Votes taken by Seifer82

view post Posted: 10/7/2015, 18:21     +12FH Rampage #21 - 2FH Show
Non un pbp (ma opere di bene... more or less)

Non voglio sembrare stronzo (specie nei confronti degli handler precedenti) ma Philips è l'avversario che mi sta divertendo di più. Character stimolante, e ben interpretato, invoglia anche me ad inventare qualcosa di diverso.

Situazione Main Event: Jack e Selim stanno creando hype. Il PPV si avvicina e credo che sarà uno dei Main Event più incerti di sempre. Jack è lanciatissimo, ma di Selim si potrebbe dire altrettanto, anche se è già al top non sembra intenzionato a fermarsi. Dal punto di vista dello "scontro" tra i due, sebbene si tratti di personaggi assolutamente diversi, mi fa venire in mente le faide tra HBK ed Undertaker dell'Era Attitude: il secondo sembrava una unstoppable force (come Jack) ma l'altro era sovente più scaltro a capitalizzare le interferenze a proprio favore. Jack versus Selim mi da la stessa impressione: alla pari, l'impressione è che Jack farebbe polpette di Selim, ma lo scontro è reso incerto da un'intera stable che lavora in funzione di Selim (almeno quella parte di nTo che è stabile a Rampage).

Capitolo Zero-Safety: non sono entusiasta dell'inserimento di Jankowski tra Dassio e Texeira. Temo che sarà colui che prenderà lo schienamento quando si arriverà al match, impedendo alla questione dei due di chiudersi, e questo è un male perchè lo Zero Safety è comunque il titolo secondario di questo brand, ed avrebbe bisogno di una maggiore mobilità intorno a sè.

Infine: mi è piaciuto il coup de theatre che ha caratterizzato in questa puntata il feud tra Saul e Peter Hodges, anche se ammetto che la faida fatica a prendermi, perchè la vedo con un finale già scritto.

Ultimissima postilla: sempre W Nick Fish. <3
view post Posted: 8/7/2015, 08:14     +1Pagan Min - Alumni
CITAZIONE (Sy-Lo @ 5/7/2015, 23:11) 
CITAZIONE (Ryu ¤ @ 5/7/2015, 00:00) 
e l'approccio generalmente indifferente anche per grandi eventi climatici .

sorry.. what?

che significa questa cosa?

Che anche e piove all'interno del Palazzetto, non si scompone più di tanto.
view post Posted: 3/7/2015, 19:25     +22FH Rampage #20 - 2FH Show
Playbyplayiamo.

- Fish più deciso, entra in una nuova fase dell'accettazione del lutto, forse la rabbia. In realtà, annunciare la propria interferenza nel match dell'avversario è un fine mind-game perchè si può leggere come il tentativo di destabilizzare il lottatore che, impegnato nella contesa, deve temere il già annunciato arrivo di un secondo rivale a rompergli le scatole. Il tuo, restando coerente con l'essere un babyface, quindi bella mossa.

- Io non sono un fumatore, ma nove tiri non mi sembrano neanche tanti per una sigaretta. A me il promo è piaciuto. Però, porcoddeno, VAI A SCEGLIERE CHE HAI BLOCCATO QUEL CAZZO DI DRAFT!

- Mmm... forse si è visto un po' che il promo è stato riscritto perchè sembra un po' raffazzonato. Diciamo che da Dassio si è visto di meglio, ma può capitare. ;)

- L'esordio di Runt è buono. Potrebbe dare al roster quel babyface che manca visto che, fondamentalmente c'è solo Fish (Dassio è borderline, anche ad immaginarselo heel non sarebbe troppo diverso).

- Runt vince, e ci sta. Spiace per Jamal anche se perde solo a causa dell'interferenza di Fish. Sinceramente però, credo che questo sia un po' il limite di Rampage. Pare ci sia sempre una sorta di timore, o comunque una mancanza di coraggio, a dare ai match un risultato netto, incontrovertibile, qualcosa che potrebbe aiutare i wrestlers a lavorare, che siano vittorie o sconfitte, proprie o dei propri avversari. Invece... ogni risultato ha (quasi) sempre la "scusante" rappresentata in genere dall'interferenza di turno o da qualcosa di simile. Alla fine i wrestlers combattono, combattono e combattono ma è come se non accadesse mai niente, in nome di un equilibrio che fatico un po' a comprendere. Se Fish interveniva a fine incontro (tanto Jamal l'aveva già destabilizzato col promo) e Runt vinceva pulito, era davvero una cosa così grave?

- Finalmente Philips esordisce per davvero. Mi è piaciuto, soprattutto nello smezzarsi tra gli avversari odierni e quello contro cui sta intraprendendo un feud. Lo trovo già un avversario stimolante, speriamo di creare qualcosa di interessante. :)

- Mini-lista della spesa da parte di Satanic, ma davvero ben fatta. Le ambientazioni creepy sono, come sempre, un tocco di classe.

- Rispondo a Lelorules per quanto concerne il mio promo: diciamo semplicemente che mi hai sgamato. :D L'ho scritto ieri che erano già le 20, chiedendo mezzo consiglio all'owner. Diciamo che è un promo paraculo: l'obiettivo principale era di far capire che Pedro sarebbe intervenuto contro Philips ma cercando di farlo senza spoilerare troppo. Tuttavia, spero che il plot di base possa essere usato nell'imbastire parte della faida. :)

- Promo abbastanza divertente quello di Schizophrenia. Non so se doveva esserlo visto che Gray fino ad esso era apparso sempre come la parte psicopatica, quasi bestiale, vero e proprio Hyde contrapposto al Jekkyll/Carrington. Qui, invece, sembra più un cazzone... diciamo che la storia narrata dal segmento mi ha convinto, non altrettanto "l'interpretazione".

- Ayrton is back! Sono felicio. :D Ottimo promo, e mi è piaciuta la partenza da un cenno d'attualità come la crisi greca, "adattata" per colpire il proprio avversario. Scorrevole e piacevole anche il resto.

- Altro giro, altra corsa... altro match il cui esito viene deciso da un run-in esterno di un avversario che attacca il promo "feud-enemy" causandogli la sconfitta. Un po' più sorprendente l'attacco di Jankowski anche se visto che è abbastanza privo di motivazioni (esclusa l'ovvia volontà di competere per lo Zero Safety, ma a quel punto per me aveva più senso andare a cercare il campione, non lo sfidante) direi che la sorpresa è ovvia.

- Mmmm... se Runt mi ha convinto, Cooper per ora non fa altrettanto. E' ovviamente fin troppo presto però per bocciarlo, semplicemente aspetto di rivederlo e farmi un'idea più completa, per ora non mi ha colpito tantissimo (ma si può ingranare anche con la seconda).

- Premessa: se personalmente è un onore che Alpha Jack citi Pedro nell'esordio del suo promo, dal punto di vista dello show... diciamo che, personalmente, mi pare un po' una cazzata: Alpha Jack è, dall'esordio in questo show, un Main Eventer, impegnato nella lotta per il titolo e quasi sempre è stato presente nei segmenti importanti dello show. Pedro, con buona pace è un Mid-carder. Spero in futuro che possa crescere, ma finora non è che abbia combattuto per qualche titolo, nè che abbia avuto una rilevante importanza.
Ergo, mi da la stessa idea di un Brock Lesnar che, impegnato contro Seth Rollins... citi The Miz. :D
Non impossibile, abbastanza improbabile, un po' nota stonata.
Detto questo, il resto del promo mi è piaciuto, quando Jack si avventura sul lato più narrativo (in questo caso rappresentato dalle disavventure del povero Bob) è sempre uno spettacolo.

- La perifrasi del promo di Selim Arkin è: "a Bad Moon Rising ho vinto perchè tu sei intervenuto in mio favore, visto che dovevi, ma scordati che io faccia altrettanto, quindi preparati a prenderlo nel culo". :D

- Dai, ovviamente Yusuf poteva ottenere una vittoria spiazzante solo se questo match, come i precedenti, fosse stato viziato da un'interferenza. Ma il promo precedente dipingeva già il turco come vittima sacrificale ed a quel punto il match scorre, senza troppe sorprese. Non è necessariamente un male: un secondo atto tra Selim e Jack era praticamente d'obbligo, ora bisogno vedere di riuscire a renderlo interessante, non tanto dal punto di vista dei promo (su quello ci pensano gli handler, che sanno come fare), quanto nel rendere il match degno di essere ricordato quindi evitando il clichè dei run-in.
view post Posted: 2/7/2015, 19:25     +1Chi vincerà lo Stairway To Heaven Match? - 2FH.com
Votato io. ;)
Solitamente a grandi umiliazioni fanno da contraltare grandi soddisfazioni... e Devin, nell'ultimo PPV è stato umiliato parecchio. :D
view post Posted: 14/6/2015, 22:10     +1RAMPAGE - Bryce Cooper - Rampage
Magari la 2FH è una copertura di Tana delle Tigri.
view post Posted: 22/5/2015, 19:54     -12FH Rampage #17 - 2FH Show
CITAZIONE (Red Revolution Raven @ 22/5/2015, 20:43) 
A me comunque il paragone con Morbid sembra una porcata.

Morbid arrivò in ECF con una storyline imposta dal suo handler per la quale il pg doveva vincere il titolo massimo senza un minimo di costruzione.
Jack viene in 2FH dopo una carriera breve in cui comunque ha fatto parlare di sè in WTF, WFS ed R-Pro (3 fed non 1 di cui è l'owner), ha avuto un certo trascorso a Pipebomb (dove ha perso contro Barriage ad esempio) e fino al momento del promo di Fish si limitava a giocarsi una shot al titolo.
Stiamo un po' su due piani diversi, imho.

Fra, io stavo paragonando solo le situazioni "on-screen", nient'altro...
Se vuoi far polemica per il gusto di farla, fa pure, ma credo che non ci sia manco bisogno di spiegare che dire che le reazioni, anche "on work" che ci furono in quel caso (anche io, in un promo con Pedro, gli feci esprimere il proprio disappunto circa quella vittoria) sono simili a quelle che ci sono state qui E SE CIRCOSCRITTE, CI POSSONO STARE.

E questo non vuol dire paragonare i personaggi o gli handler, quindi please.
view post Posted: 22/5/2015, 17:09     +12FH Rampage #17 - 2FH Show
Puntata un po' sottotono, personalmente mi ha un po' annoiato.

- A me il promo di Sokal non è dispiaciuto. Non mi ha fatto cadere la mascella sulla scrivania, ma ho letto di peggio.

- E aspettiamo anche quest'altro debutto.

- Commento in blocco i promo di Jamal: mi hanno divertito ma il giudizio non è positivo. Sono abbastanza certo che i due handler abbiano concordato il da farsi (anche perchè altrimenti non si spiegherebbe la storia dei sassi al posto della trota, nel promo di Fish), il che è giustissimo, però credo che sia stata trattata (ma spero, non eliminata) con eccessiva leggerezza quella che era una tematica portante dei promo di Nick Fish, e che qui è stata ridotta ad simpatico, ma banale, stereotipo del pesce crudo che si mangia ad un ristorante giapponese. Non lo so... secondo me la "trota" andava preservata e non usata così. Mi spiego meglio con un esempio: immaginiamo un feud tra Nick Fish ed un Satanic... con il secondo, personaggio "creepy" come pochi che "rapiva" la trota, magari minacciando di ucciderla (anche se è già morta) ed un Fish sull'orlo della disperazione. Ecco, è solo un esempio ma mi sarei aspettato che Fish perdesse il suo feticcio in un angle maggiormente d'impatto e non in questa simpatica "buffonata" in stile commedia italiana degli anni'80.

- Salto un'analisi dettagliata sul writing perchè tanto lascia il tempo che trova (d'altronde ogni Fed ha, o dovrebbe, avere il suo stile nella stesura dei match, si può preferire uno anzichè un altro, ma di certo non si può pretendere l'omologazione). Il risultato è giustissimo: Sokal non può mica solo perdere, specie questa settimana in cui ha fatto tangibilmente più del suo avversario.

- Non concordo con Fra, l'analisi di Dassio nei confronti di Jack mi pare obiettiva. Conta un cazzo la bios o la storia del personaggio: l'ipotetico spettatore di Rampage che, si spera, segue almeno Pipebomb, vede questo personaggio che passa dallo show A allo show B e la prima cosa che fa è attaccare il Campione in carica, e per questo viene "premiato" con la possibilità di guadagnarsi una shot.
Quello che dice Magnus non fa una piega ed il promo, in generale (grazie anche all'intervento di Ayrton) è tra i migliori dello show.

- Hodges è l'ennesimo buon personaggio di Trombetta ma come molti di quelli che usa in 2FH, lo leggo e mi viene quasi da sospirare: tanto lavoro di costruzione "sprecato" (ovviamente è un'iperbole) per un pg che servirà solo a mandare over qualcun altro.

- Commento in blocco i promo di Schizophrenia/Satanic: senza nulla togliere all'oggettiva bravura dei due handler, la faida ha preso una piega che... personalmente mi ha stufato. Non c'è un motivo oggettivamente valido, ma non cattura la mia attenzione, non mi prende. Inutile che mi sforzi a commentarla perchè continuare a dire che sono "bravi" sembrerebbe un po' una presa per il culo, ma qualsiasi giudizio negativo sarebbe fuorviante perchè "non mi piace" non vuol dire "è brutta", ma solo che non mi piace.

- Forse le considerazioni di Fish sono, come dice Fra, più considerazioni dell'handler che non del personaggio. Però non le trovo neanche così sbagliate, secondo me ci possono stare: se Rampage da show secondario è diventato un brand parallelo a Pipebomb, il merito è più di chi, come Fish, ha portato avanti la baracca sin dall'inizio, oppure di chi è arrivato da una settimana e si trova proiettato per il titolo maggiore?
L'es. Cena-Ambrose-Rollins com'è strutturato, regge poco. Qui mi viene da pensare più ad un Christian, costantemente over con il pubblico ma visto sempre un gradino sotto dalla dirigenze che, nel momento in cui crede di poter arrivare nel Main Event, gli arriva in Federazione il Goldberg di turno che lo ricaccia subito nelle retrovie e si prende il Main Event per maggior star-power. Vedendola così, la mezza "pippabomba" di Fish ha il suo senso.
Mi sarei aspettato una reazione più enfatica alla scomparsa della trota, invece pare quasi che non glie ne importi un belino.

- IMHO se al posto di Schizophrenia vs Hodges con run-in che costa il match di Clarke, ci fosse stato Satanic vs Clarke con run-in che costa il match di Hodges, avrebbe avuto un po' più senso ed i "faces" (relativi almeno alla faida) avrebbero avuto più argomenti per i promo successivi. :D

- Quelli della scorsa settimana sono stati più incisivi come promo, per Selim... ma forse aver fatto così tanto una settimana fa ha creato un livello di paragone troppo alto con cui confrontarsi.

- Consueto promo super-omistico di Jack. Che dire... sicuramente d'impatto, almeno finchè il personaggio continua a vincere.

- Il pregio del Main Event è quello di dare un verdetto pulito, in maniera tale da lanciare UN CONTENDER verso lo scontro titolato, con tutti i crismi del caso. Il post-match è ovviamente utile per la faida che ne verrà.


IN DEFINITIVA
Bene ma non benissimo, ma forse semplicemente lo show era stato su altissimi livelli nelle scorse settimane e questa è stata più "di riposo". Nulla di grave, a mio modo di vedere.
Chiudo con una domanda che mi riguarda da vicino: che fine ha fatto Eddie Evans?
Trombè quando puoi rispondimi, anche in pvt se preferisci. ;)
view post Posted: 18/5/2015, 19:26     +2Card Rampage #17 - 2FH.com
CITAZIONE (Giuseppe Mezzolla @ 18/5/2015, 18:53) 
-Ho come l'impressione che più di qualcuno farà finire il match in bordello

Minchia zio cioè, ma questo match è l'emblema. Se non si fa finire in un bordello, allora sono un coglione.
view post Posted: 18/5/2015, 12:58     +12FH Where It All Began - 2FH Show
Fugacissimo contento (d'altronde questo non è manco il mio roster, quindi col cazzo che faccio un pbp :D).
Altro che "Where it all BEGAN" questo è decisamente "Where it all BEGINS".
Un PPV che stravolge completamente l'assetto della 2FH, con tutti i titoli che cambiano di mano e col Project Lobotomy che smette, fondamentalmente, di esistere, almeno così com'è.
Grande show, davvero emozionante, ma soprattutto questa spirale di cambiamenti consente una tale tabula rasa che è difficile anche solo ipotizzare cosa succederà d'ora in poi in molte delle situazioni titolate.

Most of all: Casey is back. <3
Si Andrew, sei stato un gran bel personaggio, lo ammetto. Ora vai, ed insegna agli angeli come promare anche quando si è destinati al massacro.

P.S.
Tra 2FH e HCW, maggio è decisamente il mese di S!mon.
view post Posted: 14/5/2015, 17:33     +2Coppia ufficialmente insieme! - 2FH.com
Quanto siete aridi nei sentimenti.
Comunque la mia ragazza fa la wedding-planner, quindi nel caso si arrivi al grande passo, e se c'avete i big money, contattatemi.
view post Posted: 11/5/2015, 10:35     -12FH Pipebomb #80 - 2FH Show
CITAZIONE (JoshZeroStark @ 11/5/2015, 10:12) 
Arrivati a questo punto ci sono state poche quote"Die Zoey Die" sembrava di essere in un altra fed...

Marty, parli tanto che gli altri dovrebbero informarsi (per commentare, promare, etc...) ma allora informati anche tu: siamo a Las Vegas, praticamente Zoey gioca in "casa", se c'è un posto al mondo dove Zoey NON viene fischiata è questo (come Hero a Chicago, Alpha Jack a Detroit, l'nTo a Istanbul etc..etc...). :P ;)
view post Posted: 10/5/2015, 18:19     +22FH Rampage #15 Special Edition - BREAKOUT II: Bloody Edition - 2FH Show
Credo si scopra un po' l'acqua calda quando si assiste ad un angle di "smascheramento" che coinvolgendo dei wrestler non conosciuti a (buona?) parte dell'utenza, la "potenza" stessa dell'angle viene a mancare.
Anche perchè, Luca, tu chiedi a degli individui che non conoscono tutto quanto successo un giudizio, neanche sintetico sul promo che ha chiuso la puntata ma uno che non conosce le dinamiche dell'nTo TUTTO ciò che intuisce è solo che gli UnStable erano personaggi mascherati che facevano parte di una stable più importante, l'nTo.
That's all. Tutta la questione "catartica", la commozione di Baldone verso il "figliol prodigo", il riavvicinamento con Kemal... sono tutti temi che il promo (ed il match) trattano ad uso e consumo PER CHI già conosceva tutto di quei rapporti. Prendersela perchè chi non ha questa conoscenza, si astiene da un giudizio... beh, è un po' stupido: perchè esprimersi in un giudizio netto su una cosa, se non l'ho capita fino in fondo?

Il discorso del "personaggi che stanno in più federazioni >>> personaggi monofederazione" è in parte vero (indubbiamente arricchisce il background reale di determinati personaggi), in parte sbagliato SE si pretende che TUTTI giudichino il personaggio in TOTO e non nello specifico segmento interessato.
Io penso che il vero discorso deve essere che un personaggio può stare in quante Federazioni gli pare, cercando di trattarle tutte 1) con il massimo impegno 2) possibilmente, distaccando quanto più possibile un lavoro dall'altro.

Io cerco di mettermi, non sempre riuscendoci, anche on the otherside: credo che se Voltaire avesse portato in 2FH Ciro De Curtis sicuramente rispetto a Satanic avrebbe avuto un personaggio con un background "reale" (feud avuti, titoli conquistati) di tutt'altro spessore, ma se si fosse messo a parlare di avvenimenti accaduti al personaggio in EWS, magari qualche anno fa.... sinceramente, ma quanti di noi sarebbero stato in grado di stargli dietro?

Molto onestamente, IO NO. E magari lui ci sarebbe rimasto male se io avessi commentato con un "Meh, carino ma non conosco la storia dietro".

In sè per sè, l'angle dell'UnStable è stata una bella storyline, conclusa un po' più presto di quanto tutti quanti pensassimo e con una parte finale priva della potenza che poteva avere (non solo perchè Selim e co. non sono conosciuti da tutti e non basta dire "so' di una stable famosa" ma anche perchè, come sottolineato se non sbaglio da Santa, si è passati da Selim a Raged V senza che ci sia stato più tempo per appassionarsi TOTALMENTE a Raged V... in poche parole, gli UnStable sono stati un petardo con la miccia troppo corta).

Comunque sia chiaro che il problema a monte riguarda non certo solo Selim Arkin. Io stesso con Pedro so che alcune cose (quelle inerenti la "corsia preferenziale" che ha con la dirigenza) non possono essere fruibili da tutti pertanto cerco di inserire nei promo dei dettagli che magari sono superflui per chi segue anche la WTF ma che possono essere d'aiuto chi invece si chiede "ma perchè stò coglione viene servito e riverito? che ha fatto?". E neanche credo di riuscirci sempre, ma meglio che niente. :D

Ad ogni modo, il problema è un falso problema: chi conosce Selim Arkin sa già che è un bel personaggio ma chi non lo conosce... avrà modo di conoscerlo d'ora in poi. A prescindere dal sapere o meno cosa ha fatto in passato, quali sono i suoi rapporti, etc..etc... adesso è il Campione di un roster 2FH, avrà modo di farsi conoscere per ciò che E' non per ciò che è stato.

P.S.
Sono l'unico che ha pensato che Voltaire quando ha parlato di scontro tra 2FH Originals e "invasori" intendesse semplicemente un angle? o_O
view post Posted: 26/4/2015, 22:24     +12FH Rampage #13 - 2FH Show
In ritardo, ma PBP

- Jankowski, molto sinceramente, non mi dice nulla. Tommy è bravo, il personaggio potenzialmente interessante, ma messo così... non mi dice nulla. Proverei a fargli esprimere più "ignoranza". Un po' più Pietro Bosco e meno fighetto.

- Quattro anni fa, in una Fed che (specie allora) non seguiva nessuno di quelli che leggono Rampage, ed in particolar modo l'handler dell'avversario, a Schizophrenia è capitato qualcosa di simile a quanto "evocato" da Satanic. OK, la risposta ci può stare e di certo non è sbagliata, ma credo che certe volte si possa anche lasciar correre: Schizophrenia è un personaggio con una gimmick particolare, e viene quasi spontaneo che avversari con un attitude alla Satanic "pensino" alla possibilità di ricorrere a misure drastiche. E' già successo altrove? Quattro anni fa? E vabbè, amen. Ai fini del "gioco" forse sarebbe stato meglio trattare la situazione come nuova. Ma comunque è un intoppo veniale, credo che il feud non ne risentirà.

- Mi aggrego ai complimenti per Saul Clarke, ma non sono stupito che l'handler sia bravo nonostante sia niubbo.

- Un po' "meh" il promo di Sokal.

- Risultato onesto.

- Buona l'idea di "arricchire" il promo con lo squash ai danni di un jobber non più handlerato, resta il problema che un personaggio-clone di Lesnar se non ha un push di quelli veramente forti (e spesso ingiustificati) dopo un po' perdere di verve perchè anche l'avvocato simil-Heyman presto o tardi finirà le scuse. Kusnir è comunque meglio di Mackall (o meglio, il manager di Kusnir >>> manager di Mackall) però è un tipo di copia-carbone che non mi esalta.

- Ho finito le medaglie da far dare a quest'uomo.

- Jamal continua a piacermi molto ma credo che anche lui dovrebbe "limare" certe finezze di pensiero e risultare più rozzo. E' un po' come se Frank trasponesse la maturità acquisita (gradualmente e costantemente) con Kenny e la "usasse" anche con Jamal. Ma Jamal non ha avuto (ancora) lo stesso percorso quindi, personalmente, consiglierei a Frank di cercare di essere più naif quando usa Jamal, meno forbito, meno "cerebrale" e più come... era Kenny agli inizi, ma con un'indole da vero stronzo anzichè da cool-face. ;)

- Bravo Dassio. Un ottimo promo da Campione. E' indubbio che paghi lo scotto (pesante) di aver conquistato la cintura quando era l'unico titolo di Rampage, e vedersela subito declassata al rango di titolo secondario. Ma dice bene nel suo promo. Continuando su questa strada, lo Z-S continuerà ad avere un'ottima risonanza.

- Sorvolo sul writing :P il finale è bello, mette un bel po' di carne a cuocere. Mi piace soprattutto il modo in cui si sta tratteggiando la rivalità/amicizia tra i due più face del roster, Fish e Magnus. Questo aiutarsi ma non fidarsi. Probabile un 2 vs 2 nel prossimo show comunque.

- Bel promo tra Hero ed Erikssen. Se poco poco conosco Trombetta, mi viene da immaginare che le cose andranno esattamente nella direzione in cui NON dovrebbero andare ma Erikssen troverà il modo di pararsi il culo.

- Mio promo con Niz. Non credo che Pedro owni nessuno in verità, il promo mi è sembrato ben bilanciato e soprattutto con due avversari marcati: Evans è quello da tifare, Pedro lo stronzo. Clean and simple.

- Cronaca di una sconfitta annunciata. :D

- Narrativamente molto bello il promo di Satanic, ma un corpo estraneo allo show. (il promo, non il personaggio)

- Finale del Main Event e della puntata in generale: personalmente sapevo che uno degli UnStable era Roses. Anxiety Genocide come scelta ci sta a metà: Genocide è una maschera sensata per Roses, l'ansietà non era proprio una delle sue caratteristiche (ma è stato fuori a lungo, e magari gli so' venuti gli attacchi d'ansia). Non sono molto concorde con la visione di Fra: Roses... non lo so, per quanto sia stato campione nella mia Fed non lo vedo un personaggio con un'aurea così inattaccabile da aver perso chissà quanto in quest'opera di mascheramento/smascheramento. Insomma, per me ci può stare. Piuttosto, mi è sembrata davvero una gran cazzata quella di usare Dobby :D che non solo è stato un character fondamentalmente inutile (enforcer, schiavo ed anche muto!) ma soprattutto come Trooper non credo c'entrasse un cazzo. Se si voleva usare un personaggio esistente si poteva usare Sanada (l'ex Lucha Trooper), utilizzare Dobby ha meno senso che se fosse stato uno sconosciuto inedito. Anche perchè, tranne per due-tre persone qui dentro, comunque Roses e Dobby sono due sconosciuti. Comunque vabbè: gli UnStable perdono già pezzi. Non mi aspettavo che il progetto si sfaldasse così in fretta ma si vede che ci sono piani diversi. A questo punto scatta il toto-nomi sugli altri tre che restano: io con Kaiser non ho la minima idea, con Hate-Moon mi verrebbe da giocarmela facile e dire Chavarro, mentre Raged V sono indeciso tra Jared TayLOL o Selim Arkin.
view post Posted: 9/4/2015, 22:23     +22FH Rampage #11 - 2FH Show
Poi commenterò con calma lo show, per adesso un unico commento, sul promo di Nick Fish.

jpg
view post Posted: 4/4/2015, 07:25     +22FH Rampage Special Edition - BREAKOUT (1x10) - 2FH Show
CITAZIONE (Daredevil. @ 4/4/2015, 01:39) 
@Seifer, mi spieghi perchè secondo te loro hanno "meno" bisogno di una cintura? Perchè sono più originali? :) gradirei saperlo così per curiosità, se mi consigliate non mi offendo :asd:.

Non è una questione di originalità, anche perchè altrimenti sembrerebbe che vorrei dire che Dassio sia poco originale, o piatto, e non è assolutamente così, anzi ho sottolineato in più di un commento la crescita di questo personaggio rispetto agli "inizi" della 2FH (dove praticamente quasi non lo handleravi).

Le motivazioni sono diverse: Nick Fish ha già il suo "feticcio", la trota. Finchè quel genere di "filone" reggerà (e per adesso se la cava alla grande), non ha bisogno di un titolo o almeno ne ha bisogno MENO di altri wrestler (sebbene potrebbe meritarlo).
Il passaggio dalla "trota" alla "cintura" come feticcio potrebbe essere persino una storyline che Trombetta potrebbe proporre nell'immaginare un "cambio" del personaggio, ma se per adesso non c'è bisogno di quella trasformazione, perchè sprecare quella cartuccia?

Per gli UnStable il discorso è diverso: si tratta di un gruppo che dovrebbe fomentare l'instabilità della Federazione (o almeno dello show rosso), e sono sorretti da un leader che dovrebbe essere la rappresentazione dell'Anarchia mista alla Rabbia. Un titolo non solo è abbastanza inutile (nello stint titolato di Raged V quand'è che lo Zero-Safety ha rappresentato un punto focale?) ma è anche controproducente: un wrestler che ha una cintura infatti diventa in qualche modo un "rappresentate" della Federazione. Ne esalta l'immagine, e tende a dargli importanza, per sfruttarne anche il "riflesso". Cosa che Raged V non poteva certo fare perchè l'obiettivo della stable non era rappresentare la 2FH quanto "stravolgerla", almeno secondo la mia chiave di lettura (Lucadami puoi correggermi se sbaglio). Teoricamente, Raged V e gli altri elementi del gruppo avrebbero più un ruolo adatto alle loro corde se, per esempio, cominciassero a "rovinare" tutti i match titolati coi loro interventi, cercando di portare la Fed verso l'ingovernabilità, che non con una cintura alla vita che per loro sarebbe l'equivalente di un paio di manette.

Perchè Magnus può funzionare meglio? Perchè è un personaggio che rappresenta l'archetipo del guerriero. La cintura è lecito che sia il suo obiettivo, e dopo averla vinta è logico supporre che nei prossimi promo di Dassio lo Zero-Safety torni ad assumere un ruolo principale. Se il Campione da importanza alla sua cintura, la cintura acquisisce importanza. Se la cintura viene difesa con successo in feud incentrati prettamente sulla conquista di essa, allora il Campione acquisisce credibilità.

Per dirla alla Garcia, si tratta di riportare la chiesa al centro del villaggio. :P Spero di essere stato chiaro. ;)
79 replies since 26/6/2012