2FH Rampage #15 Special Edition - BREAKOUT II: Bloody Edition

« Older   Newer »
  Share  
Roboto Supremo
view post Posted on 8/5/2015, 16:36 by: Roboto Supremo     +2   +1   -1




Faccio un pbp perché sono scortese, come Diggia, e commento anche i promo degli altri.

- E di chi starà mai parlando il buon Scott Eriksen? Boh.

- Carino il promo tra le due. Lilith inizia e conclude molto bene, ma devo ammettere che questa Chelsea l'ho apprezzata maggiormente rispetto alle ultime volte che l'avevo vista. Purtroppo, e dico così dato che ho già letto la puntata prima di commentarla, il tag tra i due sarà un fuoco di paglia considerata la vittoria del Project Lobotomy. In ogni caso, sarei curioso di vedere Chelsea orbitare intorno a Lilith ancora un po', in modo da utilizzarla per risalire un po' la china.

- Zoey, come sempre, si presenta come la donna ambiziosa che è. In effetti il discorso di Zoey sulle due avversarie regge: Chelsea e Lilith, a discapito di ciò che si sono dette nel promo precedente, sono due primedonne e difficilmente avrebbero potuto fare squadra nonostante siano accomunate dalla poca simpatia nei confronti della Di Maggio. Un po' zoppicante la parte di Pain. Forse, c'è bisogno che il tag del PL perda il titolo in modo da rendere possibile una crescita maggiore per Pain perché, a dirla tutta, nella sua vicinanza con Zoey non l'ho mai vista in crescita e forse è stata un po' oscurata dalla fidanzata di Shane Hero.

- Più che la vittoria del PL, che in effetti era abbastanza scontata, la cosa che più mi ha colpito è stata vedere Zoey schienare Lilith. Questa è una dimostrazione di forza notevole.

- Molto bene Fish in questo promo. Devo dire che ho apprezzato l'idea di mostrare Nick nello show per esprimere parole di stima nei confronti di Dassio. Principalmente per due motivi: questa cosa permette a Simo di continuare il rapporto tra Fish e Dassio in futuro e sono un amante di queste cose perché concepisco lo storytelling come qualcosa di continuo e non a se stante. Il secondo motivo è che Fish si fa vedere nonostante non abbia un match e, come già detto da Diggia, questo è il modo per guadagnarsi un push. Insieme a commentare per bene tutta la puntata, che non sarà il modo principale ma è un buon mezzo per mostrarsi attivi come handler.

- Devo dire che il promo, in totale, non mi è dispiaciuto. Però forse alcune parti si potrebbero snellire perché per certi versi risultano un po' ridondanti. Detto ciò, ho trovato il discorso sul fatto che Teixeira ammetta di non essere perfetto, ma di essere il migliore, un po' strano. Per certi versi è qualcosa di originale, che rende umano il personaggio e che quindi non posso non apprezzare. Per altri versi, però, mi lascia un po' stranito perché mi sembra che Ayrton risulti più "debole". Non so, devo pensarci bene e rileggere ancora il promo.

- Dassio con un gran bel promo. Mi sta piacendo nel suo regno titolato, perché sta dando la giusta importanza alla cintura e dopo il regno di Raged V, in cui per forza la cintura veniva oscurata dal peso del pg, ci voleva un campione del genere. Mi spiace dirlo, ma l'ho trovato molto più convincente rispetto a Teixeira. Bravo Andrea, continua così, perché devo dire che la crescita di Dassio, già da quando era in TPPW, è stata mostruosa.

- Buona vittoria di Dassio e condivido in pieno il risultato.

- So che mi beccherò i miei vaffanculo, ma a me Saul ricorda molto un Charles Casey dei primi tempi in versione meno pazzoide. E questo vuole essere un complimento, eh. Buonissimo promo e altrettanta buona la presenza di Clarke che dimostra di esserci nonostante non sia in card.

- Chapeau. Grandissimo promo di Danilo che non pecca mai di essere poco originale. Ho apprezzato tutto del promo: oltre alla capacità nella scrittura da parte di Danilo, bisogna fargli un plauso anche per l'idea che ha avuto per il promo e per come l'ha sviluppata. Devo dire che non ho trovato neanche così tanto forzati i paragoni. Forse è stato un po' troppo sborone quando ha parlato di se stesso, ma è in linea perfetta con il pg quindi non è un problema.

- Il match scorre abbastanza bene e la vittoria di Pedro è più che meritata, anche per l'assenza di promo da parte di Double E che per certi versi un po' mi ha lasciato deluso. La parte più interessante però è il post-match perché mi lascia abbastanza curioso su ciò che succederà più avanti.

- Mamma mia. Grandissimo promo. Trovo che il feud tra Satanic e Schizo si stia svolgendo alla grande non solo per ciò che sta effettivamente succedendo, ma anche perché Satanic si sta facendo conoscere sempre di più mentre Schizo sta avendo un'evoluzione piena che mai avevo visto da parte sua. Poi vabbè, la citazione finale a The Innocents è roba da leccarsi i baffi. Mi piace molto lo stile creepy, gotico e che si rifà all'espressionismo tedesco (soprattutto in campo cinematografico) che utilizza Voltaire e che si vede molto nella caratterizzazione di Abigail.

- Un altro mese di feud tra i due e considerato dove eravamo rimasti mi sembra la soluzione migliore. Mi sembra scontato che uno dei due poi dovrà vedersela con Selim per il titolo massimo, perché oltre ad un feud del genere non c'è altro se non il Main Event e l'entrata nel giro titolato.

- Applausi per Simo che, nonostante tutto, onora sempre i suoi impegni sfornando buonissimo promo anche con i suoi pg. Ho apprezzato molto una cosa del promo di Hero: Simo sapeva benissimo come sarebbe finito il match tra lui e Raged V, ma non ha cercato di pararsi il culo ed è rimasto in linea con il pg. Inoltre, il discorso fatto sul new Turkish order è semplicemente perfetto. Hero credeva che l'nTo avesse fatto un torto all'UnStable, ma si sbagliava. Ciò che dice Hero nel promo non fa altro che rendere ancor più inaspettato l'intervento dell'nTo.

- Roba mia in cui dico stronzate. Non vale la pena leggerlo e commentarlo. :3 PS: grazie Diggia per i complimenti e sì, non appena l'ho scritta ho avuto qualche dubbio anche io sull'ultima parte (potrebbe dirlo Shitar e risultare un po' più convincente), ma Raged V parla di una morte figurata più che fisica, quindi bisogna tenere in conto ciò.

- Allora, qui si apre un discorso un po' troppo lungo da wallpost che spero qualcuno legga perché altrimenti è inutile scriverlo. Partiamo dal match: faccio i miei complimenti a Simone perché ha gestito benissimo il writing dell'incontro e non era cosa facile con tutte le interferenze che ci dovevano essere. In effetti, lo scopo delle interferenza era quello di creare confusione, di creare quel senso di RIOT e di UnStable che erano i nomi dei due gruppi ma che era anche, in senso figurato, ciò che doveva essere rappresentato all'interno del match per dare ulteriore senso alle parole finali di Selim. Vorrei concentrarmi un attimo sulla scelta di far attaccare Hero da Baldone, perché è fondamentale per comprendere quanto Baldone provasse ancora affetto per Selim e quanto abbia contribuito in modo sostanzioso alla sua vittoria. Sul post-match non ho nulla da dire, dato che l'ho scritto io con Giovanni e, non voglio essere falsamente modesto, penso sia uscito fuori qualcosa di molto bello. Ora, però, bisogna parlare di tutta la situazione riguardo l'UnStable per fare chiarezza su molte cose che non si possono chiarire on work.

Per quanto riguarda ciò che ha detto Danilo devo dire due no. Come detto da Vinci, lo smascheramento di Raged V (e del resto dell'UnStable) non era mai stato programmato o comunque doveva avvenire fra un bel po' di tempo. Quando Simone mi ha detto che voleva smascherare Selim nel match tra lui e Shane Hero, io e Giovanni abbiamo lavorato insieme per trovare un modo per far evolvere la situazione dell'UnStable. Purtroppo, e dico così perché in effetti non ne sono soddisfatto, abbiamo dovuto mettere Dobby sotto la maschera di Despair Trooper (non trovando altri lottatori) in modo da farlo uscire di scena insieme ad Anxiety Genocide, ossia Michael Roses, che doveva rimanere con quella maschera per ancora un po' di tempo. Di fatto, ciò che stavo costruendo nei promo con Anxiety Genocide era il futuro dello stesso Roses. Il biglietto passatogli da Raged V e l'evoluzione generale di Genocide dovevano portarlo in una posizione vicina a quella di Raged V e il suo status avrebbe obbligato Selim ad eliminarlo dalla stable. Anxiety Genocide sarebbe poi tornato in WTF, nei miei piani originari, dove si sarebbe finalmente smascherato e tornato ad essere Michael Roses. Purtroppo, questo piano è saltato nel momento in cui si doveva creare lo smascheramento di Selim. Per questo, parlando con Giovanni, si è arrivata alla conclusione di far intervenire i Dev Adam e l'nTo in modo da dare un minimo di senso a ciò che sarebbe accaduto. Il match e il post-match di questa sera, infatti, ponevano l'nTo in una strana posizione nei confronti dell'UnStable fino allo smascheramento finale. Purtroppo, non sono molto soddisfatto della gestione dell'UnStable, nonostante sia felicissimo della fiducia e del push datimi con Selim. Avrei preferito che gli altri lottatori dell'UnStable partecipassero a qualche match in più e sarei stato disponibile a feudare con tutti loro. Non è andata così. Per il resto, quoto in pieno ciò che ha detto Vinci. Ovviamente, avendo Raged V un ruolo del genere sul ring rispetto agli altri, anche nei promo questa sua leadership si notava di più e l'UnStable non ne usciva come una stable fra pari ma come un gruppo qualsiasi. Non sono totalmente convinto sulla parte in cui Giovanni dice che Raged V ha avuto lo stesso ruolo che avrebbe avuto con Masked Man, perché probabilmente non avrebbe avuto lo stesso successo e seguito, ma comunque capisco cosa intende e forse è anche condivisibile. Detto ciò, d'ora in poi in questo roster ci sarà Selim come campione massimo e il resto del new Turkish order. Probabilmente, ciò che è successo aumenta la forza dell'nTo che si è dimostrato unito con il ritorno ufficiale di Selim nei confini turchi. Ma in ogni caso... NO MORE ANARCHY. NO MORE RIOT. NO MORE UNSTABLE.

JUST ORDER!

av-8560165
 
Top
20 replies since 7/5/2015, 20:09   548 views
  Share