Juventus-Napoli, Andata Semifinale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Partita tosta, noi tutto sommato in buon periodo mentre loro tra problemi Sarri-ADL e la sconfitta con l'Atalanta, sono un po in difficoltà. Ciò non toglie che bisognerà dare il massimo perchè per loro la Coppa Italia rappresenta probabilmente l'ultima occasione per vincere qualcosa di questa stagione.

Resta il fatto che giochiamo in casa nostra ed allo Stadium solitamente non si passa. Vediamo di confermare questa regola e provare ad uscire con un risultato positivo in vista del ritorno.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Sto scrivendo questo post, irregolarità e rigore per la Juve. Porco dio.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,107
Jobberosità Level:
+1,608
Location:
Palermo

Status:


Mi raccomando fate baldoria appena finisce
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 22:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Capisco la voglia di Allegri di fare un po di turn over, però nonostante qualche occasione, decisamente tornare al 4-2-3-1 ha dato la scossa. Soprattutto l'ingresso di Cuadrado è servito molto.

Il gol preso è un'ingenuità assurda di Asamoah, non capisco se aspettava l'uscita di Neto o se pensava che la palla uscisse. Sicuramente non ha visto Callejon alle sue spalle.
Come detto però l'ingresso di Cuadrado ed il ritorno al solito modulo è servito, infatti ad inizio secondo tempo troviamo subito il pareggio con un rigore trasformato da Dybala.
Bravissimo poi Higuain a sfruttare l'uscita a vuoto di Reina ed a fare gol da posizione molto difficile, quasi stile Ravanelli. Bonucci altruista non la tocca e lascia che sia il Pipita a prendersi il merito.
Ottima anche la ripartenza veloce che porta al fallo da rigore di Reina su Cuadrado ed ancora Dybala non sbaglia. Stessa esecuzione e stesso risultato.

Riguardo gli episodi francamente non credo ci sia da discutere per una volta. Nel primo tempo ci manca un rigore per un'evidente spinta di Strinic su Dybala che lo sbilancia quando si trova a tu per tu con Reina.
Il rigore nel secondo tempo per Dybala c'è perchè Koulibaly gli rifila un pestone evidente.
Idem con patate il fallo su Cuadrado di Reina, anzi il giallo a me sembrava poco perchè insomma la chiara occasione c'era. Se non viene tirato giù, Juan segna.

Comunque sia 3-1, buon risultato in vista del ritorno. Nulla è ancora deciso, dobbiamo dare il massimo anche da loro però è un buon inizio.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Evidente spinta -> Mano appoggiata dietro la schiena. Avete avuto due rigori regalati e ti lamenti pure? Del presunto rigore su Albiol non ne parli però :rotfl: E vabbè... no comment.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Alla faccia che poi quello non obiettivo sarei io ..

Regalati di cosa? Dove? Il pestone su Dybala e Reina che interviene su Cuadrado è frutto della fantasia vero? Maddai.

Mano appoggiata una sega, Dybala è davanti e si vede chiaramente Strinic che lo spinge, magari anche poco ma quanto basta per sbilanciarlo. Danno procurato quindi rigore. Non vedo perchè discuterne.

Gli altri due già detto. Presunto su Albiol? Di cosa devo parlare? Del nulla? L'ho visto e rivisto, non vedo ne fallo di Bonucci, ne Pjanic che è in salto davanti a lui. Dimmi tu dov'è il fallo perchè a me sfugge onestamente.

Per una volta che davvero non c'è nulla su cui discutere, si parla di rigore regalati :rotfl: Sono netti, evidenti ma siccome sono per la Juve non c'erano. Una logica impeccabile.
A parti invertite mi sa che il tuo pensiero sarebbe stato diverso. Ma va bene, continua a pensare che sono regalati :sisi: Tanto funziona così, il Napoli deve per forza sentirsi vittima di qualcosa.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Vabbè, vabbè ;) Hai ragione, bravo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,107
Jobberosità Level:
+1,608
Location:
Palermo

Status:


È rigore su Albiol, quelli della juve ci sono pure ma l'azione che porta al secondo rigore non dovrebbe esistere :asd:
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Le discussioni mature :rotfl: Quando sono gli altri a lamentarsi allora parte il processo, quando la Juve sta nella ragione allora non si parla, si liquida tutto. E poi ovviamente bisogna dire che c'è qualcosa a favore degli altri :rotfl: Con il Napoli poi, loro hanno sempre 15 rigori a favore non fischiati :soso:

Ma dov'è il fallo su Albiol? Dove? Siamo seri suvvia, non è che solo perchè uno cade in area allora è rigore. Suvvia. Onestamente in diretta mi è sfuggito, ho solo visto dalla ripartenza in poi. Vedendo un replay non vedo dove sia il fallo. Bonucci che gli fa? O Pjanic che gli fa?
Detto onestamente io guardavo i piedi di Albiol e mi sembrano che si trascinano, però non vedo un chiaro fallo. Se mi sfugge qualcosa ditelo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2017, 01:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Ci siamo scansati pure noi. Amen.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 10:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:




Ultima cosa che dico perchè tanto recriminare non ha senso, questo non mi pare "nulla" :asd:
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Abbè certo, un'immagine chiarissima che toglie ogni dubbio :soso: Della serie prendiamo un video e postiamo il fermo immagine che ci fa più comodo :soso:
Beato tu che ti basta quello per capire tutto.

Ho rivisto il video perchè come detto in diretta me l'ero perso, Pjanic va per calciare via il pallone ma mi sembra che Albiol la tocchi prima mandandolo a vuoto. A quel punto lui cerca di passare tra Pjanic e Bonucci e si scontra con il piede sinistro di Pjanic. Ma è lui che gli va addosso, non è che Pjanic allunga il piede all'indietro per bloccarlo, ma è semplicemente un movimento naturale. Come detto lui va per spazzare ma non ci riesce e compie un mezzo salto ed infatti al momento del contatto è a mezz'aria.
Tra l'altro si vede chiaramente di come Albiol trascini i piedi alla ricerca del contatto, appena lo trova va giù. Per questo si dovrebbe dare rigore? A parti invertite avresti detto lo stesso?

Fosse rigore dannazione non avrei problemi a dirlo, ma non mi sembra d'aver dato un'interpretazione fantasiosa ma piuttosto realistica rivedendo le immagini. A differenza di Giuntoli invece che dice che Dybala butta via la palla e cade addosso a Koulibaly, senza vedere l'evidente pestone che il difensore gli rifila.
E Reina può incazzarsi quanto vuole, ma lui tocca si la palla ma quando questa gli è passata sotto il braccio e resta ancora giocabile per Cuadrado che, se non venisse travolto dal portiere, potrebbe proseguire e probabilmente segnare. Ovvio che non può sparire, ma sono i rischi del mestiere.

Ma ormai non è una novità, ci si attacca agli episodi per non ammettere la sconfitta. E guai a dare rigori contro il Napoli, loro possono averli solo a favore oppure non averli per sentirsi vittime del sistema :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


La palla sarebbe stata comunque giocabile per Albiol, se Pjanic non avesse fatto quel "movimento naturale" dopo esser stato mandato a vuoto dal tocco di Albiol .
Albiol lo manda a vuoto, Pjanic nel tentativo di calciare la palla alza la gamba e anzichè prendere il pallone colpisce Albiol. Lo hai detto tu stesso :asd: Perchè non dovrebbe essere rigore, scusa? :rotfl:
Ha fatto un intervento fuori tempo... lo avrei dato anche a parti invertite, ma chiaramente parlare a posteriori è semplice.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,462
Jobberosità Level:
+357
Location:
West Newbury, Massachusetts

Status:


Io ho detto che si scontra con il piede di Pjanic messo all'indietro, ma non è Miralem che alza il piede apposta per fermarlo ma è semplicemente un movimento naturale perchè lui va per spazzarla e si ritrova a mezz'altezza senza aver colpito la palla. Cioè alla fine è più Albiol che gli va contro che Pjanic ad avere la volontà di fare fallo. Come potrebbe fare fallo in quella posizione? Non c'è volontà alcuna di fare fallo, poi la palla non so se l'avrebbe giocata ancora Albiol o un suo compagno ma sicuramente qualcuno della Juve sarebbe intervenuto.
Certo non si può dire che senza quel contatto, Albiol o chi per lui fa gol sicuro.

Diverso sarebbe stato se Pjanic cercando di spazzare la palla l'avesse scalciato con il destro allora ok, oppure se Albiol fosse stato spinto o sgambettato da Bonucci nulla da dire, ma personalmente per me non c'è nulla. Mi sembra uno scontro normale di gioco che fa clamore solo perchè in area. Non è rigore e non è punizione per la Juve, si fa proseguire e via.

Bisogna anche abituarsi a pensare che il calcio è uno sport di contatto, che possono avvenire scontri senza che ci sia volontà di fare fallo ma che capitano perchè può succedere. E non basta andare giù in area per dire che è rigore, bisogna anche vedere la dinamica e qui Pjanic non ha alcuna volontà di fare fallo, semplicemente si scontrano.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Potremmo andare avanti all'infinito, perchè a questo punto potrebbe comunque trattarsi di ostruzione. Pjanic non interviene per fare fallo, ma mancando il pallone la sua gamba ostruisce Albiol e quindi potrebbe comunque esser considerata ostruzione, quindi fallo e quindi rigore. Ma quest'è, com'è giusto che sia io cerco di portare acqua al mio mulino e tu al tuo. :rotfl:
 
Top
17 replies since 28/2/2017, 12:50   134 views
  Share