox è appoggiato ad esse ed è stordito dal buon momento di Kojima. Leo lo tira per la maschera e lo schiaffeggia beffandosi dell’avversario. Fox scatta e i due vanno di nuovo testa a testa. Fox indica all’avversario le corde e Kojima scatta, colpendolo con un Lariat! FOX REPLICA CON UNO SCHIAFFO IN FACCIA! Kojima scatta alle corde, altro Lariat! Fox sbatte alle corde...

Jodan Kick!

Fox rimbalza contro le corde, Kojima si piega

SUNSET FLIP POWERBOMB!

UNO!

DUE!

KICK OUT!!! Kojima rotola contro l’angolo, Fox chiede l’appoggio del pubblico e lo riceve. Si lancia contro l’avversario ed esegue la doppia ginocchiata! Lo prende per un braccio, Double Knee facebreaker! NO! Kojima lo tiene addosso! OMMIODDIO VA GIA’ PER LA GREEN CRUSHER!!! NO NO NO, KOJIMA PERDE L’AVVERSARIO! FOX GLI SCIVOLA ALLE SPALLE! DOUBLE KNEE BACKBREAKER! Leo rimbalza contro le corde, Fox si lancia a quelle opposte

SPRINGBOARD BACK ELBOW! LO PRENDE ALLA NUCA!

Kojima si accascia, Fox si lancia alle corde opposte

DOUBLE KNEE FACEBREAKER!!!

UNO!

DUE!

Solo conto di due! Leo è in palese difficoltà. Fox arriva quindi sulla terza corda, si lancia per la Frog Splash...Cadendo nel vuoto! Kojima rotola contro le corde...

TSUMARANAI!!!

CRISTO SANTO, FOX LO PARA! PARA IL GINOCCHIO! SE LO CARICA E RUNNING SNAPMARE DRIVER CONTRO IL PALETTO!!! Kojima prova a rialzarsi, ma è un errore madornale perché Fox è velocissimo e scatta alle corde...RUNNING DROPKICK! KOJIMA VOLA FUORI DAL QUADRATO!! Fox si rialza ma accusa dolori al capo. Chiama ancora a sé il pubblico che risponde bene. Si lancia contro le corde...

SUICIDE DIVE!

KOJIMA LO PRENDE AL VOLO! SE LO CARICA

GREEN CRUSHER!!! ALL’ESTERNO!!!

NO
NO
NO

FOX SI LIBERA E LO SPINGE VIA, KOJIMA SCATTA PER UN LARIAT

STANDING SPANISH FLY SUL CEMENTOOOOO!!!

FOX HA MESSO KOJIMA A TERRA!!!

Lo lancia di nuovo nel ring

FROG SPLASH!!!

A SEGNO!!!

UNO!

DUE!

TRE!

KICK OUT, ANCORA KOJIMA! Leo resta al tappeto mentre Fox inginocchiato si guarda attorno. Si tocca il capo, lo scuote, si rialza. Kojima sembra essere stato investito da un tornado. Fox non demorde e si avvicina di nuovo all’angolo, stavolta però Kojima da terra lo afferra per una gamba. Con quella libera Fox prova a calciarlo e liberarsi di lui...KOJIMA SI RIALZA E L’AFFERRA PER IL COSTUME! GERMAN SUPLEX CON PONTE! UNO! DUE! SOLO DUE, KOJIMA SI RIALZA SENZA LASCIARE L’AVVERSARIO

LO CHIUDE CON LE BRACCIA NELLA PRESA

SPIKE GERMAN SUPLEX!!!

UNO!

DUE!

ANCORA DUE! Kojima lo afferra per la maschera, mandandolo a schiantarsi contro il paletto! Fox s’inginocchia vicino al paletto e Kojima va all’angolo opposto.

TSUMARANAI!!!
TSUMARANAI!!!
TSUMARANAI!!!

HIGH KICK!!!

L’HA PRESO IN PIENO! Leo però non va per coprirlo, si guarda attorno. Ha gli occhi fuori dalle orbite, stringe i pugni e si rimette in piedi. Afferra l’avversario per la maschera e lo chiude nella Green Crusher! MA FOX SI SMUOVE! FOX SI SMUOVE!!! Fox riesce a scendere e ad evitare il peggio. Colpisce l’avversario con delle gomitate alla nuca, dopodiché si lancia contro le corde

Springboard Back

LO PRENDE AL VOLO!!!

KOJIMA LO PRENDE AL VOLO!

GREEN CRUSHER!!!
GREEN CRUSHER!!!
GREEN CRUSHER!!!

A SEGNO!

UNO!!!

DUE!!!

TREEEEEEENOOOOOO!!!! FOX E’ FUORI!

Il conteggio è solo di due! Il match entra nel vivo! Kojima si rialza nel pieno del suo spirito guerriero. Lancia un urlo e scatta verso l’avversario

TSUMARA-SCHIAFFO DI FOX!

Kojima stordito indietreggia, poi torna alla carica...ALTRO SCHIAFFO! Kojima rimbalza contro le corde, CRISTO SANTO LO PRENDE IN PIENO VOLTO CON UN CALCIO! Fox si accascia, Kojima lo afferra per la maschera E LO RIEMPIE DI SCHIAFFI STIFF!!! Ma non si accontenta, Kojima rialza ancora l’avversario e

FOREARM SMASH A SEGNO! Fox si accascia al tappeto, il mascherato sembra aver perso tutte le energie, Kojima si lancia ancora una volta contro le corde

CURB STOMP! NO! Fox rotea via, si lancia alle corde

FOREARM SMASH! ANCORA!!!

Kojima afferra l’avversario e lo colpisce con delle gomitate...MA FOX L’AFFERRA PER IL COLLO E LO SBATTE ALL’ANGOLO! CHOP DRITTE ALLA TRACHEA! GOMITATE, CHOP ANCORA CALCI DI OGNI TIPO, TESTATE! KOJIMA TIRA FUORI IL PEGGIO DI FOX! Allora il mascherato lancia l’avversario contro le corde

Dropkick basso!

KOJIMA SI LANCIA ALLE CORDE

CUUUUURB STOOOOOOOMP!!! A SEGNO!

UNO!

DUE!

SOLO DUE, ANCORA DUE!!

Kojima è sfinito e si lascia cadere, il match non dura da molto ma hanno dato il massimo per ovviare al time limit e ora sono stanchi. Il membro del Team HEBI si rimette in piedi, Fox è ai suoi piedi ed è inginocchiato. Prova a colpirlo ma riesce solo a spingerlo via. Kojima allora lo rialza, serie di schiaffi e Forearm Smash...A VUOTO! Fox lo sbatte alle corde...

KOJIMA RISPONDE CON UN CALCIO DEVASTANTE! ODDIO!!!

SE LO CARICA!!!

GREEN CRUSHER!!!
GREEN CRUSHER!!!
MA CHE CAZZO SIGNIFICA

FOX GLI SALTA SUL CAPO

HEROES
NEVER
DIEEEEEEEE!!!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!! TRE!!! TRE!!!

Red Fox II b. Leo Kojima via Heroes Never Die (15:08)

UN FULMINE A CIEL SERENO!!!

RED FOX E’ IN FINALE!!!

Clamoroso capovolgimento di fronte negli ultimi dieci o meno secondi di match, Kojima sembrava avere la contesa in pugno ma prevale lo spirito guerriero di Red Fox! In attesa di conoscere il suo avversario, Fox può prendersi il resto dello show per riposarsi e farti trovare al meglio per la finale del torneo! Poi le immagini vanno anche su Kojima, scortato via dai Rising Kings dopo la disfatta. Sul suo volto un visibile malcontento, dovuto a

MA CHE CAZZO FA

KOJIMA ASSALE I RISING KINGS!!! ASSALE GLI ASPIRANTI LOTTATORI JPWA!!!

LI SBATTE CONTRO LE BARRICATE E LI MASSACRA!!!

LA CAMPANA SUONA DI CONTINUO, KOJIMA PERO’ PROCEDE SENZA PIETA’! LEO HA PERSO COMPLETAMENTE LA TESTA, E’ COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA!!!

FOM5Ejv

Siamo arrivati al primo match titolato della serata, in cui Shisui Taniguchi dovrà difendersi dall’assalto del primo campione Junior della nuova era, Kaito Shimizu!

w1a08ky
Single Match - 1/20
PWGP JUNIOR選手権試合
Shisui Taniguchi © vs Kaito Shimizu

SUONA LA CAMPANA!

I due lottatori se la prendono con calma. Si guardano ad angoli opposti e poi lentamente arrivano al centro del ring. Primo lock up, Kaito viene inchiodato alle corde e l’arbitro li divide. Shisui invita l’avversario al secondo round. Stavolta Kaito spinge Shisui alle corde ma Taniguchi salta sulla seconda corda e lo chiude in un roll up fulmineo, il conto è solo di due. Kaito si rialza e indietreggia, Shisui cercava di mantenere quel ritmo ma l’avversario intelligentemente la pensa in un altro modo. I due si rialzano. Terzo lock up, stavolta con una ginocchiata Kaito tiene a bada l’avversario, gomitata e chop potentissima. Shisui si appoggia all’angolo, Irish Whip dello sfidante e il campione rimbalza alle corde. Shisui tenta un braccio teso ma senza successo, si ferma alle spalle di Kaito che tenta di lanciarsi alle corde e dropkick basso, Shisui salta ed evita il colpo. Si lancia contro le corde...KAITO GLI SALTA ADDOSSO! MISTICA!!!! NO! Shisui lo fa cadere in piedi. Hurricanrana a segno del campione! Prova a rialzarsi Kaito, Standing Dropkick perfetto di Shisui che manda fuori ring Kaito! Scatta alle corde Taniguchi

SUICIDE DIVE!

SUPERKICK DI KAITO!!!

Shisui crolla stordito al tappeto, impatto assurdo! Taniguchi è immobile sul cemento. Kaito lo rialza e lo manda a schiantare contro le barricate. Shisui sente l’impatto, ma poi urla e si lancia verso l’avversario...Dropkick di Kaito! Non si accontenta, rientra nel quadrato e stringe la terza coda...

SPRINGBOARD HURRICANRANA!!!

SHISUI SI SCHIANTA CONTRO LE BARRICATE!

Shimizu sta portando il momentum dalla sua parte con gli ultimi minuti che sono stati devastanti. Lancia Kaito all’interno del ring. Torna all’apron, stringe la terza corda. Diving Crossbody! NO! Shisui lo tiene per la gamba! E LO FA CADERE MALISSIMO SULL’APRON! Taniguchi trascina l’avversario nel quadrato. Tornado DDT toccando la terza corda per darsi lo slancio! Kaito si siede stordito al mat e allora Taniguchi salta sulla terza corda...METEORA!!!

UNO!

DUE!

Solo conto di due, ma Taniguchi recupera terreno. Kaito rotola contro l’angolo, Shisui gli corre contro ma Kaito alza la gamba. Salta sulla seconda corda, afferra l’avversario per il capo ma Taniguchi si oppone. Sale anche lui sulla terza corda colpendo l’avversario con dei pugni, dopodiché...Top Rope Hurricanrana! NO!!! Kaito lo tiene saldo lassù! Shisui si alza in piedi sulla terza corda, colpendo ancora l’avversario. Kaito è stordito...

TANIGUCHI ESEGUE UN ENZUIGIRI KICK DALLA TERZA CORDA!

CADE SUL MAT, SI RIALZA E VA ALL’ANGOLO OPPOSTO

SALTA DI NUOVO ALL’ANGOLO!

CODEBREAKER!!!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!!

NO, SOLO DUE MA CHE SEQUENZA PAZZESCA!!! Il campione rotola contro le corde, tenendosi la schiena. Kaito si rialza stordito, si avvicina verso l’avversario che lo spinge via. Kaito scatta e con un Lariat lo prende alle corde. Shisui rimane lì stordito. Kaito prende un’altra rincorsa e secondo Lariat a segno! Kaito scatta ancora contro le corde...SUPERKICK DI SHISUI! Ma Kaito non desiste, rimbalzo alle corde...FOREARM SMASHES!!! SHISUI LO PRENDE ANCORA! MA KAITO POI LO PRENDE CON UNO SPINNING BACK KICK! SHISUI SI VOLTA...

REVERSE FRANKESTEINER!!!

UNO!!!

DUE!!!

ANCORA DUE, CLAMOROSO!!! Match intensissimo, c’è tanto in palio! Kaito rotola contro le corde, Shisui si posiziona seduto sul mat, Kaito gli scatta alle spalle...SOCCER KICK AL BRACCIO SINISTRO!! Shisui si contorce dal dolore, Kaito lo afferra e Back Suplex con il braccio dietro la spalla! Shisui rotola contro l’angolo per provare a respirare. Scatto di Kaito e Running Dropkick! Lo prende in faccia! Shisui si inginocchia, Kaito scatta ancora contro le corde...

STANDING SPANISH FLY DI SHISUI!!!

Kaito rotola stordito fuori

TOPE CON HILOOOOOOOO!!!

CLAMOROSO
CLAMOROSO
CLAMOROSO

SHISUI E’ IN PIEDI!

Si tiene il braccio e lancia l’avversario nel ring, chiamando a sé il calore del pubblico.

KAITO GLI SALTA ADDOSSO

MIZU!!!
LA MISTICA!!!
A SEGNO!!!

PROPRIO SUL BRACCIO INFORTUNATO!

Shisui urla dal dolore, non riesce nemmeno a muoversi! Le corde sono troppo lontane ma Taniguchi non vuole finire il suo regno, non ora, non così! Inizia a strisciare verso le corde...

TRANSIZIONE IN BOSTON CRAB DI KAITO!

PUNTA ANCHE AI DOLORI ALLA SCHIENA!

SI SIEDE!!!
SI SIEDE!!!
SI SIEDE!!!

SI E’ SEDUTO SULLA SCHIENA DI SHISUI, LO SPEZZA COSì

MA SHISUI TOCCA LA CORDA!!!

Il pubblico ha tenuto il fiato sospeso, ma Shisui è rimasto nel match! Kaito si rialza, Shisui fa fatica a stare in piedi e Shimizu lo colpisce violentemente alla schiena con un calcio, poi anche al braccio con un altro. SCHIAFFO DI SHISUI! CALCIO ANCORA DI KAITO! Shisui si inginocchia dolorante, Kaito sta dominando! Si lancia contro le corde...ROLL UP!!!

UNO!
DUE!
TRE!

ODDIO NO, KAITO ESCE DAL PIN!

SUPERKICK DI SHISUI

TENTA LA STANDING SHIRANUI!!! MA IL BRACCIO GLI FA MALE, SHISUI DESISTE!

Kaito prova ad applicare la Mistica...

VOLT STREEEEEEEEAAAAAAM!!!

L’HA MESSA A SEGNO SHISUI!!! NON CI CREDO

UNO!!!

DUE!!!

TREEEEEEEEEE!!!

Shisui Taniguchi b. Kaito Shimizu via Volt Stream e mantiene il PWGP Junior Heavyweight Title (12:29)

Vittoria prestigiosa per Shisui Taniguchi, che conferma il suo status da lottatore da battere della categoria dei Juniors! Taniguchi fatica a stare in piedi ma sorride quando gli consegnano il titolo e lo abbraccia.

FOM5Ejv

Ci troviamo nella sala conferenze del Nippon Budokan, dove andrà in scena la serata finale dello Strong Carnival. Il Vessillo del Boryokudan troneggia e infatti BLACK SKY, col la cintura International, si trova al tavolo pronto a dire due parole su questa serata che non lo vedrà protagonista delle semifinali del torneo ma dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di Izuru Kamukura. Lo stesso Izuru che si è guadagnato questa opportunità sconfiggendolo nell’ottava giornata dello Strong Carnival.

BS:”Contro Brooks è stata un’altra battaglia, l’ennesima del torneo. Ho conquistato 5 vittorie e 4 sconfigge, un bilancio positivo. Non sono approdato alle semifinali per un saldo negativo negli scontri diretti: Black Phoenix, Sora Saito, Izuru Kamukura e Leo Kojima. Sono loro i dannati figli di puttana che hanno avuto la meglio su di me e ovviamente uno di questi è stato premiato con un match per questa cintura, in quella che sarà la prima difesa titolata. Non posso e non devo fallire, Kamukura è indubbiamente un avversario tosto. Ha un qualcosa di diverso dagli altri, non è il classico lottatore di Puroresu. Ha rischiato più volte la squalifica e si è fatto anche squalificare, si annoia dicono. Non contro di me, le scorrettezze fanno parte di questo sport e sono pronto ad approfittarne per poter rompere il braccio al mio avversario, ma nessuno si annoierà mai in un ring di wrestling contro di me. Lo giuro sulla mia testa.”

BLACK SKY si sta infervorando ma lo vediamo comunque più tranquillo delle altre volte.

BS:” Il torneo è stato lungo e faticoso, le energie psicologiche sprecate sono tante. La mia consueta energia potrebbe non bastare, forse è ora di abbandonare questa stronzata del torneo forse è ora di tornare a pensare a chi DOMINA questa federazione.”

BLACK SKY sorride e infatti l’intero BORYOKUDAN arriva compreso la parte femminile: Sarah Typhoon, POISON, MISHIMA, Bingdù Lethal, John Kramer e IZANAGI. All’arrivo del campione del mondo l’arena ha un sussulto. IZANAGI vive di luce propria, ha un carisma e un fascino che sposta le masse e qua lo stiamo notando. I membri del Boryokudan si siedono tranquillamente ognuno al suo posto e ascoltano le parole di SKY che ora sembra ulteriormente rinvigorito.

BS:”I miei cazzo di fratelli e sorelle, la mia cazzo di famiglia. Senza di loro non sarei qui, senza di loro non staremo rivoluzionando il mondo del pro-wrestling senza la LUCE che vi sta portando il Dark Ace questa federazione neanche esiterebbe. Noi siamo il Boryokudan, noi siamo i vostri padroni. NOI CONTINUEREMO A DOMINARE, STASERA’ DIFENDERO’ QUESTO CAZZO DI TITOLO E ANCORA UNA VOLTA CHIUDEREMO DA VINCENTI. So che IZANAGI voleva dire qualcosa su Izuru Kamukura…”

Tutti gli occhi ora sono rivolti verso IZANAGI..

IZ:”Ah Izuru beh…Tsumaranai.”
Provocazione bella tosta da parte del campione.

BS:”BORYOKUDAN…

ICHIBAN…

STRONZI.“
Classica chiusura alla BLACK SKY con tutto il Boryokudan che lascia la sale conferenze.


FOM5Ejv

La consueta distorsione delle immagini ci trasporta nell'antro dei Remnants of Despair. Disposti a cerchio, tenendosi l'un l'altro per mano, appena visibili data la scarsa illuminazione del capannone industriale eletto a loro base. Ognuno di loro ha lo sguardo basso. Sembra esserci una certa delusione, tra di loro...ed è facile immaginarne il motivo.

UK : «Dunque... è andata così.»

HA : «E'...calato il sipario.»

AE : «Abbiamo fallito, dunque?»

...

JG : «E' così. Lo Strong Carnival è finito per noi.
Non siete così... disperati?»

Una risata accoglie le parole dell'Ultimate Yakuza. Gli adepti della disperazione alzano lo sguardo, rivelando un ghigno inquietante.

JG : «Una sensazione così straordinaria. Mancare le semifinali per così poco, ad un passo dal traguardo... non può che generare in noi un forte brivido disperatamente magnifico! Dovremmo gioirne tutti! E poi... in fin dei conti non è così. Izuru Kamukura ha vinto lo Strong Carnival, nel momento in cui non ha più avuto bisogno di farlo. Noi abbiamo vinto lo Strong Carnival, perché abbiamo contagiato con i semi della disperazione ogni suo singolo partecipante. La Disperazione ha vinto lo Strong Carnival, nel momento in cui le fondamenta che regolano la JPWA ed il puroresu hanno tremato, sotto i colpi di Izuru Kamukura. Non v'è da essere disperati... ma apprezziamo lo stesso ciò che tale sensazione può procurarci. Ed inoltre, questo rende tutto così... interessante. Se Izuru Kamukura fosse giunto in semifinale, sarebbe tutto finito. Avrebbe vinto il torneo, avrebbe strappato il titolo ad IZANAGI e la JPWA... avrebbe cessato di esistere. Un finale così prevedibile. Così anticlimatico. Ed ora, invece... chi lo sa cosa potrebbe accadere. Ora la JPWA sa quanto possiamo essere pericolosi. Ora il mondo sa che Izuru Kamukura è una minaccia con cui chiunque deve avere a che fare. Ora tutti sanno che non c'è modo di fermarci.»

Gli altri Remnants annuiscono.

JG : «Chissà. Forse questa sera Izuru Kamukura distruggerà BLACK SKY, strappandogli il titolo International e dando inizio ad un regno di terrore che nessuno potrà interrompere. Oppure... creerà caos, costringendo la JPWA a prendere provvedimenti, ad ammettere che esiste un problema, e che non sanno come risolverlo. Due alternative interessanti, non credete? E' così... la disperazione crea questo. Crea l'opportunità di uscire dagli schemi. Crea un mondo di nuove possibilità. Il mondo della puroresu impone che ogni incontro termini con uno di questi tre risultati: vittoria, sconfitta, pareggio. Per noi... queste regole non esistono. Non esistono battaglie il cui esito dipenda da un conto di tre, non esistono corde che limitano il nostro animo, come catene da trascinare nel percorso della nostra esistenza. La disperazione è libertà. La disperazione è non ascoltar altro che il proprio ego, nel momento in cui tutti attorno a te ti urlano cosa fare.»

Libertà. Il concetto che i Remnants hanno continuamente associato alla loro disperazione.

JG : «E' davvero un peccato, BLACK SKY. Come noi, tu condividi uno sfortunato destino. Come noi, per così poco non sei riuscito ad ottenere il tuo biglietto per la gloria. Non provi una forte frustrazione? Sai di essere forte, d'altronde. Sai benissimo di avere le capacità per prevalere su ogni avversario, all'interno di quelle quattro corde. Eppure... non è stato abbastanza. Eppure sei qui, assieme a noi, e non nelle semifinali che avresti meritato. Qualcosa brucia, dentro di te. Una sensazione d'insoddisfazione. O forse, forse un certo senso di sollievo. Non temevi, BLACK SKY, di dover affrontare il tuo amico IZANAGI, per la sua cintura? Tante emozioni. Troppe sensazioni, senza un ordine concreto. Sai perché è così? Sai perché tutto questo sta accadendo? Il dannatissimo mondo, le sue fottutissime regole.»

Jin Gokudo ha cambiato modo di esprimersi, durante il discorso, apparendo meno filosofico e decisamente più diretto. D'altronde, non esiste nessuno che possa parlare ad un membro del Bōryokudan in maniera schietta quanto... l'Ultimate Yakuza in persona.

JG : «Il mondo ti dice che perdere è sbagliato. Le sue regole ti hanno imposto una sconfitta immeritata. I suoi ideali portano rimorso al pensiero di una battaglia fratricida. Non è qualcosa che puoi cambiare. E' qualcosa che si ripeterà... e ancora, e ancora, e ancora. Questo fallimento non sarà l'ultimo, queste sensazioni non ti abbandoneranno. Non puoi cambiare il mondo, non puoi cambiare le sue regole... devi solo fare terra bruciata. Distruggerlo dalle fondamenta, annientarlo affinché non resti nulla. Cancellare ogni singola traccia di esso, finché non rimanga solo l'unico elemento puro e naturale. L'unica sensazione che ci rende umani in quanto tali. La Disperazione.»

Jin Gokudo alza lo sguardo, fissando direttamente la telecamera.

JG : «Noi siamo la Disperazione.
Disperati con noi, BLACK SKY.»

Una risata, poi il silenzio.
Ed il volto di Izuru Kamukura.

IK : «Hai la mia attenzione... Kojima Leo.»

- CAMERA FADES -


FOM5Ejv

Siamo arrivati al penultimo incontro della serata, al momento in cui il prestigioso PWGP International Title verrà messo in palio! BLACK SKY dovrà difendere la cintura da Izuru Kamukura, uscito dal torneo per un secondo. Entrambi hanno finito la loro avventura a dieci punti, eliminati dagli scontri diretti con Sora Saito. E’ tutto pronto.

5wnH9gi
Single Match 1/60
PWGP INTERNATIONAL選手権試合

BLACK SKY © vs Izuru Kamukura

SUONA LA CAMPANA!

SKY senza nemmeno pensarci un secondo si avvicina al centro del ring, andando ad un centimetro da Kamukura. Il leader dei disperati lo osserva, SKY gli sta dicendo qualcosa e sicuramente non sono cortesie...E POI LO SCHIAFFEGGIA! Kamukura rimane immobile, SKY se la ride. Izuru sembrerebbe volergli riservare il classico trattamento annoiato, ma SKY non se ne frega minimamente. SKY mette il petto in fuori e gli urla di attaccarlo. Izuru non reagisce. Lo guarda e basta. SKY a quel punto prova a colpirlo con un altro schiaffo, Kamukura però lo spinge via! Il campione in carica scuote il capo e comincia a girare attorno al ring. Anche Izuru fa lo stesso, SKY parte col lock up, Izuru però si sposta! Il campione mette le mani ai fianchi, dando le spalle al suo avversario...IZURU SI LANCIA ALLE CORDE! TSUMARANAI!!! NO! SKY rotola via per un soffio, ha abbassato la guardia e questo è il risultato. Kamukura lo osserva gelido. SKY si rimette in piedi e si avvicina al centro del ring. Stavolta c’è il primo lock up. Kamukura gli scivola alle spalle e lo stringe alla vita. Lo sbatte al tappeto...

E lo deride con colpetti sulla fronte.

SKY si rialza di scatto e gli sbatte la fronte contro il mento! SKY lo spinge contro le corde, lo afferra per il braccio e glielo piega. Kamukura si china, SKY lo sgambetta e Kneebar a segno! Izuru è chiuso nella sottomissione, soffre per qualche istante ma poi ruote e calcia in volto l’avversario, chiudendolo immediatamente in una Single Leg Boston Crab. Nonostante la differenza di peso SKY si avvicina contro le corde, Kamukura rimedia con una transizione in Muta Lock! SKY urla dal dolore ma trova le forze per raggiungere la corda. Izuru lo lascia al conto di quattro per squalifica. SKY si rimette in piedi e immediatamente chop al petto! Violentissima! Kamukura sbatte contro le corde.

Irish Whip, Kamukura scivola alle spalle dell’avversario.

Lo sbatte al tappeto e SKY si posiziona sulla difensiva sul mat...

Ma Kamukura non attacca, indietreggia. SKY allora gli calcia la gamba sinistra. Izuru si inginocchia e SKY lo prende in pieno con una ginocchiata in bocca. Tira Kamukura e lo trascina fuori dal quadrato, mandandolo a schiantare contro il paletto! Kamukura è stordito, SKY lo trascina per la gamba e gliela incastra tra le barricate. DITO MEDIO! E POI CALCIO VIOLENTO ALLA GAMBA! Grido di dolore di Kamukura, che non si libera ancora. SKY procede...CON UN SECONDO CALCIO! Izuru è sempre più dolorante alla gamba. SKY però non ne ha abbastanza...

PRENDE UNA SEDIA!

CHAIR SHOT ALLA GAMBA! NO!!!

Kamukura si sposta e SKY sbatte la sedia contro le barricate, facendosi malissimo. Kamukura zoppica vistosamente. SKY si rialza e Izuru con una Irish Whip lo schianta contro le barricate! Izuru procede con una testata, poi se lo carica...

SUPLEX SULLA BARRICATA!!!

SKY SI PIEGA DI SCHIENA SUL FERRO!!!

Kamukura lo lascia cadere e testa la gamba. Fa male, ma può camminarci sopra. Izuru allora prende SKY e lo lancia nel ring, va all’apron...DROPKICK ALLA GAMBA DI SKY! Rotola fuori ring, lo fa strisciare mettendogli le gambe tra il paletto...SBATTE LA GAMBA MALANDATA CONTRO IL PALETTO!!! L’arbitro gli urla di tornare nel ring, a SKY non frega un cazzo. E va a riprendere la sedia...

CHAIR SHOT!!!

LA GAMBA SI SCHIANTA TRA PALETTO E SEDIA!

Kamukura urla dal dolore...

FIGURE 4 LEG LOCK TRA IL PALETTO!!!

SKY STA DISTRUGGENDO LA GAMBA DI KAMU!

L’arbitro è costretto a uscire fuori ring e trascinare via SKY, che sta tirando fuori il peggio di sé, ma allo stesso tempo è anche il meglio. Izuru rotola al centro del ring. SKY entra nel quadrato e lo deride con dei calci, urlandogli se è annoiato. Izuru improvvisamente guarda nel vuoto serissimo mentre SKY continua a deriderlo, ora con qualche schiaffetto. Su una gamba Izuru si rialza, guardando malissimo SKY che in tutta risposta lo deride. Il campione lo schiaffeggia violentemente, poi...KO PUNCH!

EVITATO!

Hammerlock Suplex di Izuru! SKY sente gran dolore alla schiena, Kamukura allora lo afferra di nuovo, lo chiude con una cintura alla vita...GERMAN SUPLEX CONTRO L’ANGOLO! SKY si contorce per il dolore alla schiena. Izuru va per il conteggio ma è solo due. SKY rotola contro l’angolo e Izuru lo colpisce con delle ginocchiate...TESTATA DI SKY! Izuru barcolla al centro ring, SKY si lancia contro l’avversario...TILT A WHIRL BACKBREAKER E BOSTON CRAB SUCCESSIVA DI IZURU!!!

SKY immediatamente cerca di arrivare alle corde

DEADLIFT GERMAN SUPLEX DI IZURU!!!

UNO!

DUE!

SOLO DUE...PENTAGRAM CHOKE A SEGNO!!! Kamukura sta crescendo e SKY adesso soffoca! Però è il suo territorio e lo dimostra, dopo mezzo minuto trova la via d’uscita, colpendo con pugni il volto del rivale, per poi attaccare la gamba malandata...KNEEBAR! NO! Izuru lo calcia via! SKY rimbalza contro le corde...

SOCCER KICK!!!

UNO!

DUE!

SOLO DUE! Il match aumenta di intensità. Kamukura si rialza ma è stordito, SKY allora lo calcia a più riprese alla gamba. Izuru si piega toccandosela e SKY l’afferra per i capelli, colpendolo con ginocchiate violente al volto...EVITATE! ARGENTINE BACKBREAKER DI IZURU!!! SKY rotola contro l’angolo urlando per il dolore, rimbalza al centro ring e BELLY TO BACK!!!

Kamukura si dirige sulla terza corda...

DIVING DOUBLE FOOT STOMP A VUOTO!
SI TOCCA LA GAMBA, GLI PROVOCA UN DOLORE ASSURDO!

GOMITATA ALLA GAMBA DI SKY!!!

KNEEBAR!!!
KNEEBAR!!!
KNEEBAR!!!

STAVOLTA LA APPLICA!!

Kamukura prova ad evadere ma la presa è saldissima! SKY però viene calciato a più riprese, non lascia la presa ma Kamukura ha la forza di arrivare alla prima corda. SKY lo lascia solo al conto di quattro. Izuru si appoggia alle corde, SKY si rialza e si lancia contro le corde...

DRAGON SUPLEX VERSO L’ESTERNOOO!!!

SKY CADE SUL CEMENTO DI COLLO!

Kamukura l’ha sorpreso con un gesto clamoroso! Izuru allora va verso la terza corda, SKY si rialza ma è visibilmente con la difensiva abbassata

DIVING MOONSAULT!!!

VERSO L’ESTERNO!!!

KAMUKURA LO HA STESO!

Ma si fa male ancor più alla gamba. SKY però è quello che ne esce peggio ovviamente. Izuru allora lo lancia ancora nel quadrato e si dirige, seppur lentamente, sulla terza corda per la terza volta in questo match!

DIVING DOUBLE FOOT STOMP!

UNO!!!

DUE!!!

REAR NAKED CHOKE DI SKY!!! DAL NULLA!!!

Izuru prova a smuoversi ma non può nulla! Ad un certo punto poi c’è la transizione di SKY in Dragon Sleeper! Kamukura prova a rialzarsi con l’avversario addosso e...ODDIO! BRAINBUSTEEEEEEER!!! E SUBITO DOPO KAMI IRO AWASE...

NO SKY GLI SCIVOLA SOTTO LE GAMBE

ROUND KICK!!!

IZURU BARCOLLA...KO PUUUUUNCH!!!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!!

ODDIO NO E’ KICK OUT! PER UN SOFFIO! Il pubblico era convintissimo! E invece Kamukura è ancora in questo match! SKY scuote il capo, afferra l’avversario e lo rialza a fatica. Lo schiaffeggia, poi lo riempie di gomitate. Izuru non vuole cadere. SKY lo prende per il collo e gli urla di stare giù ma Izuru non ci pensa.

SKY GLI SPUTA IN FACCIA!

Lo piega

GINOCCHIATE STIFF DRITTE AL CAPO! IZURU BARCOLLA MA NON CADE, SKY CONTINUA A COLPIRLO VIOLENTEMENTE CON DELLE GINOCCHIATE!!! Kamukura a quel punto crolla sul mat...

SKY NON SI ACCONTENTA, CONTINUA A COLPIRLO CON DELLE GINOCCHIATE! L’ARBITRO LI DEVE DIVIDERE PERCHE’ IZURU NON ACCENNA AD ALCUNA REAZIONE!

UNO!

DUE!

E INVECE RESTA NEL MATCH!

REAR NAKED CHOKE, DI NUOVO!!!

Stavolta Izuru però non sembra nelle condizioni di uscire dalla presa. Kamukura ha gli occhi semichiusi, il volto rossastro, è sul punto di svenire! SKY non intende diminuire la pressione e Izuru a quel punto prova disperato a toccare la corda, ma non ci riesce! SKY lo ha in pugno! Izuru prova l’ultima mossa disperata...SI RIALZA! E SI SCHIANTA CON SKY ADDOSSO CONTRO L’ANGOLO! SKY però non molla! Kamukura però ci riprova...SKY AUMENTA LA PRESSIONE!!! IZURU SI INGINOCCHIA, ODDIO SE CADE E’ FINITA!!! Kamukura però non desiste e...SALE SULLA PRIMA, POI SULLA SECONDA...POI LA TERZA!!!

SI LANCIA DI SCHIENA CON SKY ADDOSSO DALLA TERZA CORDA

IZURU SI E’ LIBERATO!!!

SKY sente un dolore atroce alla schiena e si contorce. Kamukura si rialza, si prepara alla sua miglior manovra! SKY anche si rimette in piedi...IZURU SCATTA!

TSUMARANAAAAAAAI

ODDIO

ODDIO NON E’ VERO

IZURU CADE!!! IZURU E’ CADUTO!!! SKY SE LA RIDE!!!

Kamukura cede nella corsa, non riesce ad applicare la sua miglior manovra! SKY resta inginocchiato sul mat e ride come un pazzo! Vede Kamukura toccarsi la gamba malandata e non può fare a meno di riders

KAMI IRO AWASE!!!

GUILLOTINE CHOKE DI IZURU DAL NULLA!!! SKY HA ABBASSATO LA GUARDIA E ORA NE PAGA LE CONSEGUENZE!!! SKY sente le energie abbandonarlo sempre più, deve trovare il modo di evadere al più presto! Si accascia al suolo con l’avversario attorcigliato attorno al suo busto. Ma non si arrende! Prova a colpire la gamba! IZURU AUMENTA LA PRESSIONE!

SKY PERO’ CONTINUA A COLPIRLO, E’ L’UNICO MODO

IZURU DIMINUISCE LA PRESSIONE

KNEE BAR!!!
KNEE BAR!!!
KNEE BAR!!!

ANCORA!!!

E STAVOLTA IMPRIGIONA ENTRAMBE LE GAMBE

SKY HA CHIUSO IZURU A CENTRO RING, NON C’E’ VIA D’USCITA

CEDE!!!
CEDE!!!
CEDE!!!

ODDIO NO, IZURU PER UN SOFFIO NON BATTE LA MANO!!!

E’ ANCORA NEL MATCH! Guarda la corda ma è troppo lontana, non può colpire l’avversario perché ha le gambe immobilizzate! Prova a strisciare facendo leva sulla differenza di peso...

E CI ARRIVA!!!

SKY NON CHIUDE! Il campione in carica si rialza ancora. Izuru prova a rimettersi in piedi e SKY gli calcia la gamba! Kamukura si inginocchia, SKY lo prende per la faccia, ginocchiate! Evitate! Round Kick! Evitato! Izuru va per un braccio teso...

TAP OUT!!!

ODDIO

CROSS ARMBREAKER!!!

GLIELO SPEZZA!

IZURU GLI SALTA ADDOSSO CON UN DIVING DOUBLE FOOT STOMP!!! E’ EFFICACE MA NEL MENTRE SI FA MALISSIMO ALLA GAMBA! Kamukura si contorce sul mat mentre l’avversario rotola via. SKY si rialza alle sue spalle, si lancia con una gomitata alla gamba...

IZURU LO SENTE E SALTA! SKY rimbalza contro le corde

TSUMARANAAAAAAAAIIIIII

MA APPENA LA CONNETTE CROLLA SUL MAT

HIGH KICK MA IZURU SI CONTORCE PER IL DOLORE!!! SKY E’ IMMOBILE AL CENTRO DEL RING, E’ SVENUTO, BASTEREBBE IL CONTEGGIO PER CHIUDERLA! IL CAMPIONE NON E’ SVEGLIO!!! Izuru però non ce la fa, la gamba provoca un dolore atroce. Ci mette troppo, poi comincia a strisciare

CROSS ARMBREAKER!!!

L’HA CONNESSA

SKY DAL NULLA!!! L’HA CONNESSA!!!

KAMUKURA PROVA A CHIUDERE LE DUE MANI E EVITARE LA MANOVRA, SKY PERO’ COMINCIA A COLPIRLO CON LA COSCIA IN PIENO VOLTO, STORDENDOLO! SKY APPLICA LA PRESA!!! KAMUKURA SI SMUOVE CERCANDO DI OVVIARE ALLA PRESSIONE AL BRACCIO, VUOLE EVITARE CHE GLIELO SPEZZI!!! KAMUKURA CERCA LE CORDE MA NON LE TROVA!

ODDIO

ODDIO

ODDIO

KAMUKURA!!!

SI RIALZA IN PIEDI E SE LO CARICA

BURNING HAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!

UNO!!!

DUE!!!

TREEEEEEE!!!!!!!!

Izuru Kamukura b. BLACK SKY via Burning Hammer e conquista il PWGP International Title (29:58)

IZURU KAMUKURA VINCE IL SUO PRIMO TITOLO IN JPWA!!!

Una sfida clamorosa con BLACK SKY, questi due hanno una chimica da paura! Il leader dei disperati si rotola contro le corde toccandosi la gamba mentre l’arbitro gli porge la cintura. La osserva, col suo solito volto inespressivo. Poi si rialza con l’aiuto delle corde e se la poggia sulla spalla. Non festeggia più di tanto, impedendo anche all’arbitro di alzargli il braccio. Zoppicando, Kamukura si avvicina a un lato del ring e afferra il microfono. Torna al centro.

Silenzio assoluto.

IK: “Tsumaranai.”

Sai che novità.

Kamukura esprime il suo disappunto anche in un momento importantissimo per la sua carriera, dopo aver conquistato il prestigioso PWGP International Title e aver battuto un temibilissimo BLACK SKY dopo quasi trenta minuti di...

MA CHE CAZZO SUCCEDE

KAMUKURA VIENE ATTACCATO ALLE SPALLE E CROLLA

ODDIO...MA...MA E’...

LEO KOJIMA!!!
LEO KOJIMA!!!
LEO KOJIMA!!!

KOJIMA STA ASSALENDO KAMUKURA!!! Il Leader dei Remnents viene massacrato da Kojima che sembra essersi trasformato dopo la sconfitta in semifinale dello Strong Carnival! Kamukura non riesce a difendersi, Kojima gli fa sanguinare anche naso per la violenza!

E ARRIVANO SUBITO I RINFORZI

UNRYU E HIDETAKA! I MEMBRI DEI REM!!!

Praticamente spingono Kojima contro l’angolo, accerchiandolo e difendendo Kamukura. Kojima urla ai due l’impossibile! I membri dei Rem però non vogliono sentire ragioni e si apprestano a

DOPPIA BELT SHOT!!!

UNRYU E HIDETAKA CROLLANO DOPO LA CINTURATA ALLA NUCA!

MANDA!!!
AODA!!!

NON CI POSSO CREDERE

I CAMPIONI IN CARICA, PROPRIO MANDA CHE AVEVA AVUTO SCREZI CON KOJIMA! MANDA guarda il compagno di stable e annuisce, ridacchiando...

E PROCEDE COL MASSACRARE I DUE DEI REMNENTS!!!

IL TEAM HEBI SEMBRA TORNATO UN FRONTE UNICO!!!

MANDA e AODA in poco tempo si sbarazzano di Unryu e Hidetaka, lanciandoli fuori dal quadrato. Dopodiché Kojima urla loro di alzare Kamukura. Izuru viene imprigionato tra i due tag team champions. Leo afferra l’avversario per il collo.

Lo osserva con un sorriso di scherno.

LK: “KUSO KURAE.”

Corre al lato opposto.

TSUMARANAI!!!
TSUMARANAI!!!
TSUMARANAI!!!

LO PRENDE IN PIENO CON UN HIGH KICK! Kamukura crolla inerme al tappeto, ci vengono mostrati anche i due altri membri del Rem doloranti sul cemento, all’esterno del ring. Kojima a quel punto recupera il titolo International...

E LO ALZA AL CIELO!

Kojima subito dopo lascia cadere la cintura...E cambia espressione.
Osserva Kamukura sul mat e poi guarda MANDA e AODA insultare i membri dei Rem all'esterno. Sembra quasi disgustato da loro, quasi disgustato dalle sue azioni.

La disperazione lo sta consumando.

FOM5Ejv

Le immagini ci portano nel backstage. Un uomo sta assistendo a questa fase finale dello Strong Carnival in maniera decisamente contrariata. E' convinto che doveva esserci lui lì in Semifinale.
Circondato dai suoi compagni di Stable che cercano di tranquillizzarlo.. Costui viene inquadrato quasi in primo piano dal cameraman.
Non può che essere lui..
Il Leader del Killer Club..

DEVIN BROOKS.

"Mi scusi.. Devin-san."

Un giornalista si avvicina al Difference Maker.

Giornalista: "Quali sensazioni sta provando in un momento come questo?"

Devin Brooks: "Kiss my ass."

L'italo americano butta via il microfono del pover'uomo che stava semplicemente facendo il proprio lavoro! JUZO, KAFU ed Estuya rimangono allerta, pronti a separare i due in caso di attacco del World Conqueror.

Devin Brooks: "Parlate di onore, di rispetto, ma voi occhi a mandorla non sapete trattare adeguatamente una leggenda del mio calibro, un lottatore di livello MONDIALE."

GLI SPUTA.
DEVIN BROOKS GLI HA SPUTATO IN FACCIA.
MA CHE UOMO DI MERDA.

Devin Brooks: "Potevi pormi una domanda che mi è stata fatta per settimane, ma tu hai scelto un'altra via e ne pagherai le conseguenze, scemo."

Il Difference Maker sussurra qualcosa al giornalista, che recupera il microfono e riprende parola..

Giornalista: "Devin.... Ha qualcosa da dire su Nolan Chapman?"

Devin Brooks: "Dire che è una puttana non basta, non è vero?
E' giunto il suo momento, finalmente. Ciò che è accaduto antecedentemente a questo torneo non è stato casuale. IO sono colui che prenderà il posto di IZANAGI come campione massimo e guiderà la JPWA verso nuovi orizzonti, sono colui che dominerà il palcoscenico orientale per anni. E' giusto eliminare tutta la feccia che vista portando verso il fallimento. Un campione come Chapman nel mio modo di vedere wrestling non deve assolutamente esistere. Voglio vincere tutti i titoli di questa federazione e soprattutto voglio rimediare ai danni fatti prima del mio approdo in Giappone. Non mi prenderò semplicemente la compagnia, la modellerò a mia immagine e somiglianza."

I compagni approvano con fierezza le parole del loro Leader.

Devin Brooks: "Nolan crede seriamente di fare la differenza qui? Dunque è giusto mandargli contro un avversario che ha fatto la differenza in qualunque parte del globo.
Ora dovrà mostrare al sottoscritto e al mondo intero di essere un vero campione e non un buffone come tutti gli altri. Ovviamente stiamo parlando di due mondi completamenti diversi. Non ho tempo e voglia di spiegare quest'oggi i motivi che mi portano a lottare ad una categoria decisamente irraggiungibile per i suoi standard.. Tempo al tempo.
Adesso che mi sono liberato di questo ormai insulso e falsato torneo posso concentrarmi sul mio vero obiettivo. La strada per ripulire questa patetica compagnia è ancora lunga.. Ma sono certo che ce la faremo.
Devin Brooks e il Killer Club non falliranno. Parola del vostro futuro wrestler di punta.

Può bastare, cretino. Hai avuto l'onore di intervistare il prossimo PWGP United Nations Champion.
Sparisci."

-CAMERA FADES-


FOM5Ejv

47.
Sono quarantasette i match a cui abbiamo assistito, quarantasette contese che hanno mostrato quello che la JPWA rappresenta, l’orgoglio del puroresu nel mondo. Lo Strong Carnival ci ha portati qui, alla contesa numero quarantotto. L’ultima. Uno nell’angolo opposto dell’altro, due tra le figure più amate di questa federazione si sfideranno per fare la storia.

Chi riuscirà ad essere il primo vincitore dello Strong Carnival della New Era?
Chi arriverà a Wrestle Taisen I con un’opportunità al titolo massimo?

RED FOX II. DODICI PUNTI.
HIROYUKI HASEGAWA. UNDICI PUNTI.

TUTTO. FINISCE. ORA.

IysrLOA
Strong Carnival (Finale) - 1/∞
Red Fox II [12] vs Hiroyuki Hasegawa [11]


SUONA LA CAMPANA!!!

MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!

FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!

Il pubblico è una bolgia.

Fox e Hasegawa si guardano attorno, forse nemmeno si sono guardati da quando è suonata la campana. Sanno che non c’è limite di tempo e preferiscono godere di questo scenario. Il Nippon Budokan è tutto esaurito, tredicimila persone urlano solo per due lottatori. A tratti così simili, a tratti così diversi. Hasegawa poi, finalmente, volge lo sguardo verso il suo avversario. Fox fa lo stesso. I due a lenti passi arrivano al centro del quadrato, alimentando l’aria elettrica dell’arena. E’ un momento speciale, un momento storico, si può captare da questi secondi che sembrano eterni. Si guardano per un po’, poi Fox sembrerebbe dire qualcosa ad Hasegawa. Hiroyuki sorride di scherno, scuotendo il capo e rispondendogli. Fox si limita ad annuire, poi applaude e indietreggia! Il pubblico segue gli applausi con uno proprio all’unisono. Fox si posiziona per l’offensiva mentre Hasegawa l’osserva a centro ring. Il Mirai annuisce e dopodiché anche lui inizia a girare attorno al ring.

Si fa sul serio!

FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!

MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!!

Primo lock up della contesa! Fox costringe Hasegawa ad indietreggiare, il Mirai tenta di tenersi al centro del ring ma il mascherato sembra vincere la prova di forza. Hasegawa lentamente si ritrova con la schiena contro le corde. Hasegawa tenta di rovesciare la situazione voltando Fox contro le corde, Fox però esegue lo stesso movimento. I due ruotano finché Hasegawa si ritrova con la schiena contro l’angolo. A quel punto l’arbitro divide i due. Alzano lentamente le mani in sincrono, Fox non attacca l’avversario. Applausi. Hasegawa fa un po’ di stretching e poi torna verso il centro del ring. I due tornano a girare attorno al quadrato, altro lock up! Stavolta Red Fox immediatamente sbatte Hasegawa contro le corde. Hiroyuki però non si da per vinto e sbatte l’avversario contro l’angolo, con veemenza. L’arbitro li divide ancora. Hasegawa alza lentamente le braccia...

LO COLPISCE!

NO! E’ UNA FINTA!

Gli da qualche pacca sul petto e indietreggia a braccia alzate. Fox mette le mani ai fianchi, un po’ irritato. Scuote il capo e poi applaude attirando a sé la folla. Altro giro, altra corsa. Ennesimo lock up. Fox lascia la presa, tentativo di chop ma Hasegawa gli passa alle spalle. Il Mirai a quel punto lo attacca con un altro lock up. Stavolta lo chiude in una headlock. Fox lo spinge contro le corde e tenta una Irish Whip ma l’avversario lo tiene saldo nella presa. A quel punto Fox si appoggia contro l’angolo. Ancora una volta lo scenario precedente. L’avversario divide i due lottatori, Hasegawa alza le braccia senza “finte” e fa un passo indietro...GOMITATA DI FOX! Hasegawa indietreggia e cade al centro del ring!

OOOOOOOH!

Fox si mette in posa e urla all’avversario di fare del suo meglio!

Hasegawa si rialza toccandosi la mascella. Fox gli va contro, Hasegawa para la chop e lo colpisce con una ginocchiata, ma invece va a vuoto! Fox lo chiude con una cintura alla vita. Hasegawa prova a liberarsi ma l’avversario lo richiude e stringe. A quel punto tenta un German, Hasegawa si inchioda sulla gamba sinistra dell’avversario. Lo sgambetta, Fox cade di schiena e Hasegawa lo volta, chiudendolo in una Kneebar! Fox però ha tanta energia e riesce a liberarsi, Hasegawa a quel punto gli afferra il braccio e tenta una Crossface, ma a quel punto Fox lo mette con le spalle sul mat. Conteggio solo di due. Hasegawa si libera ma Fox lo afferra per le gambe, chiudendolo in un’improvvisata Muta Lock! Hasegawa urla dal dolore ma si libera e, quando lo fa, lo chiude in una Koji Clutch! Mat wrestling strepitoso! Hasegawa tiene la presa finché Fox non tocca le corde.

Applausi del pubblico.

Si rialzano ancora, stavolta si avvicinano l’un l’altro e c’è uno scambio duplice di chop. Hasegawa poi lancia l’avversario contro le corde. Fox si ferma e il Mirai si lancia contro il mascherato, Fox l’afferra per la gamba e lo sgambetta, gli afferra il braccio che era infortunato e cerca di pestarlo! Hiroyuki lo evita per un soffio!

Rotola frettolosamente contro l’angolo e si rialza.

I due si guardano.

Hasegawa scatta verso l’avversario, Fox gli passa alle spalle e altra cintura alla vita, stavolta Back Suplex...Hasegawa però cade in piedi! DROPKICK ALLA NUCA! Fox s’inginocchia, Hasegawa si lancia contro le code...BREAK CHAOS!!! NO! ODDIO!! Fox scivola via all’ultimo, si lancia contro le corde, Hasegawa è piegato in avanti. HEROES NEVER DIE! NO! Hasegawa lo spinge contro le corde, gli va alle spalle afferrandolo per il braccio. SUPREME!!! NO! BLOCCATA! Fox lo spedisce alle corde. EVERLASTING HOPE! ODDIO ODDIO ODDIO! HASEGAWA LO PRENDE A PUGNI MENTRE E’ SULLE SUE SPALLE! Scivola alle spalle dell’avversario e Neckbreaker!

SALTA SULLA TERZA CORDA

HIGH FLY FLOW!

NO! FOX ROTOLA VIA!!!

Hasegawa lentamente scende dall’angolo, scambiando uno sguardo con Fox e ridendosela. L’intensità degli ultimi minuti è stata clamorosa! Il pubblico è sempre più coinvolto nella contesa. Fox si rimette in piedi, avvicinandosi al centro del ring. Hasegawa subito lo chiude in una presa alla vita. Tentativo di German Suplex fallito, tenta una Neckbreaker. Fox a quel punto gli afferra il braccio e cerca di metterlo sul mat per una Armbar, Hasegawa con una capriola in avanti evita la manovra. Fox però ci riprova, i due vanno avanti così per una dozzina di secondi sinché non si rialzano in contemporanea. Chop violentissima di Fox. Hasegawa rimbalza contro le corde, tenta un Lariat ma va a vuoto. Hasegawa arresta la corsa vicino le corde, si volta

RUNNING FRONT DROPKICK

HASEGAWA CADE MALISSIMO ALL’ESTERNO!!!

Fox si rialza notando l’avversario sul cemento. Scivola fuori ring e lo afferra per i capelli. Hasegawa prova ad opporre resistenza, Fox lo colpisce con una ginocchiata e con una Irish Whip violenta lo spedisce contro le barricate! Corre verso l’avversario, Hasegawa alza la gamba! Poi si lancia verso l’avversario, Fox però l’afferra per il braccio e...FLAPJACK SOPRA LE BARRICATE! HASEGAWA CADE MALISSIMO COL BRACCIO!! Si accascia dolorante sul mat, Fox va nel lato opposto...

RINCORSA

DOPPIA GINOCCHIATA IN CORSA!!!

CONTRO LE BARRICATE!

Impatto orrendo per Hasegawa che crolla al tappeto. Fox rotola nel quadrato e attende che l’avversario si riprenda. Sa che non si arrenderà per count out. Eppure bisogna aspettare il 14 per rivedere Hiroyuki nel ring. Fox si lancia subito contro le corde, afferra Hasegawa per la Standing spanish fly ma Hiroyuki con delle gomitate si libera, procedendo anche con delle headbutt!! Fox barcolla, Hasegawa si lancia contro le corde...Fox gli afferra il braccio e glielo mette dietro le spalle

BACK SUPLEX SUL BRACCIO!!!

UNO!

DUE!

Il conteggio si ferma ma Hasegawa inizia a sentire dolore al braccio. Fox allora lo afferra per il braccio e si siede su di lui, assegno la Disarmer! Hasegawa urla dal dolore, riesce ad alzarsi con l’avversario addosso...Tentativo di Cross Armbreaker da parte di Fox! Ma Hasegawa per quel momento raggiunge le corde! Fox lo lascia andare. Hasegawa è inginocchiato, Fox lo calcia al braccio e gli urla di ricominciare. Hasegawa si rialza, Fox lo colpisce ancora con delle ginocchiate e Irish Whip successiva. A quel punto Hasegawa si sposta alle sue spalle e con un calcio devastante gli prende in pieno il braccio destro, lo stesso che Hasegawa aveva infortunato. Fox si accascia toccandoselo. Hasegawa lo afferra ancora per il braccio e lo calcia violentemente! Fox rotola contro l’angolo, Hasegawa si scaglia contro l’avversario e lo prende con uno Stinger Splash! Fox rotola fuori dal quadrato

SUICIDE DIVE!!!

LO SCHIANTA COL BRACCIO CONTRO LE BARRICATE!

HH: “NANKURUNAISA!!!”

Il pubblico si fa sentire per il Mirai. Fox si rialza e Hase lo scaglia contro le barricate, di nuovo. Poi gli contorce il braccio destro nelle barricate e procede col colpirlo con violenza! Fox si piega sul cemento per il dolore. Hasegawa rientra nel quadrato e raggiunge la terza corda! High Fly Flow in arrivo! MA FOX SALE SULL’APRON E LO AFFERRA

LO LANCIA CONTRO L’APRON!!!

HASEGAWA IMPATTA COL BRACCIO, BUMP ORRIBILE!!!

Fox lancia l’avversario nel quadrato e salta sulla terza corda

FROG SPLASH!!!

ODDIO

UNO!

DUE!

SOLO CONTO DI DUE! E’ pur vero che è una mossa usata frequentemente da Fox, ma il pubblico tanto quando Hasegawa, ora inquadrato, è sorpreso dall’utilizzo della mossa finale del Mirai dall’avversario. Fox si rialza, Hasegawa lo guarda malissimo. Fox però non perde tempo a ragionarci, non sembrava volergli mancare di rispetto ma quel che è fatto è fatto. Hasegawa viene caricato, Snapmare Driver contro l’angolo! NO! Hasegawa scivola alle spalle

PALM STRIKES!!

Fox barcolla, BACK FIST!!!

Calcio al ginocchio sinistro, poi calcio al braccio destro! Fox se lo tiene dolorante, Hasegawa si lancia contro le corde...FOX EVITA! Si lancia contro le corde

LARIAAAAAAATTTTOOOOOO

ODDIOODDIOODDIO

HASEGAWA GLI SALTA ADDOSSO

CROSS ARMBREAKER!!!

A SEGNO SUL BRACCIO DESTRO!!!

Hasegawa mette a segno la manovra sull’avversario! Fox urla dal dolore, il braccio gli fa malissimo ma non può arrendersi. Non qui, non ora, non così! Hasegawa tiene saldissima la presa, Fox però trova la forza di raggiungere le corde. Si posiziona a gattoni vicino la prima corda...HASEGAWA GLI CALCIA IL BRACCIO DESTRO! Fox salta per il dolore, Hiroyuki poi lo afferra subito dopo, tentativo di Tiger Bomb ma Fox lo schianta contro l’angolo! Gomitate in pieno volto! Hasegawa resta all’angolo, Fox scatta e doppia ginocchiata contro l’angolo...

DOUBLE KNEE FACEBREAKER SUCCESSIVA!

Uno!

Due!

Conto di due, ancora. Fox non perde tempo e subito rialza l’avversario, l’afferra per il braccio destro...

DOUBLE KNEE ARMBREAKER!!!

E CROSS ARMBREAKER SUCCESSIVA!!!

ODDIO, ODDIO, ODDIO

QUESTO E’ UN DEJA VU

HASEGAWA AVEVA CEDUTO IMMEDIATAMENTE CONTRO BLACK SKY!!! NEL TORNEO HASEGAWA AVEVA CEDUTO ISTANTANEAMENTE

E INFATTI BATTE LA MANO SUL MAT

NONONONO

NON BATTE LA MANO!!!

IL PUBBLICO HA URLATO PER UN ATTIMO, SEMBRA TUTTO FINITO! Hasegawa si morde la mano, stavolta non può arrendersi, non così facilmente, non così vicino all’obiettivo! Fox piega sempre più il braccio, Hasegawa lo sente così teso che quel ricordo riemerge immediatamente. Ha gli occhi sbarrati, sente quella STESSA pressione...

SI ALZA COL PESO DI FOX TUTTO ADDOSSO

POWERBOOOOOOOOMB!!!

UNO!!!

DUE!!!

CONTO DI DUE!

MI-RA-I!!!
MI-RA-I!!! MI-RA-I!!!

FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!
FO-KKU-SU!!!

IL PUBBLICO SI FA SENTIRE!

Hasegawa si rimette in piedi, l’avversario è di spalle. Hasegawa lo raggiunge con una gomitata alla nuca, poi successivo Vertical Suplex! Fox è stordito, ma inginocchiato, Hasegawa si lancia alle corde e calcio in pieno volto, poi lo afferra subito per il collo e Snap DDT a seguito! Fox crolla al tappeto e c’è il conteggio!

Uno!

Due!

Ancora conto di due. Hasegawa gasa il pubblico e salta la terza corda...MA ANCHE STAVOLTA FOX ARRIVA AD AFFERRARLO! Stavolta per la gamba! Hasegawa lo calcia via, Fox è in piedi e si volta...MISSILE DROPKICK! GLI FA SALTARE LA TESTA! Fox s’inginocchia, Hasegawa è alle sue spalle, si lancia contro le corde.

BREEEEEEAK CHAAAAAOOOOOSSSS

FOX SI ABBASSA!!!
NON CI CREDO!!!!
L’HA EVITATA!

HASEGAWA SI LANCIA ALLE CORDE OPPOSTE

STANDING SPANISH FLY A SEGNO!

MA HASEGAWA SI RIALZA SUBITO E LO TIENE PER LA VITA

DEADLIFT GERMAN SUPLEEEEEX!!!!

FOX!!!
FOX!!!
FOX!!!

SI RIALZA SUBITO

SPRINGBOARD BACK ELBOW!!!

Hasegawa viene preso in faccia! Fox lo rialza subito e Snapmare Driver contro l’angolo! Hiroyuki viene rialzato ancora, Fox adesso lo lancia contro le corde...HASEGAWA GLI SALTA ALLE SPALLE! E METTE A SEGNO UN LARIAT!

MA E’ DEBOLE

FOX NON SI MUOVE NEMMENO!

Hasegawa s’inginocchia, Fox si lancia contro le corde...SUPERKICK! FOX REAGISCE CON UN ELBOW! Hasegawa barcolla, replica con un Roundhouse Kick! BLOCCATO! Fox se lo carica...POWERBOMB MICIDIALE! Hiroyuki viene rialzato ancora, il mascherato lo lancia contro le corde per la Everlasting Hope, ma Hasegawa gli scivola sotto le spalle!

GERMAN SUPLEX!!!

MA CHE CAZZO

FOX SI RIALZA ANCORA

LARIAAAAAAAAAAT!!!

ALLA NUCA!!! GLI FA SALTARE LA TESTA

I DUE CROLLANO AL TAPPETO ALL’UNISONO E LA FOLLA URLA! IL BUDOKAN STA PER IMPLODERE! Hasegawa ha gli occhi sbarrati, ma sembra non capirci niente. Fox ha lo sguardo verso il cielo. Si rimette in piedi e prende a pugni il braccio, come a volersi caricare. Rialza ancora una volta l’avversario e se lo carica, Snapmare Driver contro l’angolo! Hiroyuki crolla inerme al tappeto. Fox allora...ODDIO, SALE SULLA TERZA CORDA! STAVOLTA SI, STAVOLTA E’ PERSONALE! STAVOLTA FOX LO STA FACENDO DI PROPOSITO! IL LEADER DELLA JUSTICE FORCE SI LANCIA SU HASEGAWA

HIGH
FLY
FLOOOOOOOW

UNO!!!

SOLO CONTO DI UNO!!! HASEGAWA ESCE DAL CONTEGGIO!

FOX E’ ANCORA INGINOCCHIATO, HASE SI LANCIA ALLE CORDE

BREAK CHAOS!!!
BREAK CHAOS!!!
BREAK CHAOS!!!

PARATOOOOOO!!!

NO NON E’ VERO, FOX LO LANCIA ALLE CORDE

EVERLASTING HOOOOOOPEEEEE

HASEGAWA LA TRASFORMA IN HURRICANRANA! FOX SI LANCIA CONTRO LE CORDE E RIMBALZA

ODDIO

HASEGAWA LA METTE A SEGNO

EVERLASTING HOPE!!!
EVERLASTING HOPE!!!
EVERLASTING HOPE!!!

POP UP POWERBOMB!!!

UNO!!!

SOLO UNO, ANCORA

E’ SOLO CONTO DI UNO

SI RIALZANO CONTEMPORANEAMENTE

DOPPIA TESTATA E CROLLANO INGINOCCHIATI, UNO APPOGGIATO SULLA SPALLA DELL’ALTRO, CRISTO SANTISSIMO STANNO DANDO TUTTO QUELLO CHE POSSONO

FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!
FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!
FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!

IL PUBBLICO URLA A PIU’ NON POSSO

Lentamente i due vanno fronte contro fronte. Ringhiano di rabbia. E si colpiscono con un’altra testata a vicenda! E parte la scazzottata ad oltranza! Parte!

GOMITATA DI HASE!!!
GOMITATA DI FOX!!!

SI COLPISCONO FINO A SVENIRE SUL MAT

MA POI HASEGAWA LANCIA UN URLO E SI LANCIA CONTRO LE CORDE...E CRISTO SANTISSIMO FOX LO PRENDE IN CORSA E STANDING SPANISH FLY A SEGNOOOOOOOO!!! L’HA MESSA A SEGNO!!!

UNO

DUE

SOLO CONTO DI DUE! Hasegawa resta al tappeto mentre l’avversario si avvicina alle corde. Si rimette in piedi, Hasegawa si rialza lentamente ed è piegato in avanti. Fox non ci pensa nemmeno un istante, sa che è giunto il momento di chiuderla qui e si lancia.

HEROES
NEVER
DIE

NO NON CI CREDO

NOOOOO!!!

HASEGAWA SE LO CARICA

NON E’ VERO!!!
NON E’ VERO!!!
NON E’ VERO!!!

DarkOrderlyAnole-size_restricted

YAKUZAAAAAAAAA!!!!

GO
TO
FUCKING
SLEEP

LA MOSSA DI IZANAGI!!! L’HA MESSA A SEGNO!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!!

ODDIO FOX E’ USCITO!!! FOX E’ USCITO DAL CONTEGGIO PER UN SOFFIO!

IL PUBBLICO BATTE I PIEDI FACENDO TREMARE IL BUDOKAN!!! TREDICIMILA PERSONE STANNO FACENDO TREMARE L’ARENA!!!! Hasegawa striscia verso l’angolo e si rialza. Fox si posiziona inginocchiato, Hiroyuki lo guarda e dai suoi occhi fiammeggianti si può vedere il suo spirito guerriero raggiungere il climax

HH: “FOKKUSUUUUUUUU!!!!!!”

SCATTO

BREAK CHAOS!!!
BREAK CHAOS!!!
BREAK CHAOS!!!

GINOCCHIATA IN BOCCA

FOX ROTOLA E SBATTE CONTRO L’ANGOLO

RUNNING DROPKICK DI HASE!
TIGER BOMB CONTRO L’ANGOLO SUCCESSIVA!

FOX RIMBALZA AL CENTRO RING

BREEEEEAAAAAAAAAAAAAK CHAAAAAAAAOOOOOOOSSSSS

UNO!!!

DUE!!!

TRRRRR-SOLO CONTO DI DUE! ANCORA CONTO DI DUE! Hasegawa si lascia cadere sul mat, mettendo le mani al volto. Poi si rialza e slancio sulla terza corda! Adesso finirà davvero! Hiroyuki

VIENE AFFERRATO

NON CI CREDO

GTS+On+cena

YAKUZA!!!
YAKUZA!!!
YAKUZA!!!

DI FOX STAVOLTA! MA NON VA PER IL PIN...VA SULLA TERZA CORDA! ODDIO SANTISSIMO MA CHE CAZZO VUOLE FARE

ODDIO

es3hl9cdtmsz

KUUUUUUUU!!!

METEEEEORAAAAA!!!

LA MOSSA DI SAITO!!!

FOX STA FACENDO IMPAZZIRE IL PUBBLICO, ALZA L’AVVERSARIO E LO LANCIA CONTRO LE CORDE, STAVOLTA SIIIIIIII

GreatHighDinosaur-size_restricted

POP UP POWERBOOOOOOMB!!!

EVERLASTING HOPEEEEEE

UNO!!!

DUE!!!

TREEEEEEEEEE!!!



HASEGAWA
ESCE
DAL
CONTEGGIO

CRISTO SANTISSIMO!!!

Gli ultimi minuti sono una follia totale! Puroresu al massimo della sua espressione! Fox si rialza, ma si appoggia alle corde perché è sfinito e il tempo passato, inglobando anche l’altro match, è tantissimo. Afferra Hasegawa per i capelli, colpendolo con una serie di schiaffi, poi lo lancia contro le corde

BREAK CHAOS!

NO!

FOX LO EVITA E CALCIO AL BRACCIO DESTRO! Hasegawa si piega

HEROES NEVER D-HASEGAWA GLI RIFILA UNA TESTATA!

Hase lo lancia alle corde

LARIATTOOOOOOOOOOOOO!!!

LO AFFERRA PER IL BRACCIO

ExcitableHappyFoxhound-small

GREEEEEEEEEEEN

CRUSSSSHEEEEEEEEEER!!!

LA MOSSA DI LEO KOJIMA!!! NON CI CREDO

E LO RIALZA SUBITO DOPO



SUPREME!!!
SUPREME!!!
SUPREME!!!

WRIST LOCK JUMPING HIGH KNEE!!! LA SUA MIGLIOR MANOVRA E’ FINITA!

UNO!!!

DUE!!!

TRE!!!

TRE!!!

TRE!!!

FOX ESCE!!! FOX E’ USCITO DAL CONTEGGIO!!! FOX E’ USCITO!!! Hasegawa si lascia cadere sul mat ed è DISPERATO. Hiroyuki non sa più cosa fare. Rotola contro l’angolo e si rialza, sguardo pieno d’odio verso l’avversario. Sussurra qualcosa tra sé.

HH: “Tsu..Tsu...

Tsumaranai.”

SCATTO

MA SI FERMA PRIMA DELL’ESECUZIONE!!!

OOOOOOOOH!!!

Il pubblico è sorpreso, Hasegawa si è fermato prima di applicarla! E adesso Fox trova le forze per rotolare verso l’esterno del ring!

HASEGAWA SI LANCIA SULLA TERZA CORDA

BoldLimpCheetah-small

HIGH
FLY
FLOOOOOOOW

ALL’ESTERNO DEL RING

L’HA PRESO IN PIENO!!!

FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!
FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!
FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!
FO-KKU-SU!!!
MI-RA-I!!!

IL PUBBLICO NON HA ANCORA FINITO LA VOCE

Hasegawa si rimette in piedi, ma si appoggia sfinito all’apron. Guarda Fox e poi...Va a prendere un tavolo! Lo posiziona vicino l’apron ring! Hasegawa poi afferra Fox e lo mette sul tavolo. Va sulla terza corda...FOX LO FA SCENDERE PERO’! I due combattono sull’apron ring, poi Fox fa impazzire il pubblico colpendo l’avversario con numerosissime headbutt. Piega Hasegawa

NOOOOOOOOOOOOOO

NO
NO
NO
NO

NON E’ VEROOOOOOO

HEROES
NEVER
DIEEEEEEE

CANADIAN DESTROYER DALL’APRON RING SUL TAVOLOOOOO!!!!

CRISTO SANTISSIMO

E’ FINITA
E’ FINITA
E’ FINITA

HASEGAWA NON PUO’ RIALZARSI!!!

Ma anche Fox sta accusando il colpo e inizia il conteggio per count out con i due al tappeto. Bisogna aspettare il quindici per vedere disperato Fox, che solo sul diciannove riesce a mettere Hase sull’apron e spingerlo, tornando nel ring prima del venti. A quel punto però Fox si dirige verso la terza corda...MA HASEGAWA ARRIVA A FRENARLO! I due combattono sulla cima

SUNSET FLIP POWERBOMB DI FOX DALLA TERZA CORDA!!!

Non va per il pin!

Fox si rialza con l’aiuto delle corde

SI LANCIA PER LA CANADIAN DESTROYER

BREAK CHAOS!!!
BREAK CHAOS!!! BREAK CHAOS!!!

FOX SI INGINOCCHIA E STA PER CADERE ALL’INDIETRO, HASE LO AFFERRA PER LE BRACCIA E

tumblr_ou26t7E5Hb1vtad0lo10_250

BREAK CHAOS ASSISTITA CON LE BRACCIA

UNO!!!

DUE!!!

SOLO DUE, ANCORA DUE! Hasegawa lancia un urlo, stavolta finisce qui!

SALTA SULLA TERZA CORDA

HIIIIIIIIIGH
FLYYYYYY
FLOOOOOOOW

A SEGNO!!!

MA FOX!!!

FOX LO CHIUDE

KIMURA LOOOOOOCK!!!

NON E’ POSSIBILE!
NON E’ POSSIBILE!
NON E’ POSSIBILE!

HASEGAWA SBRAITA, SI CONTORCE, MA FOX L’HA CHIUSO CON LA PRESA SUL BRACCIO DESTRO! HASEGAWA SI MORDE LA MANO LIBERA, NON VUOLE CEDERE...

MA FOX GLI PIEGA IL BRACCIO OLTRE IL LIMITE

STA PER SPEZZARGLIELO

HASEGAWA VEDE LE CORDE LONTANE

CEDEEEEEEE

NOOOOO

NON CEDE, HA FERMATO LA MANO!

HASEGAWA AFFERRA L’AVVERSARIO PER IL COLLO, LO SBATTE DI TESTA CONTRO IL MAT CON UNA VIOLENZA ASSURDA! MA BASTA DOPO TUTTE QUELLE BREAK CHAOS! Fox lascia la presa ma Hasegawa è terrorizzato e si accartoccia nell’angolo stringendosi il braccio. Guarda Fox, sente il braccio sempre più debole. Poi però si rialza. Fox si sta rialzando ma è di spalle, Hasegawa si lancia verso di lui

BREAK CHAOS PARATA!

TESTA DI FOX!

Hasegawa rimbalza contro le corde

LARIAT!!!

EVITATO E ROLL UP DI FOX

UNO
DUE
TRE

ODDIO, NO HASEGAWA REVERSA IL ROLL UP

UNO
DUE
TRE

NOOOOO

SI RIALZANO IN CONTEMPORANEA

BREAK CHAOS!!!

....DI FOX!!! L’HA COLPITO!

E SPRINGBOARD BACK ELB

BREAK CHAOS IN VOLO DI HASEGAWAAAAAAAA!!!

FOX RIMBALZA CONTRO LE CORDE, HASEGAWA LO AFFERA E GERMAN SUPLEX

FOX SI RIALZA!!!

E’ IN PIEDI!!!

LARIATTOOOOOOO

GLI STACCA LA TESTA!

AFFERRA HASEGAWA PER I CAPELLI E LO LANCIA ALLE CORDE

BREAK CHAOS!!! ODDIO!!! NO NO NO

FOX LO PARA! TESTATA! HASEGAWA SI INGINOCCHIA, FOX COMINCIA A COLPIRLO CON UNA SERIE DI SCHIAFFI VIOLENTISSIMI! E POI ANCHE DEI CALCI! LO RIALZA PIEGANDOLO PER LA HEROES NEVER DIE

HASEGAWA GLI PASSA ALLE SPALLE

GERMAN SUPLEX A SEGNO!!!

FOX SI RIALZA!

LARIATTOOOOOO

ALLA NUCA!!! NO NO NO NO, HASEGAWA SI ABBASSA! ALTRO GERMAN SUPLEX! MA SENZA RILASCIO!!!

DRAGON SUPLEX A SEGNOOOOOO!!! FOX PROVA A RIALZARSI

BIG BOOT!!!

HASEGAWA SI RILANCIA SUBITO ALLE CORDE

LARIAAAAAATTTOOOOOOOOO!!!

ODDIO FOX NON SI MUOVE!!! HIROYUKI POI LO AFFERRA E LO PIEGA, MA CHE INTENZIONI HA?! IL PUBBLICO DELLA JPWA SALTA DALLA SEDIA



MIRAI NO MANAZASHI!!!
MIRAI NO MANAZASHI!!!
MIRAI NO MANAZASHI!!!

LA FINISHER DEL SUO SENSEI!!! LA TIGER DRIVER 91!!! FOX NON SI PUO’ RIALZARE DOPO UNA MANOVRA DEL GENERE! HASEGAWA LANCIA UN URLO E SI LANCIA SULLA TERZA CORDA, FOX E’ A SCHIENA IN SU

tumblr_inline_p1ldikDVby1v886h0_400

HIGH!!!
FLY!!!
FLOW!!!

A SEGNO!!!
A SEGNO!!!
A SEGNO!!!

MA NON BASTA, HASEGAWA TORNA SULLA TERZA CORDA! IL PUBBLICO URLA A PIU’ NON POSSO, IL CUORE STA PER SALTARE FUORI DAL PETTO, NESSUNO BATTE CIGLIO

HIIIIIIIIIIIIIIIIIGH
FLYYYYYYYY
FLOOOOOOOOOOOOOOOW!!!

A SEGNOOOOOOOO!!!

UNO!!!!

DUE!!!!

TREEEEEEEEEEEEEE
TREEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

IL BUDOKAN IMPAZZISCE!!!

Hiroyuki Hasegawa b. Red Fox II via High Fly Flow e vince lo Strong Carnival 2019 (51:01)

IL DESTINO DI HIROYUKI HASEGAWA!!!

Nel pubblico la gente salta dalla sedia, il Mirai ha compiuto l’impresa! E’ tornato dall’infortunio e dopo undici match andrà a Wrestle Taisen I, dritto nel Main Event! Hasegawa e Fox sono finiti sul mat, non muovono un dito. Nel mentre tutti i preparativi della cerimonia hanno inizio. Devono passare minuti, dopo il riepilogo di più di cinquanta minuti di battaglia, per vederli in piedi. Entrambi supportati dai Rising Kings. Poi stanno in piedi da soli. Si avvicinano al centro del ring...

E SI ABBRACCIANO!

Hasegawa stringe la mano a Fox e si inchina, Fox ricambia immediatamente! Applausi a scena aperta, i due hanno dovuto scavare nella loro anima per trovare le motivazioni per arrivare fino a quel punto, entrambi sono assolutamente da apprezzare! Quando Fox abbandona il quadrato, Hasegawa si accascia di nuovo. E’ inginocchiato quando per la prima volta lo sguardo si posa sul trofeo. QUEL TROFEO. E immediatamente gli occhi brillano.

Mette le mani al volto per un po’, non accorgendosi che dal backstage...

Josuke Hayashi!
IZUMO!
Nolan Chapman!

I membri del RISE arrivano con la bandiera della stable, entrando nel ring. Hasegawa si rialza osservandoli uno ad uno. Troppi screzi nel passato, troppe volte Hiroyuki è stato criticato per scarsi risultati. Ma oggi in tutti e tre si nota l’orgoglio di avere Hasegawa nella propria stable.

Hasegawa stringe la mano a Izumo.

Passa verso Chapman...Tendendogli il pugno. Nolan lo batte ridacchiando.

E poi arriva a Josuke Hayashi...
SI ABBRACCIANO!

I due hanno sempre avuto un rapporto complicato, ma oggi cala la maschera. Hasegawa subito dopo si fa porgere un microfono. Respira a fatica.

HH: “Fokkusu-San...

Doumo arigatou gozaimashita.”

Si inchina, lasciando che il pubblico tributi il giusto applauso all’avversario.

HH: “OOOOHI, MINNA!

KORE WA KIMITACHI NO STRONG CARNIVAL NO SHOUSHA...

HIROYUKI HASEGAWA DAAAAAA!!!”

Il pubblico esplode! Hasegawa si lascia andare ad un urlo, non aiutando il processo di ripresa dal capolavoro a cui abbiamo appena assistito.

HH: “Tutto questo...Tutto questo non è più un sogno. Tutto questo è diventato reale e c’è una ragione precisa. Nemmeno per un istante, non abbiate mai paura di osare. Quando siete consci della vostra forza, continuate per la vostra strada. Vi diranno che non siete all’altezza, anche le persone più vicine a voi vi diranno che non ne vale la pena. Non ascoltateli! La prima regola per essere un sognatore è avere un pizzico di follia.

E devo dire...

Quanto appena successo è totalmente folle.”

Se la ride assieme al pubblico.

HH: “Grazie a tutti voi, grazie per queste emozioni. Grazie per il supporto. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato allo Strong Carnival, non ho mai visto un torneo così equilibrato, dove chiunque avrebbe potuto vincere. Voi tutti vi meritate un altro grande applauso da questo pubblico, perché io sono solo un simbolo in questo momento, ma l’intero spettacolo l’hanno costruito altri sette incredibili lottatori!”

Applauso convintissimo da parte del pubblico. Hiroyuki si asciuga le lacrime.

HH: “Come già detto in passato, ho fallito molto nella mia carriera, ma oggi c’è qualcosa di diverso. Paradossalmente, questo infortunio era ciò di cui avevo bisogno per capire davvero chi sono, comprendere la mia forza quanto il mio limite. Oggi sono realmente maturo per potervi promettere che manterrò questa federazione sulle mie spalle.

Oggi...

Hiroyuki Hasegawa è il vincitore dello Strong Carnival.”

Alza la voce.

HH: “Una Nuova Era sta per arrivare, e non sarà più l’era di chi si vanta del proprio passato in organizzazioni criminali. Sta per arrivare l’Era del Puroresu in tutto il suo splendore! L’Era in cui molti altri match come questo che avete appena visto. L’Era del sognatore...

L’ERA DEL FUTURO!”

Hasegawa annuisce.

HH: “MINNA!”

Chiama a sé la folla, tutti urlano all’unisono.

HH & Pubblico: “NANKURUNAISAAAAA!!!”

Esplodono i coriandoli, la theme risuona e il RISE festeggia un avvenimento storico!



FOM5Ejv

 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori degli altri. Per manipolarci a vicenda e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

Group:
Admin
Posts:
10,768
Jobberosità Level:
+3,856
Location:
Jobberland

Status:


Un applauso al vincitore e ai vinti. Avevo pronosticato una vittoria di Saito (vedremo cosa riserverà il futuro per lui) per il torneo ma la vittoria di Hasegawa ci sta assolutamente, era uno dei favoriti, no?
Comunque.. E' stato un evento importante anche per Leo Kojima che trova lo stesso il modo di rifarsi dopo aver perso in semifinale. Grande vittoria per Kamukura e post match davvero gasante, poco da dire. Ne esce benissimo Red Fox II da questo Strong Carnival, arrivando ad un passo dal grande traguardo, soprattutto dopo aver disputato un Carnival di altissimo livello. Credo sia stato un evento che ha messo in luce un po' tutti.. E tutti ne sono usciti rafforzati.
Bene così, evento con belle sorprese e con dei match che sono stati scritti benissimo.. Complimenti!
Chapman merda.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,821
Jobberosità Level:
+41

Status:


Direi che per completezza sia il momento di spendere un paio di parole sui 4 semifinalisti stavolta, parlando poi indirettamente anche dell'evento in sé.

Sora Saito: secondo me fargli chiudere un torneo del genere con tre sconfitte consecutive non è stata la decisione migliore. Capisco le esigenze del booker, ma probabilmente avrei cercato di anticipare il suo match con Leo o con MANDA, oppure l'avrei semplicemente mandato in finale visto che oggettivamente se lo meritava (almeno quanto Fox). Resta uno dei PG con maggiore status e son convinto che possa riprendersi rapidamente se coinvolto in un top feud di qui a WT.

Red Fox II: sorpresona. Ai miei occhi è sempre stato un personaggione ma, complice anche il prestavolto (leggendario sì, ma ad oggi un jobber di lusso), non l'ho realmente visto come uno dei PG che potessero giocarsi la finale. Quindi non nego che averlo visto arrivare in finale, con 12 punti oltretutto, mi abbia sorpreso. Rimane il fatto che son veramente contento per Beppe e oggi vedo il PG in modo sicuramente diverso.

Su Hasegawa voglio essere sincero al 100%: non gli davo una lira e il motivo è tanto semplice quanto triste, ossia che è il PG dell'owner. E per quanto oggettivamente ci stava la sua redenzione (io stesso per mesi ho detto che secondo me sarebbe arrivato in finale) comunque non ho mai considerato una sua vittoria, per il motivo appena citato. Ora comunque il percorso appare chiaro: dopo aver feudato tutto l'anno con un sottoposto ci sta alla grande che si prenda la sua rivincita con SKY e vada a WT a sfidare IZANAGI, ossia il suo boss. Il problema è che adesso se perdesse sarebbe oggettivamente una cazzata.

Leo Kojima, ultimo solo perché è il mio PG e comunque mi sento di fare un disclaimer grosso come una casa: nel parlarne sono ovviamente condizionato ma cerco comunque di essere il più oggettivo possibile.
Per come era andato il torneo (la sconfitta iniziale con MANDA, quella con Fox che poteva portare ad una rivincita in semifinale, e soprattutto il pareggio con Kamukura) credevo che vederlo in finale fosse praticamente cosa certa. Anzi, penso che tutti o quasi dessimo per scontata la finale Kamukura vs Kojima, proprio perché oggettivamente era uno scenario da sogno. Altro scenario fantastico che mi sarei aspettato, alla luce della mancata qualificazione di Izuru, era il rematch tra Saito e Leo, dati i fatti accaduti dopo il loro match, con quella stretta di mano non concessa e quel "non ancora". Evidentemente anche quello è stato rimandato.
Quindi, tenendo conto di tutte queste cose, vederlo perdere in semifinale mi ha fatto storcere parecchio il naso. Poi a posteriori si capisce il perché e mi va bene così, però insomma, sul momento non ero un cazzo convinto. E lo dico non da handler, ma proprio perché fosse stato anche il PG di un altro io l'avrei bookato così.
Detto ciò, l'evoluzione della story è veramente interessantissima e non vedo sinceramente l'ora di promare di nuovo con Leo. A questo punto spero che il match tra Izuru e Leo sia l'ultimo, ma soprattutto che sia a Wrestle Taisen con il titolo International in palio.

Spendo qualche parolina anche sulla finale che... non mi è piaciuta. Mi sento uno scassapalle, ma è così. L'idea di fondo è bellissima, con i due contendenti che si scambiano le finisher di tutti gli altri partecipanti, ma va anche detto che se lo intendessi come un match vero probabilmente sarei veramente tanto deluso. Perché è un booking assolutamente non credibile, eccessivo sotto ogni punto di vista e che ricorda più un film Marvel che non un match. Poi è vero che fortunatamente questa è un'efed e tutto è concesso, però insomma, dopo un torneo così bello secondo me questa finale non ci stava (il modo in cui è stata bookata intendo).

Quindi la metto così: il torneo è stato assolutamente fantastico, incertissimo fino alla fine e con alcuni match veramente bellissimi (SKY vs Phoenix su tutti, lo ribadisco, ma anche Hase vs Kojima e Saito vs Kojima sono stati molto molto belli), ma questa chiusura non mi ha convinto a pieno purtroppo...
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,514
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


Per quanto riguarda Saito ne ho già parlato con Simo, è una scelta di storyline che verrà spiegata in seguito.

Il fatto che è un mio pg è una critica che accetto, ma che comunque non mi infastidisce. Se reputo che i miei pg siano meritevoli di spazio, come è successo con Casey o con Zoey, glielo concedo. Eccezion fatta per Chapman (che in realtà anche il suo regno e la sua imbattibilità sono stati usati per mandare over IZANAGI), ho passato un anno a costruire tutti i vostri pg, tutti hanno una collocazione ma nessuno ha riempito quella casella di Ace che cercavo. Quando ho creato Hasegawa non mi sarei M A I (scritto a caratteri cubitali) aspettato di doverlo pushare da Ace, ma quando ho capito che questa era la situazione ho iniziato a costruirlo sottotraccia, quando ho capito che a più di tutti serviva lo strong carnival l’ho scelto come vincitore. A tutti gli altri non serviva questa vittoria quanto a lui. Quando la card di Wrestle Taisen verrà delineata si capirà il motivo.

Per quanto rigurda Leo, ai miei occhi aveva più bisogno di perderlo questo torneo che vincerlo, soprattutto dopo un percorso a dir poco convincente. Era l’unico modo per dare un senso alla sua implosione, a mostrare quanto la disperazione, in effetti, l’avesse preso in ostaggio. Avrei anche potuto fare una finale tra Leo ed Hasegawa, con Izuru protagonista sottotraccia, e colui capace di resistere alla disperazione ne usciva vincitore. Ma poi non avrei avuto l’opportunità di far esplodere Kojima con segmento post match di Kamukura. Secondo me qui le tempistiche erano perfette così come sono state rese.

Paradossalmente, ho fatto un lavoro così ottimo che la finale non ha reso. Perché ho seminato indizi qua e la per far credere a tutti che il vincitore sarebbe stato chiunque tranne Hasegawa. Per esempio una delle tante è quella stretta di mano tra Saito e Kojima andava ad indicare qualcosa che accadrà in futuro, mai stata presa in considerazione per una finale del Carnival. Ma sapevo che tutti si sarebbero fermati alla prima impressione. Può succedere.

E infatti ho sorriso quando hai scritto che sarebbe una cazzata se Hasegawa dovesse perdere a Wrestle Taisen (ammesso che ci arrivi). Perché nei report e nei match ci sono abbastanza indizi per non farvi capire dove andrà il booking, esattamente come è successo per Leo.

Per il match finale non saprei che dire. Pazienza. Mi sono ispirato ai Naito vs Omega del G1, non so se t’erano piaciuti ma alla fine nel puroresu quando ci si trova in scenari importanti si arriva ad andare oltre il realismo. Non credo che un match di puro che superi i 45 minuti sia sempre “realistico”. Anzi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,821
Jobberosità Level:
+41

Status:


No ma sia chiaro, sono io che mi sono stranito a vedere Hase vincere, e questo perché non sono abituato a vedere degli autopush così, per quanto giustificati siano. Ho sempre ammesso che il PG di per sé aveva tutte le carte in regola per vincere il torneo, considerando soprattutto com'è stato il suo anno, ma appunto, il fatto che fosse tuo mi ha fatto pensare che non potesse succedere (per questo ero convinto all'inizio che sarebbe arrivato in finale ma senza vincerla). So che successe una cosa simile con Casey anni fa ma io non c'ero ancora, mentre es. Devin come primo campione della sua fed ci sta alla grande e me lo aspetto già di più visto che la federazione è recente e tutti i PG sono nuovi, ma qui partendo tutti dallo stesso punto non me lo aspettavo. Solo questo.
Inoltre ero stato anche tanto condizionato da quando dicesti che nella tua testa c'erano 5 scenari possibili e che ti saresti basato sui promo per scegliere il vincitore: so che non è andata così, ma a vedere che poi vince il PG dell'owner uno magari può quasi pensare che non sia proprio verissimo.
Poi ti ripeto, non c'è nulla di male ma mi ha stranito tantissimo, proprio perché lo davo per improbabile.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,514
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


Ti posso capire perché giochi da meno tempo di me, io sono da nove anni in questo giro e ricordo che nei primi due non tolleravo i pg degli owner al top. Poi però quando sei owner la prospettiva cambia, nel mio caso è cambiata sotto due aspetti:
-Questo capita un po’ a tutti, che quando finisci per sacrificare troppo i tuoi pg, a cui tra l’altro tieni, finiscono per venire meno gli stimoli per andare avanti. E’ fisiologico anche per chi ha in mano la compagnia entrare in pieno nelle dinamiche, alienarsi finisce inevitabilmente per toglierti la voglia di andare avanti ad un certo punto.
-Questo deriva dalla mia esperienza in 2FH, succede quando usi i push dei tuoi personaggi per elevare gli altri. Con il regno di Casey la 2FH è diventata una major e ha lanciato tra gli altri Meinar e Puzzle come top assoluti della compagnia, con Zoey invece la Diamonds divenne la miglior categoria dell’efed di quei tempi elevando Kat, Pain e Berzerk.

Detto questo, aggiungo che non ho sparato cazzate sul tener conto dei promo. Ho scelto uno dei quattro/cinque scenari bookati proprio in base a quei cinque lottatori che ritenevo i più quotati a vincere. Per questo il torneo è rimasto apertissimo fino all’ottava, perché prima non avevo idea di chi potesse vincere.
E’ logico poi però che ad un certo punto entrano altri fattori in gioco e i promo singoli passano in secondo piano. Devo tener conto della potenzialità di quella vittoria, delle storyline che voglio portare a Wrestle Taisen, del potenziale feud che scaturirebbe dalla vittoria. I promo contavano, ma conta anche il percorso totale dei singoli pesonaggi e quanto si può capitalizzare su ciò che hanno fatto anche prima del torneo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Let Him In

Group:
Utenti
Posts:
7,481
Jobberosità Level:
+630
Location:
Torino!

Status:


Ci avevo azzeccato nel sondaggio che ha fatto simo prima dell'inizio del torneo. Ho avuto dubbi durante il torneo ma alla fine Hasegawa ha vinto.
Le due grandi storyline che Simo sta costruendo da quasi un anno sono IZANAGI vs Hasegawa e Izuru vs Leo. Ed entrambe, penso e spero, avranno il loro culmine a Wrestle Taisen. Io puntavo su Saito vs Hasegawa in finale, grandissima sorpresa Red Fox II invece ma che effettivamente ha senso: forse era il leader delle stable che aveva ottenuto di meno in termini di risultati in singolo. Un match del genere, 51 minuti!!, lo rilancia alla grande e l'aver vinto il girone gli da assolutamente prestigio.

La storyline di Izuru vs Leo è la migliore, gestita in modo sorprendente con tanti colpi di scena. No, non me li sarei mai aspettati 1 vs 1 in finale perchè una rivalità del genere deve avere il suo culmine nel PPV più importante e ovviamente non solo come match singolo senza titoli in palio, match che stonerebbe molto con lo stile puroresu a meno che non sia uno Special Attraction che però di solito coinvolge qualcuno da fuori, ecco che la soluzione migliore è stata sicuramente dare a Izuru il titolo e ora si andrà per la sfida contro Leo per il secondo titolo della federazione nel Pre-Main Event. Ottimo. l'attacco post match di Leo è fighissimo con anche l'inserimento di MANDA e Aoda. L'unione del Team HEBI per contrastare il nemico è stato ottimo.

Non posso che ritenermi soddisfatto per BLACK SKY, il match con Phoenix è stato una figata, peccato non aver mai difeso il titolo ma anche qui è molto in linea con la tradizione Giapponese.

Apprezzo sempre i cori ad inizio match e anche il discorso post match, sembra davvero di essere in NJPW.

Ero convinto IZANAGI potesse interrompere Hasegawa, invece hai voluto giustamente lasciare che Hasegawa si prendesse la gloria dopo la Redemption . Per la sfida contro IZANAGI il match, sempre che entrambi ci arrivino, sarà assolutamente equilibrato. In Giappone non si arriva così in fretta alla fine di un feud, non sarà nè la vittoria di IZANAGI nè quella di Hasegawa a porre fine a questa storia. Basta guardare Tanahashi vs Okada.
 
Top
6 replies since 25/10/2019, 14:57   148 views
  Share