Season Finale: ECLIPSE, Sep 08, 2017

« Older   Newer »
  Share  
¬Void Skillet
view post Posted on 8/10/2017, 23:59 by: ¬Void Skillet     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Ci tengo a commentare questo show. Ci è voluto moltissimo tempo per postarlo, però devo dire che complessivamente ne è valsa la pena. Season Finale davvero molto godibile, ma adesso faccio un mini commento dettagliato.

Caitlin vs Harley Night

Primo match della serata, scritto da me. Spero che lo abbiate letto vi sia piaciuto! Non commento il mio promo, ovviamente. Dico solo che l'idea di DEDP di fare un finale di promo simile a quello di Harley è stata davvero brillante, fa evincere come le due fossero legate da una grande alchimia.
Passando all'esito del match, la vittoria di Harley avrebbe ridimensionato troppo Cait, visto l'infortunio della Cure. Su questo comunque tornerò dopo, perchè c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Ad ogni modo, Harley combatte dando il massimo ma, alla fine, non basta. Gran bella vittoria per la Lady Nerd!

Satanic vs DK

Match sulla carta osticissimo, ma il promo di Satanic è stato veramente fantastico. A conclusione di un mese -non proprio :asd: - di feud abbastanza complicato nella sua gestione. Dopo tutto aveva contro una leggenda, che però in D-U deve ancora "affermarsi" a livelli altissimi, quindi non era facile affrontare una situazione del genere. Mi è piaciuto molto il modo in cui ha giocato sullo status di leggenda del suo rivale e sul ruolo di Underdog. Il promo di DK è... atipico, ma non pare esser stato fatto a caso. Satanic pare non averlo stimolato a sufficienza. Alla fine del match, tuttavia, il Creepy Smiler costringe DK ad usare un tavolo e, resosi conto di ciò, quest'ultimo si distrae ed esce sconfitto dalla contesa. Mh, sono quasi sicuro che tra questi due non sia affatto finita. Il segment post-match di DK mette hype sul futuro. Dubito stia entrando in una crisi, comunque. Curioso di leggere sviluppi!

Pain vs Lilith

Pain fa un promo mirato a sminuire al massimo la rivale, esponendo il concetto che pur essendo 1-1 le due non siano alla pari e che anche la stipulazione non sia altro che una strategia della Serba per aggirare il fatto che lei non possa vincere con l'Undying. Bel lavoro!
Lilith anche sforna un gran bel promo, mi è piaciuto per il modo in cui ha minimizzato il modo in cui si ottiene la vittoria. Cioè, secondo lei Pain deve accettare la "morte", in quanto Lilith sia in grado di riservarle un destino anche peggiore. Match incertissimo ed equilibratissimo, com'è giusto che fosse una resa dei conti. E alla fine lo decide...

Harley.

Senza facepaint.

E che consegna di fatto la vittoria a Lilith.
Ok, ottima idea, ma ci son due cose che non mi convincono:

1. Harley ha perso il suo match perchè non è riuscita a sferrare il Goodnight a Caitlin, perchè a Pain è riuscita a sferrarlo? Ci son tante possibili motivazioni, ma son curioso. Potrebbe anche averlo fatto apposta, visto quanto accaduto dopo, ma per adesso... non mi è dato saperlo, credo. :asd:
2. Ma ora Pain? La sconfitta per mano di Harley spero non porti ad un nuovo feud tra le due, la situazione sarebbe fin troppo intricata ed oltretutto un Harley vs Pain pt.2 dopo l'eccessiva, secondo me, durata del primo... non sarebbe il massimo.

Karin vs Tenaya

Il promo di Tenaya, ad inizio show, mette hype sullo scopo per cui Maya è giunta in D-U. Dice di volere vendetta, ma a questo punto: nei confronti di chi?
Di fatto, comunque, il match con la Hawthorne era quasi scontato. Intanto dico che Karin >>>>>>>> Kaylee, ma dopo un lavoro così grande dietro il turn e tutta la story non poteva essere altrimenti. Vittoria netta di Karin, nonostante Tenaya ce l'abbia messa tutta. Mi sa che abbiamo smesso di sentire fischiettii per un bel po' :asd:
L'inquietudine che trasmettono i promo di Karin è assurda, per adesso mi piace veramente molto.

B-Chan vs Kat

Altro match che si presenta come una resa dei conti, ma che di fatto si conclude in modo troppo repentino. Un inside cradle mi pare troppo poco per chiudere un feud di questo calibro, ma penso che entrambe le atlete abbiano bisogno di avversarie nuove. Quindi non so... son curioso, ad essere sincero. Dubito che vedremo un altro match in tempi brevi. In ogni caso, B-Chan mantiene con un promo davvero cazzuto. Affronta alla grande il concetto di resa dei conti.
Molto più riflessiva Kat, invece, che basa il proprio discorso sui ricordi e sul passato. Gaffu che continua ad evidenziare le E nei suoi promo :asd:

Main Event

Dopo l'ultima puntata di Sunrise, non ero l'unico a pensare che Send avesse vinto il titolo in questo modo. Tuttavia, devo dire che il turn è stato fatto davvero molto bene.

Ma Harley che fa un altro Goodnight? :omg:

La costruzione di questa stable è stata a dir poco pazzesca. La crisi di Lucifer Blake con la fine del suo rapporto con lo Slender-Man, le riflessioni di Send, l'infortunio di Harley. Una roba incredibile. Karin è riuscita a creare subito una bella stable ed ha addirittura già inglobato il (New) World Champ al suo interno. Felice per Dedp e per la vittoria del titolo. Ma il finale prima della nascita della stable lascia presagire che Saito sarà uno, se non IL principale antagonista della stable stessa. È lui, di fatto, il primo a soccombere. Curioso di sapere che ruolo avrà Bergstrom, comunque. Intanto Blake e Slender Man la stessa persona è un bel colpo di scena e che ci sta veramente tanto. Continuo a chiedermi che differenze ci siano tra Harley truccata ed Harley struccata, visto che la seconda a quanto pare non soffre di infortuni :rotfl:

Ah già: Una stable simile si era già vista in 2FH :wub:
I feels.
Il Project Insanity infatti mi ha subito fatto pensare al Project Lobotomy. Vediamo un po' come si evolverà il tutto, a questo punto.
Ma che figa è l'immagine della stable? E il logo? Una roba pazzesca
 
Top
5 replies since 23/9/2017, 21:50   315 views
  Share