Napoli-Ancelotti: accordo totale. L'annuncio ci sarà l'1 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2018, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Secondo vertice in mattinata: definito anche lo staff. Il tecnico firma un biennale con opzione per il terzo anno intorno ai 6,5 milioni. Mercato: sul tavolo i nomi di Vidal e Suso

L'affare è fatto ma l'annuncio ufficiale arriverà il primo giugno. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: definiti in mattinata anche gli ultimi dettagli dopo il meeting di circa tre ore di ieri che ha fatto sedere l’ex tecnico del Bayern alla panchina azzurra. Nella tarda mattinata si è svolto un nuovo vertice, a cui ha partecipato anche il d.s. Giuntoli, nel corso del quale sono state definite anche le ultime clausole: l'accordo tra il Napoli e Ancelotti è totale. Carletto firma un biennale, con opzione per il terzo anno, intorno ai 6,5 milioni l’anno, definiti i componenti dello staff: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest’ultimo Francesco.

SARRI SPIAZZATO — A quanto pare, Sarri, Ancelotti e De Laurentiis già sapevano da una ventina di giorni che Carletto era l’allenatore del Napoli in pectore (avendo firmato un pre-contratto) anche se si aspettava una decisione del tecnico di Figline Valdarno per sbloccare la situazione. Decisione che non è arrivata nei tempi che De Laurentiis aveva concesso, così adesso il presidente si è portato avanti: l’idea è di pagare Ancelotti ed il suo staff, per almeno un anno, con la clausola da otto milioni di Sarri che potrebbe essere pagata a stretto giro dallo Zenit o più avanti dal Chelsea. Quindi, niente esonero nonostante il Napoli potesse liberare Sarri pagandogli una penale di 500 mila euro.

IL MERCATO — Con Ancelotti cambieranno anche le prospettive di mercato e non solo per i nomi altisonanti (a partire da quello di Vidal) che ora verranno accostati al Napoli. Sarri voleva degli “specialisti”, Carletto è più orientato verso gente versatile ed ha orizzonti larghi che spaziano su tutta Europa. Anche se poi un colpo in canna sembrerebbe essere quello del milanista Suso, che con le sue qualità ed i suoi parametri (ingaggio, età e costo del cartellino - con clausola rescissoria) piace da tempo. Di eventuali calciatori da blindare con Ancelotti si inizierà a parlare oggi, nel giorno che potrebbe segnare il suo definitivo insediamento sulla panchina azzurra.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Sulla carta è un grande nome per la panchina, il migliore dell'era ADL per distacco. Il problema è che in una squadra come il Napoli, che non è un top club assoluto, non c'è mai stato.
Curioso di capire che tipo di mercato farà fare al Pappone.
Di certo Hysaj e Mario Rui non sono nè Marcelo, nè Kimmich. Vedremo.
Molto dipenderà dalle cessioni e da quello che si legge anche Hamsik è seriamente a rischio addio.
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
8,179
Jobberosità Level:
+1,234
Location:
Nel luogo dove abito!

Status:


Ma perché "Mario Rui" se il vostro titolare è Ghoulam sulla sinistra :rotfl:. Ok, è infortunato, ma comunque è sempre lui il titolare.

Comunque il Napoli mi sta un po' più simpatico adesso e sono curioso anche io di sapere come si comporterà al Napoli... L'unica cosa certa è che non snobberà le competizioni europee e di questo sono felicissimo.

Spero che ADL faccia un mercato coi controcoglioni per consegnare a Carletto una squadra di livello, per lo meno per la panchina :soso:.

Se poi Suso arriva senza che si venda Callejon è già un gran bel passo avanti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 17:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Diciamo che è anche il migliore disponibile sulla piazza al momento.

Fosse arrivato uno tipo Sarri all'inizio, chessò Giampaolo oppure Inzaghi, magari qualche big sarebbe pure andato via, ma vedendo Ancelotti magari restano. Tolto Reina che è già andato, Hamsik che sembra voler andare anche se magari cambia idea, il rischio sono le clausole rescissorie di alcuni. Mertens per dire se lo portano via per un tozzo di pane praticamente.

Vedremo, il punto è che grandi colpi vanno anche finanziati. Per dire Higuain arrivò al Napoli perchè fu ceduto Cavani ad una discreta cifra. Non penso che DeLa possa fare grandi colpi senza qualche sacrificio.

Le incognite sono tante comunque, Sarri gioca in un modo ed il Napoli è impostato in quel modo, con Ancelotti cambia tutto per forza. Di sicuro è un'ottima scelta, vedremo che combina.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Dolty, Mario Rui è pur sempre Mario Rui. :wub:

Io son contento della scelta. Per ora pare che Ancelotti abbia chiesto le conferme di KK, Albiol, Milik, Insigne, Callejon e Zielinski. Jorginho lo danno già per accordato col City e il Napoli lo valuta 65 milioni, Mertens ha la clausola di 28 milioni... penso saranno loro i sacrificati...
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Napoli-Ancelotti: ufficiale. Firmato un triennale. De Laurentiis fa il colpaccio



Gli azzurri ripartono con Carletto in panchina, in serata arriva anche il comunicato del club. Accordo totale trovato tra ieri sera e questa mattina: presentazione il 9 luglio

Tutto ufficiale. Tutto nero su bianco, con tanto di fotografia e stretta di mano. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: ha firmato un contratto triennale con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Dopo una notte e una mattinata d'incontri, è arrivato anche l'annuncio ufficiale pubblicato sul sito del Napoli. La conferenza di presentazione ci sarà il 9 luglio.

LA NOTA — In mattinata sono stati definiti anche gli ultimi dettagli dopo il meeting di circa tre ore di ieri che ha fatto sedere l’ex tecnico del Bayern alla panchina azzurra. "Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti - si legge sul comunicato del Napoli - avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019".

PRIME PAROLE — "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile". Sono le prime parole da allenatore del Napoli diAncelotti, diffuse con un video in italiano, inglese, francese e spagnolo postato sul profilo Twitter del Napoli.

LO STAFF — Nella tarda mattinata si è svolto un nuovo vertice, a cui ha partecipato anche il d.s. Giuntoli, nel corso del quale sono state definite anche le ultime clausole: l'accordo tra il Napoli e Ancelotti è totale. Carletto firma per 6,5 milioni l’anno per 3 stagioni, definiti i componenti dello staff: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri ed il figlio di quest’ultimo Francesco.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2018, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Fa sempre così, ADL. Quando vede il rischio che le contestazioni ai suoi danni possano aumentare, piazza il colpo da novanta per zittire tutti.
Fatto sta che la foto che gira di Ancelotti e De La che fanno il gesto della pistola è già quanto di più basso si potesse raggiungere nella stagione. :rotfl:
 
Top
6 replies since 23/5/2018, 15:06   33 views
  Share