Strong Carnival, Press Conference

« Older   Newer »
  Share  
makko 95
view post Posted on 29/9/2019, 14:31 by: makko 95     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,587
Jobberosità Level:
+400
Location:
Taranto, Italy

Status:


La discussione continua all'interno della Press Conference che introduce allo Strong Carnival ma, prima che qualcun altro dei partecipanti possa effettivamente prendere la parola, uno degli uomini dello staff JPWA si avvicina ai mediatori della conferenza, con fare nervoso, indicando la finestra. Subito un certo senso di tensione si diffonde per la sala, acuito quando uno strano brusio si ode provenire dall'esterno della struttura. Un gruppo di staffer, seguiti poi da curiosi, giornalisti ed infine anche da qualche telecamera si affacciano per vedere cosa sta accadendo.
E la scena che si presenta loro li costringe a strabuzzare gli occhi.

Una folla OCEANICA è sotto l'impianto dove si sta tenendo la Press Conference. E no, non si tratta di un eufemismo. Qualche migliaio di persone, a voler dare una stima sommaria. Enormi bandiere sventolano, striscioni con una loli waifu dai capelli verde-azzurri e scritte indistinguibili formano una calca che sconfina a perdita d'occhio.
E, se l'immagine non è già abbastanza surreale così, per poco gli uomini affacciati non hanno un mancamento vedendo chi c'è a capo dell'enorme parata. Una decina di persone, dall'aspetto più disparato. Ed un uomo di mezza età, con un megafono in mano.

??: "Si sente! Uno, due, tre, prova! La-li-lu-le-lo! Hmm Hmm... Kōshirō, sei sicuro che questo coso funzioni?"

Gli... Otacon???
Si, sono proprio loro! Senpai capeggia la parata, seguito a ruota da Kōshirō e Takeshi. Un imbarazzatissimo Shido cerca di non farsi vedere, mentre Kotori e JD si occupano di guidare i cori della folla.

Senpai: "Voi... non potete più far finta di niente! Non potete più non ascoltarci, girarvi dall'altra parte, ignorare la nostra voce!"

"YEAAAAAH!"

Con una sciarpa in testa ed un fumogeno nella mano, Senpai si muove nervoso, passeggiando avanti e dietro sul marciapiede ed indicando le finestre della sala conferenze con indice vibrante, quasi fosse un vero capopopolo.

Senpai: "Oramai non si può più aspettare. Abbiamo dimostrato di meritare il nostro posto nel mondo. Abbiamo dimostrato che ci appartiene, tanto quanto appartiene a voi che siete lì dentro, seduti in quella sala, nel vostro comfort e nelle vostre agiatezze. Voi... non potete più tenerci da parte. Questa storia è andata avanti per troppo tempo!"

"YES! YES! YES!"

Senpai alza le braccia con gli indici rivolti al cielo, preso dalla foga del momento.

Senpai: "E' per questo che noi siamo qui! Non certo presi da un'emotività passeggera, da una rabbia senza ragione. Noi siamo qui perché ORA è il momento di cambiare! E questo è il posto per farlo! Non poteva esserci occasione migliore che questa, dove tutti i grandi di questo mondo si raccolgono per mostrare il loro potere, la loro magnificenza, mentre noi siamo qui a soffrire le ristrettezze, i dispiaceri a cui VOI e le vostre azioni ci hanno costretto! Siamo stati per troppo tempo considerati una vera e propria macchietta, una nota di colore che non meritava attenzione. Ci hanno detto di andarci a trovare un vero lavoro, di stare da parte, che questa era una cosa da grandi, una cosa che non ci riguardava! Sapete cosa? Noi ce ne freghiamo dei grandi! Non ci importa di essere contro chi governa questo mondo, coloro che indottrinano le masse, o persino i poteri forti di chi ha qualche amico nei posti giusti! Ascoltatemi bene, perché... Il mondo si sta svegliando! Il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no!"

"YEAAAAAAAAH!"

Senpai: "Ed allora, diciamolo tutti insieme ragazzi! Tutti con me!"

"YEEEAAAAAAAHH!"

Senpai: "Siete pronti?"

"YEEEEAAAAHHHH"!

Senpai: "GIVE
OTACON
A JOB!

SHIDO NUMBER ONE! SHIDO NUMBER ONE! SHIDO NUMBER ONE!"


...



Cala il silenzio più totale.
Solo JD continua a canticchiare felice il motivetto, agitando una tazzina di tè. Tra i manifestanti serpeggia il dubbio. E il dubbio diviene tremendo sospetto. Soprattutto quando cominciamo a far caso alla waifu presente sulle loro bandiere.

7c06614190d0b2322240299b5e7a8170e6aea31ar1-448-684v2_00

Manifestante #1: "Ma... scusate..."

Manifestante #2: "Questa non è la marcia per il clima?"

Senpai: "Ahem..."

Koshiro: "Io ve l'avevo detto che non avrebbe funzionato, ragazzi..."

Un tizio indica Kotori, che ha legato i capelli in due trecce.

Manifestante #3: "Ma Greta non è alle Nazioni Unite oggi per il discorso?"

Manifestante #4: "E ALLORA CHI DIAMINE E' QUESTA CHE RIPETE FRASI SULLA PACE?"

Kotori: "Ahem... ma il mio è un cosplayer di Paz di Metal Gear Solid! Alla fine, una sedicenne stramba che prova a salvare il mondo ma che in realtà fa il gioco dei poteri forti vale l'altra... no?"

L'atmosfera diventa pesantissima. Ad un certo punto, alcuni tizi all'interno della parata tirano fuori i loro cellulari, connettendoli alla conferenza dell'ONU.

greta

"«Ci state deludendo, ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento, gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi, e se sceglierete di fallire non vi perdoneremo mai!
Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia!

E poi a me...
...gli Otacon fanno schifo!"


DISCLAIMER: Attenzione, Greta Thunberg potrebbe non aver effettivamente pronunciato le precedenti parole. L'handler si astiene dall'esprimere ogni commento serioso sulla sua figura. Grazie per l'attenzione.




"BOOOOOOOOOH"



Volano cartacce, pomodori, frigoriferi, di tutto. Gli Otacon propendono per una ritirata strategica, mentre la folla si allontana, infuriata e nervosa. Ad un certo punto, Shido prende il megafono. Tra un pomodoro che gli cola dall'orecchio ed intriso d'acqua e disprezzo, il leader degli Otacon prende la parola.

Shido: "Ahem... io... volevo solo... augurare buona fortuna a tutti i partecipanti dello Strong Carnival. Per me... è un onore partecipar......AHIA!"

E mentre fumogeni vengono lanciati per mettere fine a questo improbabile (di cui uno finisce per prendere il povero Shido direttamente in fronte, costringendo JD e Senpai a portarlo via a braccia), finalmente la calma viene ristabilita nella sala conferenze, che cerca di ritornare alla normalità che un evento di tale importanza richiede.

 
Top
8 replies since 24/9/2019, 19:19   161 views
  Share