Tenaya Saunders, DownUnder COO & CEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,587
Jobberosità Level:
+400
Location:
Taranto, Italy

Status:


N19WUl7


Nome: Tenaya Saunders
Nickname: "Black Maiden"
Data di Nascita: 28 ottobre 1989 (27 anni)
Provenienza: Adelaide, Austraia
Altezza: 1,75 m
Peso: 58 kg
Allineamento: Tweener
Theme Song: Kano - Hunting We Will Go
(Prestavolto: Adelaide Kane)

ATTIRE: Fisico snello e atletico, è alta e slanciata. Inizialmente castana, ha via via scurito i suoi capelli durante la permanenza in America fino a raggiungere l'attuale capigliatura corvina. Indossa abiti spesso molto eleganti e di classe, di colore nero, in maniera da far risaltare il colore della pelle, molto chiara.

GIMMICK: Estremamente furba e calcolatrice, Tenaya si presenta come una ragazza dal carattere freddo, spesso fortemente saccente. Molto concreta e realista nei suoi discorsi, ha nella consuetudine di fischiettare (residuo d'infanzia) l'unico segno emotivo apparente, anche se ormai utilizzato principalmente per innervosire l'interlocutore.

STILE DI LOTTA: Attenta, intelligente (membro Mensa, è dotata di un QI di 153) durante la sua carriera mostrava uno stile di combattimento estremamente tattico, che la portava a studiare l'avversaria nella prima fase della contesa per carpirne il punto debole ed utilizzarlo a suo vantaggio, tramite articolate manovre di sottomissione. Questo la portava ad evitare manovre ad alto impatto, risultando spesso molto "statica" e poco spettacolare, almeno nella prima parte delle sue contese. Attualmente, l'atleta è ritirata a seguito dal grave infortunio subito al ginocchio destro nel momento in cui la sua carriera stava per decollare.



FINISHER:
- Mind Collapse (Backflip Kick)
- Hold your Breath (Pentagram Choke)
- Erinyes' Whisper (Sode guruma jime)


BIOGRAFIA:
Tenaya Saunders nasce nei dintorni di Adelaide, nella regione meridionale dell'Australia, il 28 ottobre 1989. Fin da piccola manifesta uno spiccato intelletto ed un'irrefrenabile passione per gli sport da contatto, inizialmente intesa come autodifesa personale e poi riportata in piano sportivo. Consapevole che freddezza e agilità sono le sue caratteristiche principali, Tenaya si specializza in Luta Livre, Sambo e Brazilian Jiu Jitsu, facendo dunque delle prese la sua arma migliore. Durante la breve carriera a livello giovanile vince l'oro ai campionati nazionali U21 del 2006, partecipando sottoetà, per poi replicarsi con un argento ai successivi Giochi del Commonwealth. La nazionale australiana la convoca per le successive Olimpiadi di Pechino, ma Tenaya rifiuta, preferendo passare al pro-wrestling che già aveva iniziato a praticare dopo aver assistito dal vivo, appena tredicenne, ad alcuni show della WWA, dove dimostra grande attitudine, facendosi notare per l'eccelsa gestione strategica delle contese. Considerata un vero e proprio prodigio, la federazione di Tenaya le paga un biglietto per l'America, dove ad attenderla c'è un tryout della SHIMMER. Il tryout fallisce, anche per il carattere molto supponente dell'appena maggiorenne Tenaya (che critica molto l'esecuzione puramente tecnica delle manovre della sua avversaria), ma rappresenterà un punto di svolta per la giovane atleta australiana. Tenaya conoscerà infatti un'altra giovanissima atleta, con cui condivide talento e data di nascita, oltre che un carattere tutt'altro che semplice: Zoey Di Maggio. Entrambe entrano nel giro delle indies americane e, dopo un feud concluso in sostanziale parità, vengono messe in coppia, nonostante si sopportino appena. Il team, noto con il nome di Hell Heavens, perfetta unione dello stile estremamente folle e irregolare Zoey e della metodica e calcolatrice Tenaya miete successi e vince un gran numero di titoli nel giro delle indies statunitensi, facendosi notare da alcuni road agents di federazioni maggiori tra cui la TPPW. Solo Zoey, però, otterrà successo, in quanto Tenaya subirà un grave infortunio ai legamenti del ginocchio durante l'ultimo incontro prima dell'approdo in TPPW, infortunio che la costringerà ad allontanarsi dal pro-wrestling, utilizzando tale stop per terminare gli studi in legge con il massimo dei voti. Tenaya proverà più volte a riprendere gli allenamenti, ma l'infortunio, molto grave, le impedirà di riprendere qualsiasi attività sportiva a livello agonistico. Rassegnatasi al prematuro termine della sua carriera, Tenaya viene assunta dalla 2FH come legale off-screen e responsabile delle relazioni con gli sponsor. Dopo il fallimento della promotion dell'ex compagnia di tag, Tenaya diventa uno dei punti cardini del "Project DownUnder".



STATUS ATTUALE:
- DownUnder Chief Operating Officer
- DownUnder Chief Executive Officer
- DownUnder Lawyer

Edited by makko 95 - 29/10/2016, 17:58
 
Top
0 replies since 1/9/2016, 18:44   93 views
  Share