Diagnosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2015, 16:27     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


Ufficio.
Anche questa volta, possiamo vedere dalla finestra lo sfondo del Big Ben e due persone che sono intente a guardarlo.
Magnus e Paige.

Paige, non ti voglio parlare di come affronterò il match e di quanto sia fantastico il British Championship, ma mi ritengo reo.
Credo di aver compiuto un errore.


Quale?

I due si girano.

Ho parlato soltanto dell'apparenza di Dwayne Johnson e Taylor Rotunda, e non ho discusso la loro raison d'être.
E' inutile citare le catchphrases del primo o il Bolieving del secondo, perché sarebbe troppo semplice demolirli.
Perciò, ho deciso di applicare una diagnosi ai loro animi.


Perché una diagnosi e non una critica, o un analisi? Non mi sembrano casi clinici, piuttosto dei futili uomini.

Era il mio pensiero, prima di aver avuto un'intuizione: perché attaccare, se si può annichilire?
Allora ho studiato a menadito i comportamenti, gli usi, gli atteggiamenti di quei due, comprendendo che loro hanno dei problemi psichici.
Sono malati.
Sembra strano, ma ho percorso psicologico-filosofico perfetto che ti farà aprire gli occhi.


Permettimi di dire che mi sembra quantomeno strano.

Ed è, per questo motivo e modestia a parte, geniale.
Ora, ascoltami bene.

Per cosa combattono Rotunda e Johnson, dopo uno sguardo fugace? Quale sembra essere il loro obiettivo?


Beh... direi per Bo Dallas il suo credo, il Bolieve, mentre per The Rock direi, banalmente, sé stesso.

Esatto. Il Bolieve e The Rock medesimo rappresentano la prima ragione di lotta, che io ho chiamato "Significato Esterno", la ragione apparente, regione del nostro cervello in cui il Bolieve non é considerato come stupido o straordinario, ma solo come esistente, senza essere giustificato.
Ma proviamo ad addentrarci in questi significati:

COS'E' IL BOLIEVE? CREDERCI? CREDERE A CHI? A CHE COSA? PERCHE'? QUANDO?

Credere nell'amore, nell'odio, nella pace, nella guerra, nei soldi, nel sesso, nel cibo, nella giustizia.
Potrebbe essere tantissime cose, ma ho attuato una definizione abbastanza veritiera.
Il Bolieve è credere di poter fare tutto... solo con la volontà.


E' impossibile. Se si potesse fare tutto solo con la volontà i poveri potrebbero diventare ricchi in un secondo pur con una crisi devastante.
E' una connotazione fiabesca.


Di grazia, Paige, mi sapresti dire cosa il Bolieve denota?

Infantilismo?

Non proprio, bensì inadeguatezza.

Mentre, faccio un ipotesi, se per Bo Dallas il Bolieve fa trapelare l'inadeguatezza, per The Rock il suo narcisismo svela un'alone di arroganza che lo avvolge completamente.

Non solo arroganza, ma anche egocentrismo. Però è un ragionamento veramente corretto, che ci ha portato alla seconda parte del nostro percorso di annichilimento delle povere menti di Taylor e Dwayne.
Ci troviamo alla "Caratteristica Interiore", abbiamo tolto il filtro del "Significato Esterno", comprendendo che Rocky è arrogante e che Bo si sente inadeguato.
Ma l'arroganza e l'inadeguatezza non sono assolutamente dei significati o dei validi credi, ma solo caratteristiche... dobbiamo ancora raggiungere la verità.


Johnson utilizza una maschera di bramosia per nascondere la sua vera essenza, si nasconde in qualcuno che non è.
Tutte le sue frasi ad effetto, le sue taunts, ciò che compie è frutto di qualche essere così pittoresco da non essere reale ma solo un'interpretazione: questo è The Rock.
Dwayne combatte per far vivere questo suo alter ego, in modo da nutrire le sue manie di protagonismo e di smettere di accettare la realtà, e urla, la verità grida che Dwayne Johnson ha 43 anni e una figlia sulle spalle, ma The Rock lo ha ormai rapito.


Perfettamente esatto.
Ma la vita non è un libro, e il tuo Mr Hyde è una malattia da curare, e che affligge anche Taylor Rotunda.
Costui non si sente pronto e adatto al ring, ma con la sua forza di volontà si è creato, o per meglio dire ha imposto a sé stesso, un nuovo mondo dove tutto è possibile... credendoci.
Perciò Bo non vive nella realtà, ma abita nell'immaginazione.
Come The Rock, nemmeno Bo Dallas esiste, è solo il personaggio di un mondo fantastico e idilliaco, ideato da Taylor Rotunda.
Tutti e due i miei sfidanti vivono nelle fantasie e hanno perso il contatto con la realtà, e posso arrivare alla mia ultima definizione:
combattono per la loro malattia, per rafforzarla, non esiste un altro significato, loro non lottano per nessun obiettivo reale.
Non esiste un significato interno, soltanto una"Conclusione della Diagnosi"
che vi ho già esposto: i pazienti Rotunda e Johnson sono affetti da autismo.


Paige è esterrefatta. Ha capito che Magnus ha attuato un procedimento lineare e quasi inattaccabile.

Credo che non ci sia bisogno, a questo punto, di pronosticare il vincitore.
Tu sei trasparente, non credi né crei nessuna fandonia, ma supporti soltanto il tuo ideale che nutre e fortifica té stesso interiormente ed esteriormente... e il British Championship è la prova lampante.
Ora hai un regno da difendere, e devi riuscire a sconfiggere coloro che sono per natura inferiori a te, poiché non comprendono il reale, non comprendono te... e i loro sproloqui e soliloqui sono d'esempio a quello che dico.
Devi aumentare il tuo status, devi legittimarti, e puoi farlo prendendo la spada e scendendo nel campo di battaglia: e ricordati che non ci saranno zombie o fantasmi ad attaccarti, ma soltanto "uomini" che non valgono quanto te.



Ormai hai raggiunto una perfetta unione con me, pensi nel mio stesso modo.
E tu dai ogni pugno che do...
...subisci ogni pugno che prendo...
...ma vinci ogni volta che c'è un mio three-count.
Perciò, tu sei la regina e anche tu devi difendere il tuo regno.

Sei pronta?


Attimo di silenzio, mentre Magnus si slega la cintura da British Champion.

Si.


Il campione si mette dietro la regina e la decora con la Championship Belt che detiene il British Lion.

All Hail Queen Paige.


Paige si gira e i due cominciano a baciarsi.
Per ora la tranquillità regna sovrana...
...ma sarà lo stesso domenica, nel campo di battaglia?
Beware the Bombshell, King Magnus.

CAMERA FADES

 
Top
Trevor Leo
view post Posted on 16/7/2015, 16:39     +1   -1




Non ho parole...
Un promo del genere è la primissima volta che mi capita di leggerlo.
Inattaccabile, perfetto, fuori dagli schemi.
Di la verità, anche te studiavi filosofia alle superiori eh? Ahahah
Grande Steel ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
8,983
Jobberosità Level:
+1,351

Status:


Magnus che analizza i suoi avversari in una maniera così elegante e senza alcuna imperfezione ha reso questo promo unico nel suo genere e Paige che sembra stare lì ad ascoltare invece parla per rendere ancora più drammatica questa scena dove Magnus demolisce entrambi gli avversari e lo fa col cervello. Grande.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
7,237
Jobberosità Level:
+2,268
Location:
Casa mia

Status:


Che promo! Davvero molto, molto efficace. I ragionamenti di Magnus sembrano strani, eppure si rivelano sempre tremendamente coerenti e ti permettono di attaccare alla perfezione i tuoi rivali. Mi è piaciuto molto il riferimento alla doppia personalità di Rocky, davvero niente male. Su Dallas però... Qualcosa mi ha fatto storcere il naso. Insomma, al contrario di Rock... il quale molte volte viene chiamato col suo vero nome, a Bo questo non è mai successo. Farsi chiamare Taylor renderebbe, inoltre, nonsense il suo BOlieving.. non trovi? Almeno per come la vedo io, Bo Dallas in DWF è Bo Dallas e basta. Così come Magnus è Magnus, anzichè Nick Aldis, ad esempio. Non so se mi sono spiegato. :asd:
A parte questo piccolo dettaglio, credo che il promo sia davvero molto valido. Che vinca il migliore. :cici:
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 17:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


CITAZIONE (TheSkillet4Ever @ 16/7/2015, 17:52) 
Che promo! Davvero molto, molto efficace. I ragionamenti di Magnus sembrano strani, eppure si rivelano sempre tremendamente coerenti e ti permettono di attaccare alla perfezione i tuoi rivali. Mi è piaciuto molto il riferimento alla doppia personalità di Rocky, davvero niente male. Su Dallas però... Qualcosa mi ha fatto storcere il naso. Insomma, al contrario di Rock... il quale molte volte viene chiamato col suo vero nome, a Bo questo non è mai successo. Farsi chiamare Taylor renderebbe, inoltre, nonsense il suo BOlieving.. non trovi? Almeno per come la vedo io, Bo Dallas in DWF è Bo Dallas e basta. Così come Magnus è Magnus, anzichè Nick Aldis, ad esempio. Non so se mi sono spiegato. :asd:
A parte questo piccolo dettaglio, credo che il promo sia davvero molto valido. Che vinca il migliore. :cici:

Per prima cosa, grazie per i complimenti di tutti. Veramente fantastici :)

Ho dato maggior enfasi a Rocky chiamandolo Dwayne Johnson poiché secondo Magnus ha una doppia personalità, cosa che c'è anche in Bo Dallas, poichè si crea un nuovo mondo, dove appunto Bo Dallas è un personaggio che interpreta. Taylor e Dwayne sono le persone in sé, mentre Rocky e Bo sono le loro creazioni inesistenti presenti soltanto nella fantasia della loro mente. Spero di essere stato chiaro ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti
Posts:
15,976
Jobberosità Level:
+673

Status:


Giuro, non mi era mai capitato di leggere un Promo di questo tipo. Sei stato pazzesco, hai spiegato tutti i tuoi concetti e le tue idee alla perfezione. Sei riuscito a farti capire anche da un somaro come me.
Le tre "fasi" del comportamento dei tuoi due prossimi avversari sono una genialità ed adoro come interagisci con Paige, la quale non ha per niente un ruolo secondario all'interno del coppia, parla sempre al momento giusto ed una cosa soprattutto fa perfettamente:pone le giuste domande nel giusto momento.
Non potevi fare Promo migliore prima di un Pay Per View così importante come sarà SummerSlam.
Complimenti.
 
Top
ChristianPeeps
view post Posted on 16/7/2015, 18:45     +1   -1




Da qualche settimana il tuo Magnus ha fatto quel passo che lo sta portando in piani sempre più alti e questo promo ne è la prova. Un Magnus che analizza per bene tutto, senza farsi sfuggire niente. L'odio che traspare dal suo credersi superiore è assurda, hai creato davvero un gran bel PG. Ottimo il discorso generale in cui analizzi i due "pazienti", hai studiato il tutto molto molto bene.

Unico appunto, cerca di non esagerare con termini e concetti fuori dalla keyfabe come il dire i nomi reali dei wrestler o usare parole come catchphrases e simili, ogni tanto ci sta ma farlo spesso non va bene, altrimenti si prendono vantaggi "sleali", nel senso che volendo anche Dallas e Rock potrebbero attaccare Magnus tramite concetti off keyfabe. Ripeto, il discorso generale è perfetto, basta che non esci dalla keyfabe spesso.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 19:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


Ovviamente non era per prendere dei vantaggi off kayfabe, ma soltanto per difendere la mia tesi.

Leo, ahimé la studio ancora :rotfl: sono coetaneo di Milton e probabilmente anche tuo.

Edited by Steel Man - 16/7/2015, 20:58
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,107
Jobberosità Level:
+1,608
Location:
Palermo

Status:


Probabilmente uscirò fuori dal coro, ma ci tengo a precisare che stiamo parlando di un lavoro sopra le media (come al solito, sei tra gli handler che stimo di più qua dentro) grammaticalmente impeccabile. Non c'è un errore in questo promo.

Detto questo, a me è risultato parecchio pesante. Non entro in merito alla questione dell'uscita della kayfabe, che è una cosa che a me piace fare almeno quanto te. Parlo proprio di contenuti. Sono pesanti, io mi sono immaginato Magnus e Paige che trattano questi argomenti in un promo e li sto guardando alla TV. Probabilmente avrei cambiato canale. Gli argomenti sono fin troppo ricercati e in un promo si cerca la frase sintetica, molte volte ad effetto. Questa invece sembrava una di quelle lezioni scolastiche a cui partecipavo e che, puntualmente, non seguivo mettendomi a giocare a Ruzzle.

Non la prendere come una critica eccessiva, la stesura del promo non fa una piega. A me però, a lungo andare, ha stancato.
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 00:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


Secondo me no, accetto la critica, ma per me non è così.

Un promo dovrebbe essere non solo un segmento televisivo stile WWE, ma una difesa della propria tesi, e deve essere fatta nel miglior modo possibile.
Si valuta il promo migliore, non il più televisivo.
Ho utilizzato una tesi iperbolica, originale, perfettamente in PG, dove Magnus, nel promo, sovrasta Rocky e Bo a livello di trasparenza e di purezza.
Non mi piace promare con frasi ad effetto, con cinque parole a frase, lo trovo un modo di promare abbastanza raffazzonato... ma Magnus non è così, perché io non sono così.
I miei promo devono portare avanti una tesi, devono essere inattaccabili per essere considerati belli, come in una disputa... devono trasparire i concetti che, dopo una seconda, o persino anche una terza lettura, sono più manifesti.
Questa è la mia visione dell' e-wrestling, la tua è un'altra, ma nessuna è migliore dell'altra: sono diverse e altrettanto valide... se avessi giocato a Ruzzle, probabilmente sarebbero simili :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 01:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,107
Jobberosità Level:
+1,608
Location:
Palermo

Status:


Sì, sono vedute diverse. Ma attenzione eh, io non ho detto che in un promo bisogna scrivere solo frasi ad effetto che suonano bene, penso che la cosa più bella dell'interpretare un pg in una efed sia uscire dagli schemi senza seguire una scaletta ordinate e per certi versi troppo rigida, cosa che ho notato in questo promo con Magnus (il primo in cui muovo questo argomento, negli altri sei sempre stato perfetto e te li ho sempre commentati positivamente).
Rimani comunque un mio pallino di quest'efed assieme a Voltaire e Wino, proprio per questo motivo se vedo qualcosa di troppo forzato e di cui tu hai forse un po' abusato te lo faccio presente. Ma è sempre un punto di vista perfettamente non condivisibile. :soso:
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 01:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


Era solo per ribadire ciò che esprimo nei miei promo... non per altro. Avevo capito... accetto la critica!
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 10:42     +1   -1
Avatar

"I've been too damn good for too damn long", Dolph Ziggler. Here to show the world

Group:
Founder
Posts:
51,608
Jobberosità Level:
+4,070
Location:
Catania

Status:


Posso dire che è un lavoro fuori dagli schemi, sicuramente ben studiato, ma che è risultato a tratti un po' pesante?
Secondo me bisogna mantenere un minimo di impatto nei promo. E penso che un dialogo così "elevato" avrebbe annoiato il fan medio.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

Let's go Peter

Group:
Member
Posts:
12,193
Jobberosità Level:
+1,196
Location:
Livorno

Status:


Sarò io, ma a me questo promo è piaciuto davvero un botto.

Alla fine sì, questa diagnosi può risultare alla lunga anche pesante, ma alla fine Magnus è il prototipo dell'inglese medio, caratterialmente parlando. Trasuda calma e sicurezza semplicemente parlando in perfetta dizione e questo è notevole.

Per quanto mi riguarda, è un lavoro inattaccabile, fossi stato il tuo avversario, non avrei saputo come zittirti. Bravissimo Steel!
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
2,456
Jobberosità Level:
+6

Status:


Ringrazio tutti per i commenti :wub:

Thunder, Magnus prova per difendere la propria tesi piuttosto che per un prodotto televisivo... la risposta a Pace "giustifica" la sensazione di pesantezza nel promo.
 
Top
15 replies since 16/7/2015, 16:27   165 views
  Share