2FH Rampage #15 Special Edition - BREAKOUT II: Bloody Edition

« Older   Newer »
  Share  
Roboto Supremo
view post Posted on 10/5/2015, 16:41     +1   +1   -1




Posso dire un paio di cose su alcune cose che sono state dette? Io capisco benissimo che si possa non conoscere il new Turkish order, come in effetti la maggior parte non conosceva neppure Shane Hero, ma apprezzo maggiormente il punto di vista di Dassio. Lui ha ammesso di non conoscere il new Turkish order, eppure ha commentato il finale e i promo da un punto di vista oggettivo. Si può non conoscere il new Turkish order, ma oramai si conosce bene l'UnStable e si può valutare sia il promo sia il finale di puntata in quest'ottica. Lo smascheramento del gruppo è un evento importantissimo per Rampage, forse uno dei primi grandi colpi di scena del nuovo roster e, come ha detto Dassio, il fatto che dietro a quelle maschere ci sono PG con una storia rende migliore la storyline. Se dietro alle maschere di Raged V e Hate-moon (non includo Despair Trooper perché è un PG nuovo) ci fossero stati due pg creati dal nulla, non avrebbe avuto lo stesso effetto uno smascheramento. Anzi, probabilmente non ci sarebbe mai stato. La forza dello smascheramento è stato il fatto che dietro a quelle maschere c'era gente con un passato nel mondo del wrestling e, per inciso, di una Stable che dal 2008 ad oggi ha conquistato 56 cinture in diverse federazioni. Non nego che ora io debba cercare di far conoscere la storia di Selim e del new Turkish order a chi non la conosce, ma ciò non significa che non si possa giudicare ciò che è successo. Apprezzo maggiormente le critiche, al promo o alla storyline o allo smascheramento, rispetto ad un'astensione dal giudizio.

In seconda battuta, due parole su ciò a cui ha accennato Voltaire. Personalmente, per quanto il new Turkish order abbia de facto l'aspetto degli invasori, perché è la storia della stable a renderli tali, non trovo giusto dover separare i 2FH Only da chi decide di stare in altre federazioni. E non lo dico solo perché gestisco Selim e parte della compagnia cantante insieme al buon Giovanni. Schizo non è un 2FH Original, Pedro non è un 2FH Original. La concezione di e-wrestling personale e di questa parte di handler non è quella di mantenere un personaggio unicamente in una federazione. Credo sia un pregio e non un difetto, personalmente. E in ogni caso, a voler essere puntigliosi, Selim ha partecipato ad ogni Rampage sin dalla prima puntata sotto la maschera di Raged V, quindi non viene da fuori ma è qui dall'inizio. In senso generale sono totalmente contro all'idea di favorire coloro che hanno pg unicamente in una federazione, perché è pur sempre un gioco e, in quanto tale, è bello poter partecipare a più federazioni con il proprio personaggio senza dover essere "meno premiato" per il proprio lavoro in alcune di queste e-fed.

Spero di essere stato chiaro. Il mio intento non è critico o prevaricatore, esprimo solamente la mia opinione su un paio di argomenti che sono venuti fuori e che riguardano i miei pg. In ogni caso, sono aperto al dialogo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
5,093
Jobberosità Level:
+978

Status:


Colgo la palla al balzo per aprire un amichevole confronto di punti di vista:
personalmente è la prima volta che mi ritrovo di fronte ad una situazione del genere, con atleti che hanno "contratti" in varie federazioni. Trovo la cosa buona, davvero; ma il processo di conoscimento degli individui è lento, lo deve essere. Soprattutto per dare modo di avere quell'idea di "ammasso di nozioni" che si può protrarre in avanti con la consapevolezza di avere come campione mondiale uno-con-le-palle-cubiche.
Credo di essermi spiegato un po' male, tento di rimediare. Il mio intento di separazione era a voler sottolineare la speranza che, nonostante ci sia gente con un passato enorme alle spalle, l'utenza nuova/i pg nuovi riescano ad emergere. Non per demerito di Salim, nemmeno di Tromby; bensì per paura dei "volti nuovi" di un confronto che almeno dal punto di vista smart non sta né in cielo né in terra. Io per primo mi sento "in soggezione" in quanto sono un "esordiente" nella 2FH ed in questa parte del circuito a wrestler inventati. Devo però dire che volevo sottolineare la voglia di fare e di emergere che i "volti nuovi" dovrebbero avere nei confronti di gente già affermata.

Poi l'idea di una lotta tra extra-2FH ed "Originals" era punto fantawrestling, dato che adoro situazioni del genere.

Ps. magari qualcosa non si capisce ancora adesso delle mie parole, ma abbiate pietà: lo studio mi uccide e devasta.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
8,981
Jobberosità Level:
+1,351

Status:


Mi sono astenuto su un commento preciso sul finale di puntata per il semplice fatto che, a parte la non conoscenza dei pg, credo che il bello debba ancora venire e dunque non posso giudicare su queste poche basi un lavoro che viene fatto in 2FH ma che comprende altre Stable ed altri personaggi provenienti da realtà diverse. Detto questo, la Story dell'UnStable secondo me avrebbe potuto essere sicuramente migliore in quanto è stato fatto tutto troppo in fretta e, con tutti i problemi che a quanto ho capito avete avuto nel mandarla avanti, lo capisco. Però se ci si doveva in qualche modo affezionare all'UnStable personalmente non sono riuscito a farlo. Ed il fatto di non conoscenza verso altre storie al di fuori di questa federazione non dico che mi ha lasciato basito o senza parole ma non posso proprio giudicare completamente questo finale finché non capirò qualcosa di più.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 18:19     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,789
Jobberosità Level:
+90

Status:


Credo si scopra un po' l'acqua calda quando si assiste ad un angle di "smascheramento" che coinvolgendo dei wrestler non conosciuti a (buona?) parte dell'utenza, la "potenza" stessa dell'angle viene a mancare.
Anche perchè, Luca, tu chiedi a degli individui che non conoscono tutto quanto successo un giudizio, neanche sintetico sul promo che ha chiuso la puntata ma uno che non conosce le dinamiche dell'nTo TUTTO ciò che intuisce è solo che gli UnStable erano personaggi mascherati che facevano parte di una stable più importante, l'nTo.
That's all. Tutta la questione "catartica", la commozione di Baldone verso il "figliol prodigo", il riavvicinamento con Kemal... sono tutti temi che il promo (ed il match) trattano ad uso e consumo PER CHI già conosceva tutto di quei rapporti. Prendersela perchè chi non ha questa conoscenza, si astiene da un giudizio... beh, è un po' stupido: perchè esprimersi in un giudizio netto su una cosa, se non l'ho capita fino in fondo?

Il discorso del "personaggi che stanno in più federazioni >>> personaggi monofederazione" è in parte vero (indubbiamente arricchisce il background reale di determinati personaggi), in parte sbagliato SE si pretende che TUTTI giudichino il personaggio in TOTO e non nello specifico segmento interessato.
Io penso che il vero discorso deve essere che un personaggio può stare in quante Federazioni gli pare, cercando di trattarle tutte 1) con il massimo impegno 2) possibilmente, distaccando quanto più possibile un lavoro dall'altro.

Io cerco di mettermi, non sempre riuscendoci, anche on the otherside: credo che se Voltaire avesse portato in 2FH Ciro De Curtis sicuramente rispetto a Satanic avrebbe avuto un personaggio con un background "reale" (feud avuti, titoli conquistati) di tutt'altro spessore, ma se si fosse messo a parlare di avvenimenti accaduti al personaggio in EWS, magari qualche anno fa.... sinceramente, ma quanti di noi sarebbero stato in grado di stargli dietro?

Molto onestamente, IO NO. E magari lui ci sarebbe rimasto male se io avessi commentato con un "Meh, carino ma non conosco la storia dietro".

In sè per sè, l'angle dell'UnStable è stata una bella storyline, conclusa un po' più presto di quanto tutti quanti pensassimo e con una parte finale priva della potenza che poteva avere (non solo perchè Selim e co. non sono conosciuti da tutti e non basta dire "so' di una stable famosa" ma anche perchè, come sottolineato se non sbaglio da Santa, si è passati da Selim a Raged V senza che ci sia stato più tempo per appassionarsi TOTALMENTE a Raged V... in poche parole, gli UnStable sono stati un petardo con la miccia troppo corta).

Comunque sia chiaro che il problema a monte riguarda non certo solo Selim Arkin. Io stesso con Pedro so che alcune cose (quelle inerenti la "corsia preferenziale" che ha con la dirigenza) non possono essere fruibili da tutti pertanto cerco di inserire nei promo dei dettagli che magari sono superflui per chi segue anche la WTF ma che possono essere d'aiuto chi invece si chiede "ma perchè stò coglione viene servito e riverito? che ha fatto?". E neanche credo di riuscirci sempre, ma meglio che niente. :D

Ad ogni modo, il problema è un falso problema: chi conosce Selim Arkin sa già che è un bel personaggio ma chi non lo conosce... avrà modo di conoscerlo d'ora in poi. A prescindere dal sapere o meno cosa ha fatto in passato, quali sono i suoi rapporti, etc..etc... adesso è il Campione di un roster 2FH, avrà modo di farsi conoscere per ciò che E' non per ciò che è stato.

P.S.
Sono l'unico che ha pensato che Voltaire quando ha parlato di scontro tra 2FH Originals e "invasori" intendesse semplicemente un angle? o_O
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

Toxic Avenger

Group:
Utenti
Posts:
1,083
Jobberosità Level:
+87

Status:


Concordo con Luca, ora la questione non è che per partecipare ad una efed bisogna laurearsi in Ingengeria Efedazionale, ma anche è vero che esista sia la possibilità di informarsi abbastanza velocemente e sopratutto non esiste il bisogno di sapere PRIMA per forza, ma dopo si.
Detto questo io non so chi cazzo siano il 90% dei wrestler di Rampage quindi aspetto a commentare.
XD
 
Top
RankD
view post Posted on 10/5/2015, 20:00     +1   -1




Visto che ogni tanto leggo gli show 2FH (in particolare Rampage) e dal momento che si parla di una questione che non riguarda solo questa federazione mi va di intervenire per sparare qualche cavolata, poi fate di me quel che volete. Comunque il tema del giorno è "pg più efed" e "pg - efed". Io sono di un parere che si avvicina di più al pensiero di Seifer: non me ne volete Luca e Martino, ma voi quando avete iniziato avreste avuto veramente voglia e lo spirito giusto per andare a leggervi tutti i fatti di pg antecedenti? Io sinceramente no. All'inizio volevo solo giocare con il mio personaggio e divertirmi senza troppo sforzo. Poi con la passione e la voglia di divertirmi ho iniziato ad informarmi sui vari eventi e a capire veramente cosa c'era dietro ad una semplice battuta. Quindi secondo me non si può pretendere che chi è solo in 2FH possa conoscere i fatti che avvengono in WTF o in RPro o in qualsiasi altra federazione.

La difficoltà maggiore quindi è nel gestire i pg in più federazioni, non perché ci vuole più tempo, ma per il motivo che nei promo bisogna aggiungere una minima spiegazione in più con particolari riferimenti.

Tuttavia non comprendo la possibile paura di chi è "nuovo" sentendosi in soggezione. Io stesso sono stato in una federazione in cui c'erano Ivan, Martino, Fra, Danilo tutti con grandi pg... ma alla fine non sono affogato anzi ;) Bisogna partire con il piede giusto, pensare solo a divertirsi e non cercare sempre il titolo. Ho visto feud ben fatti anche senza una cintura in palio (e uno dei migliori probabilmente l'ho letto qui in 2FH). Avete in federazione un "colosso" delle efed? Significa che avete una possibilità in più per emergere.

In conclusione fidatevi di tromby, lo conosco e ci ho avuto a che fare da quando ho iniziato ed è uno che non mette mai in disparte nessuno.

PS: se pensate che il mio commento sia fuori luogo chiamate il numero scritto in sovrimpressione e lasciate un messaggio in segreteria ... oppure seguite il dito di quest'uomo qui

PPS: se qualcuno si sta chiedendo chi sono: mi conosce solo il 20% di voi...
chi se ne frega, io conosco la dirigenza :reigns:
 
Top
20 replies since 7/5/2015, 20:09   548 views
  Share