Last Night on Earth, Dec 31, 2017

« Older   Newer »
  Share  
Red Revolution Raven
view post Posted on 3/1/2018, 22:37 by: Red Revolution Raven     +1   -1
Avatar

Tu zia quaa pelata!

Group:
Utenti
Posts:
1,919
Jobberosità Level:
+281
Location:
Roma

Status:


Dopo uno show come questo ci sono tante cose da dire vista tutta la carne che si è vista messa sul fuoco, ma prima di fare un qualunque tipo di discorso, credo di dover dire quanto io sia deluso da quello che è uscito fuori.

Deluso perché sebbene non fossi un organizzatore come lo è stato Marco e come lo è stato Vinci, mi sono impegnato per permettere la sua messa in onda con tempistiche decenti. Io ho scritto due match per questo show, mettendo una pezza alle mancanze di chi fa le cose solo se ne ha voglia, Vinci ne ha scritti altri due, gli altri partecipanti/organizzatori ne hanno coperti altri tre, lasciando a Marco l'incombenza di coprire solamente il match tra Kat e Karin, quello per il titolo EWW e l'incontro tra Enigma e Lucifer Blake.
E cosa abbiamo visto? Un torneo che da questa parte è stato praticamente snobbato.

Snobbato da chi non si è degnato nemmeno di mandare uno straccio di promo entro la deadline. Snobbato da chi on work per fare uno sgarbo a Marco ha sputato sul lavoro di altri owner e altri handler. Doverosa precisazione: so che alcuni dei partecipanti, avevano chiesto a Marco di non essere inseriti nel torneo e nonostante tutto sono stati messi nella card di questo show; bene, avete tutte le ragioni del mondo a risentirvi, ma mi permetto di dire che il dissenso è stato comunicato in modi completamente sbagliati. Noi abbiamo escluso pg e handler desiderosi di partecipare per permettere al blocco DU di rimanere più o meno intatto; sarebbe bastato parlare con me o con Vinci per trovare una soluzione che avrebbe accontentato tutti.

Oltre a questo però il PPV almeno per quanto mi riguarda lascia anche altro ed è quello che desidero analizzare adesso.

BEATRICE VS CAITLIN
Poco da dire, Caitlin è uno dei pg che apprezzo maggiormente nella divisione femminile della DU e non vedere un suo promo mi ci ha fatto rimanere molto male. Sarebbe stato un bello scontro contro una Beatrice che avrebbe dato sicuramente filo da torcere visto che il suo promo è molto bello, efficace nella sua semplicità, e tocca tutti i punti che era necessario trattare. Sto vedendo molti progressi in Pierfrancesco e la cosa è positiva.

PAIN VS LADY HATTORI
Pain non mi è piaciuta moltissimo, tornando al discorso di sopra a me sembra che quelle di Pain a Karin siano più le parole di Simone a Marco e per far questo si forza un discorso che si contraddice e che arriva in maniera contorta ad una conclusione (giusta e apprezzabile) che però mal si sposa con quanto letto prima. Meglio sicuramente Lady Hattori che, ormai sdoganato l'utilizzo della lingua, fa un promo solido ed efficace, lasciandosi anche andare a qualche stoccata in punta di fioretto niente male.

LIIVA VS REINA
Uno degli scontri più equilibrati di questo round. A me è piaciuta di più Reina in tutta sincerità, l'ho trovata molto più concreta ma senza ridursi al promino scarno a cui Riccardo ci aveva abituato tristemente nell'ultimo periodo. Liiva però non demerita, anzi, il suo è un bel promo e si avverte un discreto pathos ma in parecchie occasioni l'ho trovato ridondante e ho faticato a mantenere l'attenzione su di esso.

B-CHAN VS MARLENE
Ho già parlato in privato con Beppe quindi non tornerò e non dirò altro sul senso del promo, però mi preme sottolineare e correggere le inesattezze contenute al suo interno, giusto per chiarire alcune cose:

- Da quando la DU è diventata la puttana dell’Empress?

Mai. E' una forzatura, anzi forse sarebbe più corretto dire il contrario visto che la DU ha formalmente assunto il quasi totale potere organizzativo dell'EoE.

- Perché è questa la verità, non me ne fotte nulla dell’Empress. Non me ne fotte nulla di questa competizione di gente a me ignota e di cui non ho neanche voglia di cercare notizie

Trovatemi in una fed reale, un wrestler che partecipa ad un torneo e dice questo. Paradossalmente l'avrei accettato se fosse stato Kain de Roland a dire una cosa del genere, visto che rientra maggiormente nelle sue corde quello di sminuire il valore di tutto ciò che ha attorno, ma B-Chan no, è fuori da ogni logica imho, che un pg che faccia della vittoria e della ricerca di onori e glorie il suo stile di vita, se ne freghi di un torneo a suo modo prestigioso come l'EoE.

- Anche perché guardate la card intera. Siamo diventati la fiera della patata.

Mi sembra che la DU sia la fiera della patata da sempre, non è certo l'EoE che ha squilibrato la categoria femminile diventata ipertrofica rispetto a quella maschile.

- Ma alla prima occasione utile mi tirerò fuori da questo evento tanto stupido per cui quattro sgallettate si ammazzano

Questa è la cosa più brutta e che fa più male leggere, è quel mettere le mani avanti che trovo piuttosto irrispettoso perché significa autolegittimarsi a dire dopo una sconfitta che si ha perso perché lo si voleva e non perché l'avversario era più forte. E mi auguro di non dover mai leggere nulla del genere.

Che poi alla fine di tutto, starsi a fare tutte 'ste pippe ha molto poco senso perché dall'altra parte non è arrivato niente e a saperlo facevo squashare (uno squash vero) Marlene anziché impegnarmi a fare un match discreto.

ENIGMA VS BLAKE
Incontro totalmente accessorio a costruire il fatidico incontro tra Enigma e Karin: bello. Ma bello davvero, si legge la disperazione di Enigma, si legge la crudeltà di Karin. Un po' pesante forse tutto il ripercorrere della storia d'amore tra i due, ma la storia vale la pena di essere letta.

ARIANNE VS SAFIYE
Su Safiye ho sempre avuto giudizi positivi e stavolta non faccio eccezioni, ma anche Arianne è stata protagonista di una buonissima prova: Tave ha preso le misure del personaggio molto bene in poco tempo e penso che la Wunderfrau possa solo migliorare da qui in avanti.

KIM POPART VS ELWIRA WALDO
Dite quello che volete ma io ho amato Elwira Waldo in questa circostanza: il suo promo è divertente, fresco, pieno di riferimenti azzeccati e gustosi per chi ha voglia di coglierli. Even better than Marcko Waldo. Anche Max ha comunque fatto un buon lavoro con Kim Popart ma in alcune occasioni la idol mi è risultata troppo ripetitiva.

LILITH VS CASSIE
A me il promo di Cassie proprio non è piaciuto, e lo dico a prescindere dal risultato che ne è conseguito, ma per il semplice fatto che è costruito su una base che è del tutto fallace: ma come fa Lilith ad avere bisogno di Cassie Carter per avere notorietà quando a livello di star power se la mangia e se la caca a cubetti? Tutto quello che Cassie sta ottenendo, Lilith l'ha già ottenuto in misura anche maggiore, quindi il discorso dovrebbe essere semmai all'opposto...
Ed è un peccato perché venuto meno questo componente fondamentale, resta la solita Cassie che da un po' vedo appiattita sulla sua cazzutaggine un po' sterile che non convince come prima.

SAITO VS BERGSTROM
Complimenti a Tave e a Marco e complimenti a Simone e a Luca. Un ottimo feud che ha visto contrapporsi due ottimi handler: alla fine l'ha spuntata di un punto Saito ai voti, il che è tutto dire. A me è piaciuto più Bergstrom quindi un po' dispiace ma con queste qualità il Dottore potrà rifarsi mentre Sora è atteso da un regno che si preannuncia scoppiettante.

KARIN VS KATHERYN
Due promo bellissimi: Katheryn nella veste inconsueta di babyface convince terribilmente mentre Karin è una nuova dimostrazione delle capacità di Marco che come handler non è secondo a nessuno. Il match è un po' meh: se questo lo considerate uno squash, allora non avete visto niente, ma più che altro la cosa è che si vedono cose come Karin che si muove a velocità impercettibile all'occhio umano che non si possono vedere... E' una fed di wrestling, non ce lo dimentichiamo mai.
Ad ogni modo la sconfitta di Kat è pesante e inappellabile e la Perfect Storm ne esce con le ossa parecchio rotte... Meno male che eravamo noi quelli cattivi :lol:
 
Top
6 replies since 27/12/2017, 10:56   254 views
  Share