2FH Galaxian Wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2016, 21:08     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
5,093
Jobberosità Level:
+978

Status:


E jobbo 3 match su 3 andiamo! :rotfl: a parte gli scherzi credo che la gestione sia buona dei miei pg. B-Chan era al debutto e Lilith necessitava di una vittoria come ossigeno. Sheed anche credo, alla fin fine Sin si può riprendere abbastanza facilmente da una sconfitta. Poi dai, lo si adora comunque. Infine quello che riguarda Satanic: la rivalità con Martino mi è piaciuta. Molto diversa da quella con Diggia e ciò è stato un bene. Si è andata ad analizzare un aspetto più concreto di violenza, più botte insomma. Lo spettacolo offerto è stato gradevolissimo. In più devo dire che il gesto del batti-pugno mi aveva lasciato perplesso inizialmente, poi però ripensandoci mi sono reso conto che potrebbe essere visto in varie chiavi di lettura e mi sono gasato. Può essere un trampolino di lancio per qualcosa di meraviglioso come un fronte Pro-Violence. Io attendo fiducioso nel frattempo, con Satanic che scalpita per unirsi effettivamente alla lotta Pipe vs. Rampage.

A proposito di quest'ultima: Clark che vince. Inaspettato. Non il vincitore, ma la dinamica. Tutto ciò mi lascia immaginare un ovvio protrarsi dei dissidi. Il finale è stato shockante, ma sono convinto sempre più che la loro rivalità li porterà a divenire i nuovi volti della compagnia e dei rispettivi brand. Anche se la cosa sarà più lenta per Clark dato che adesso è nella stessa stable con il campione di Pipebomb. L'avvento dei Dishonored mi ha lasciato spiazzato. Non me lo aspettavo ed ammetto di sapere relativamente poco, chiedo venia. Mi informerò meglio. Ora però la vicenda assume tratti ben distinti. Non è solo scontro tra show, ma tra stable vere e proprie. Vi sono alleanze dentro le due fazioni dagli equilibri assai precari. Sono curioso di vedere come si districherà Tromby in mezzo a tutta questa caterva di situazioni e personaggi.

Per il resto commento sparso. Sodom che vince fa piacere. Il pg di Frà spacca veramente. Gli AKA che mantengono per DQ mi lascia intendere che a breve avremo casini generali sul fronte Tag Team. Dispiace per il finale del feud Shaw-Schizo. Confido però in Pace e credo/spero possa riprendersi in poco tempo. Jason forza! Sin è con te! Il personaggio di Safiye è interessante. Arriva per il torneo, se ne va con il titolo. Devo dire che mi ha sorpreso positivamente questa scelta. Si butta pepe ad uno dei pezzi forti della federazione in questo modo. La categoria Diamond è la punta di diamante in fin dei conti a modo suo (ok, il gioco - pessimo - di parole NON era voluto :rotfl: ).

Puzzle vs. Shitar inizialmente, almeno per me, partiva in sordina. I promo però mi han preso e trasportato. Ho voglia di altro adesso, perché ovviamente non è finita qui. Per un attimo ho pensato che Brooks potesse farcela. Il suo promo mi ha gasato, uno dei migliori della serata più che altro per la scelta degli argomenti. Confido in un suo rilancio, se lo merita dopo un momento splendente seguito da un brusco arresto. La vittoria di Selim l'ho vista come un buon tributo a Rampage ed al suo regno, nonché come il giusto pretesto per poi buttare in mezzo lo svelare l'identità di 2nd Coming. Questo PPV è andato ottimamente, in alcuni punti anche bel oltre le aspettative. Attendo con ansia gli sviluppi ora.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:26     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,792
Jobberosità Level:
+90

Status:


Non commento assiduamente, ma mi sono promesso almeno di fare il punto quando si arriva in prossimità ai PPV... faccio un commento dettagliato, ma inizio con due considerazioni iniziali.

- In generale, ho trovato il writing dell'evento molto buono. E' stato uno show piacevole da leggere, sia nei segmenti che nei match. Lo dico adesso perchè non mi va di scrivere "buon match, scritto bene" dopo ogni contesa. Al più, se avrò qualche rilievo da fare, lo farò notare.

- Posso capire se la scelta è obbligata ma nonostante la godibilità, questo PPV è stato... comunque bello pesante da leggere. Più che altro, non seguendo "Rampage", diciamo che certi match mi importavano meno di altri, ma penso sia lo stesso per coloro che leggono Rampage senza seguire Pipebomb.

1st Match - FALLS COUNT ANYWHERE
James Moody vs Sodom


Mi ha fatto molto strano non vedere un promo di Moody. Per quel che ricordo, era un personaggio attivo quando stavo a Rampage, ed anche una caratterizzazione bella interessante. Come detto sopra, la faida non l'ho seguita... anzi era il primo promo in assoluto che leggevo di Sodom. Mi ha colpito, un'impressione assolutamente positiva. Credo, tra l'altro, che sia la prima volta che riesco a leggere un promo di Milton e non solo la sua scheda. Del match, ho già fatto la premessa iniziale, quindi mi limito a dire che purtroppo, l'assenza di un promo di Moody, ha reso un po' scontato il finale.

2nd Match - ONE ON ONE
Jason Benoit vs Pedro Da Reis


Match che mi riguarda quindi non starò a fare il giudizio dei promo. Dico la mia sull'incontro e più in generale sulla faida. Mi è dispiaciuto vedere questo tipo di finale, per il semplice fatto che teoricamente potrebbe voler dire che il feud va ancora avanti. Ora... intendiamoci: Leonardo è un ottimo handler e, per quel che ho avuto modo di vedere, un bravissimo ragazzo. Ma credo che ENTRAMBI non siamo stati troppo stimolati da questa faida, in primis perchè credo che sia io che Leo reputavamo i nostri personaggi pronti ALMENO per un feud (non dico un regno) singolo titolato... ma anche perchè poi non c'era tutto stò background per costruire dei motivi di rivalità... voglio dire, personalmente non è stato come nel feud Pedro/Philips che pur non essendoci nulla in ballo, c'era una contrapposizione di personaggi sul quale si poteva ricamare. In questo caso forse erano troppo simili... non so, ma di certo io non ho avuto tanti spunti, che è sia una mia COLPA che un limite intrinseco del feud. Detto questo, proprio perchè stimo quanto ha fatto Leo, secondo me non sarebbe stato uno scandalo se vinceva in maniera più netta sin da subito. Le motivazioni di Pedro post-squalifica sono così stupide che non potrò non ricamarci almeno per il prossimo show. :D

Diamonds
Ho un po' letto col fast-forward le parti inerenti la divisione femminile, quindi eviterò di commentarle perchè potrei essere inutilmente lapidario. So che si tratta di segmenti di indubbia qualità ma oh, lo show è lungo.

4th Match - ONE ON ONE
Meinar Nystrom vs Vassil Stoickov

Meinar fa quello che poteva fare, e dice quello che poteva dire, contro un avversario che non è stato del tutto costante durante il feud. Il che non vuol dire che il suo sia un lavoro solo sufficiente, perchè a me è piaciuto.
Mi è piaciuto anche più di Stoickov... che mi è sembrato un po' troppo alterno tra i violenti attacchi verbali che da sempre caratterizzano il personaggio (che sia face o heel poco conta, QUELLA è l'essenza di Vassil) e ragionamenti forse un filo troppo elaborati dal punto di vista "on character". In sostanza, Meinar secondo me ha "interpretato" meglio.
Il match è di tutto rispetto anche se, secondo me, la gestione del ref-bump non è stata ottimale: si poteva arrivare allo stesso andamento, tenendo il ref parzialmente KO e facendogli contare alla fine un lungo conto di tre, senza farlo ristabire del tutto dopo aver subito la Fear di Vassil. Sono piccolezze, per carità, quindi prendetele come consigli o ignoratele e basta.

5th Match - STREET FIGHT
Dassio Magnus vs Nick Fish

Fish è un personaggio con il quale ho il rammarico di non aver potuto feudare, finchè Pedro era a Rampage. Analizzando banalmente i due promo, posso dire che Dassio fa un ottimo lavoro, dice tutto ciò che è giusto dire, col giusto tono... ma gli manca quel quid in più, quella scintilla che forse scaturisce dalla vena di follia e che alla fine trovi sempre nei promo di Fish. Vedo piccolezze, come Fish che parla... e si accorge poi che sta parlando ad un'arena che non sta capendo un cazzo, e mi chiedo "come gli è venuto in mente di scriverlo?". Match brutale... che alla fine dura molto meno di quanto mi sarei aspettato. Probabilmente perchè era il match del pareggio e forse si è voluto risparmiarsi per il "gran finale".

[Io ho già scritto un botto ed il PPV non è manco a metà!]

7th Match - CHAMPION VS CHAMPION
Ayrton Teixeira vs Tyler Clark

Ayrton ha fatto dei blocchi di dialogo un po' troppo lunghi nel suo promo. Inframezzare e prendere fiato avrebbe facilitato la lettura. L'ho preferito comunque a Clark che continua a non trasmettermi nulla. Non posso dire nulla, nè contro il promo, nè contro il personaggio perchè non ci sono errori di sorta. Ma il personaggio non mi suscita reazione: dovrebbe farsi odiare, ma non mi ispira questo heat. Vince comunque lui, anche se solo per un roll-up, in uno dei migliori match della serata come writing, che non viene assolutamente guastato da questo finale veloce. E' una vittoria che non credo chiuda la rivalità esistente tra i due, forse Ayrton si prenderà l'ultima parola, ma per il momento mi dispiace perchè Ayrton sembra sempre che canni i match che contano davvero.

8th Match - BARBED WIRE EXPLOSION
Alpha Jack vs Satanic

La faida tra Satanic e Jack... da quanto tempo va avanti? Penso sia cominciata che Pedro era ancora a Rampage. E' indubbiamente una faida dai tratti epici... e sinceramente non so manco se pensare se questo sarà il capitolo finale (Satanic comunque è l'uomo dei feud eterni, senza dubbi). Detto questo, nessuno dei due promo mi ha particolarmente esaltato. Sarà che nelle ultime settimane non è un feud che ho seguito... però boh, alla fine, anche se parlano degli avversari, i due si focalizzano su sè stessi... alla fine non mi hanno fatto entrare troppo nel match che sarebbe seguito, anche se va dato atto che Jack ci prova, con il richiamo delle bombe.
Anche il match non mi è piaciuto troppo. Ho apprezzato la simpatia negli accostamenti bombe/terroristi (dico sul serio, giusto scherzare anche su certe cose, altrimenti se bisogna prenderle sempre a male, tanto vale suicidarsi) ma personalmente prediligo uno stile più "realista", e questo match, semplicemente, non lo era. Anche la citazione a Nakamura vs Styles... non so, l'avrei evitata perchè si sta citando un evento troppo fresco, dell'altro ieri, il che fa perdere l'effetto citazione e richiama più la semplice copiatura fatta per cavalcare il momento (mi fa pensare che se lo show si teneva due giorni dopo, magari partiva anche "Heroes" di David Bowie....).


9th Match - ONE ON ONE
Puzzle vs Shitar Kasparjan

Io Shitar lo preferivo di più quando il suo personaggio era un anarchico... nel senso che quando ciò che provava a trasmettere era un'ideologia mi sembrava più convincente... adesso che vira un po' più verso il metafisico, diventando più "fumoso" (mentre prima era casomai più arzigolato). Puzzle, molto più concreto, l'ho apprezzato di più. In particolare mi è piaciuto come abbia evidenziato, senza troppe remore, l'uso di un tema già trito e ritrito contro di lui. Il match tra i due è ottimo... l'esito, sanguinoso. Si voleva continuare la faida forse ma a parte che ci sono un po' troppi finali sporchi in quello che è un PPV di una certa importanza, in questo caso è davvero brutto che un match del genere finisca così.

10th Match - ONE ON ONE
Charles Casey vs Devin Brooks

Casey mi è apparso un po' stanco. Nel promo di stasera e nella faida in generale. Non è che il personaggio abbia perso mordente, resta magnifico... ma secondo me risente (ma posso tranquillamente sbagliare) di una certa... "stanchezza" di Simone che scrive davvero una gran mole materiale ogni settimana. Brooks ogni volta che "parla" conferma eccezionali doti di mic-skills, le sue parole trasudano carisma. Il match è stato IL match del PPV. Bellissimo. Confesso che ho tremato nel vedere "One on One" perchè temevo un altro esito "facile". Invece Casey vince, in maniera nitida ma la bellezza del match difende comunque anche lo sconfitto, Devin.
Davvero eccezionale come incontro.

11th Match - CHAMPION VS CHAMPION
David Barriage vs Selim Arkin

Arkin fa l'autopromozione che gli conosciamo. Nel wrestling reale, la ripetizione settimanale degli stessi concetti è un qualcosa che avviene molto più spesso ma che comunque stufa. I wrestler WWE pagano (oltre il fatto di avere pessimi writer) il fatto di essere dei perfomer che si esibiscono "live" per un pubblico che è diverso ogni sera (quindi, come un attore di teatro, sono quasi tenuti a riproporre sempre lo stesso canovaccio perchè ciò che cambia è la folla in platea) ma anche per un pubblico più stazionario, quello di casa che segue sempre il prodotto... ed ovviamente maltollera le ripetizioni. Perchè faccio tutto stò preambolo? Perchè credo che nell'e-wrestling certe ripetizioni, anche se servono ad esasperare certi concetti, sono ancor più fastidiosi perchè ti sembra di leggere sempre le stesse cose. Selim ha ottenuto grandissimi traguardi durante l'anno appena concluso, il fatto che però li ripeta quasi in ogni promo, fa diventare pesante la lettura di ciò che lo riguarda.
Barriage comunque non va tanto meglio: troppi "what if, what if, what if" nel suo promo... alla fine perde, quindi l'interrogativo resta tale.
Il match non parte benissimo (Figure Four applicata dopo due secondi? Che senso ha giocarsi una carta come quella quando l'avversario è così fresco?), recupera con una bella fase centrale, molto combattuto, le interferenze alla fine della fiera non sono significative e non pregiudicano il match, alla fine si conclude il tutto con una bella affermazione di Selim ma con un post-match, molto interessante (contento di vedere di nuovo in auge i Dishonored, e spero che ciò mi aiuti a farmi apprezzare di più Clark e gli AKA) ma anche pericoooso per Barriage... dice bene Fra, alla fine le stable nella 2FH (tranne l'nTo, fortemente gerarchizzato e che esiste, in 2FH, in funzione di Selim) specie quando avevano più di una testa importante all'interno, sono quasi sempre finite male dall'interno.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

#BEWARETHESINGULARITY


Group:
Admin
Posts:
26,116
Jobberosità Level:
+2,606

Status:


Il promo di Moody è nel preshow comunque :asd:
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,792
Jobberosità Level:
+90

Status:


CITAZIONE (S!mon @ 13/1/2016, 21:40) 
Il promo di Moody è nel preshow comunque :asd:

Che non avevo ancora letto, per mancanza di tempo. Sto già recuperando e poi commento anche quello perchè ho visto promo che avrebbero meritato di stare nello show principale.
Intanto rettifico su Moody: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 11:13     +2   +1   -1
Avatar

Toxic Avenger

Group:
Utenti
Posts:
1,083
Jobberosità Level:
+87

Status:


Devo purtroppo commentare stringato, come detto tempo fa non ho potuto seguire la 2FH negli ultimi tempi, vedrò di parlare solo di quel che mi ha colpito.

Benoit mi piace sempre di più, DelReis sempre meno, l'ennesima scusa e l'ennesimo trucco che stanno male su uno che fondamentalmente non ha minimamente, ancora, avuto alcun peso in 2FH.

Delle tre Diamond del primo match Lilith è tornata al top secondo me, buonissima B-Chan; domanda su di lei, ma un nome più mangheggiante invece che Berserk?
Ok, il riferimento a Miura è chiaro, ma che ne sò, Kitsune tipo.
Solo una piccolezza sia chiaro.
Non mi è piaciuta Kat per il giro sull'essere la realista della contesa, proprio lei che è sempre stata la più "evanescente" in tutti i suoi promo (la doppia gif poi, ben sapete, non mi piace)

Nel secondo Diamond match mega colpo di scena, ma conoscendo il valore di Safye me lo aspettavo, buona Harley, che finchè non molla Cat per me è al 50% scarsina Pain, ma non nego che sia un personaggio troppo generico per i miei gusti.
Nel senso che ora come ora non mi dice nulla al di fuori di essere l'ombra di Zoey.
Per Safye la consacrazione è precisa e perfetta, i due promo mostrano ognuno due aspetti della Turca.
Nel primo il rapporto con la compagna di tag/rivale/sorella Nene viene sempre più a galla, e vengono spese due parole sulla cocente sconfitta.
Il secondo promo invece parte con "le Mille e una Notte" e mostra appieno il suo valore (tralatro non ricordavo i roll up, ricordavo fosse stata piu incisiva).
La foto poi è notevole in questo caso, per il semplice motivo che Safye partì come ragazza molto "timida" e ben poco propensa a mostrare la propria femminilità, il fatto che qui lo abbia fatto si ricollega molto ad un altro personaggio, Eve, che fu l'artefice della rinascita della Turca.
(Inoltre penso volesse far imbarzottire Selim ricordandogli cosa si è perso)

Meynar lo ho sentito sul pezzo, non grandi riferimenti alle divinità, ma i pochi fatti bene; bruttino Vassilly, ma proprio bruttino mi spiace dirlo.

Sodom parla bene ma infarcisce un pò troppo i promo, buonissimo rispetto a Moody sia chiaro.

Mi è piaciuto di Barriage e Selim il principio di indeterminatezza che ho sentito sino alla fine del match.
Non vado pazzo per l'ENNESIMO gruppo in 2FH (quanti ce ne sono stati dall'inizio?) ma questo calza molto molto bene.
L'idea alla fine è buona.

Finalmente Casey domina, Brooks succhia, ma merita solo di farlo sta puttana (<3)

Non sono impazzito a vedere un no-contest su Puzzle e Shitar, secondo me questi no-contest sono strausati in 2FH, come i kickout alle finisher, diciamo pure che a mio parere (ricordate che non ho seguito bene) Puzzle avrebbe dovuto vincere, poichè il feud con Casey lo ha lanciato molto in alto; il problema è che anche Shitar avrebbe dovuto vincere...che empasse....

Ma quanto è bello Ayrton?
Promo più esteticamente bello della serata.
Capisco perchè Clark non mi convinceva in questa sua veste di anti-Rampage, non lo vedo nemmeno un pò a fare il pro-Pipebomb, semplice.

Seppur il promo sia incastrato Fish se la vince e merita più di Dassio secondo me.

Commento finale su Jack e Satanic.
Il feud è stato molto lungo e mi è piaciuto moltissimo, forse non è stato percepito, ma Jack ha saputo colpire Satanic cambiandolo dove per ora nessuno ha fatto: nella mente.
Satanic ha di sua ammissione cambiato idea non solo su Jack, ma su tutto lo svolgimento del loro feud.
Mi è piaciuto molto e il bro-fist è perfetto, il rispetto recipoco che hanno mostrato non è debolezza ma anzi, proviene da ettolitri di sangue, libbre di pelle lacerata e kili di contusioni.
È perfetto.
E si, apre mooooolte strade.

Un solidissimo ppv, buoni colpi di scena.

Edited by JoshZeroStark - 14/1/2016, 13:15
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
5,093
Jobberosità Level:
+978

Status:


CITAZIONE (JoshZeroStark @ 14/1/2016, 11:13) 
Delle tre Diamond del primo match Lilith è tornata al top secondo me, buonissima B-Chan; domanda su di lei, ma un nome più mangheggiante invece che Berserk?
Ok, il riferimento a Miura è chiaro, ma che ne sò, Kitsune tipo.

A parte il riferimento a Miura (che credo fosse palese xD) per Berserk ho preso la concezione GdRistica del ruolo. In D&D vi è la classe di prestigio del Berserk, questo tizio che quando entra in frenesia da combattimento non capisce più nulla e picchia OGNI cosa si muova entro la sua portata. Era per rimarcare la natura e l'indole combattiva spietata del pg quando entra in questo stato catatonico durante alcune situazioni nei match. Mi pare di averlo specificato nella scheda PG.

Avevo varato anche l'ipotesi di chiamarla Kitsune. Ma nel folklore jappo queste sono entità che si basano più sull'inganno e la malizia, stonavano con la mia idea di pg; quindi ho appeso l'idea di utilizzare quel nome :°v
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Tu zia quaa pelata!

Group:
Utenti
Posts:
1,923
Jobberosità Level:
+281
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (JoshZeroStark @ 14/1/2016, 11:13) 
Non sono impazzito a vedere un no-contest su Puzzle e Shitar, secondo me questi no-contest sono strausati in 2FH, come i kickout alle finisher, diciamo pure che a mio parere (ricordate che non ho seguito bene) Puzzle avrebbe dovuto vincere, poichè il feud con Casey lo ha lanciato molto in alto; il problema è che anche Shitar avrebbe dovuto vincere...che empasse....

Con questo, mi ricollego anche al commento di Danilo che ha espresso un giudizio negativo sul finale del match.
Sono d'accordissimo sul fatto che la squalifica (o il No Contest) sia un escamotage troppo abusato qui in 2FH - pensiamo al fatto che tra show e pre-show sono 3 match che finiscono in DQ - ma sono altresì convinto che, almeno in questo caso, il risultato più giusto fosse questo per il motivo che hai detto tu: tanto Puzzle quanto Shitar dovevano vincere, uno veniva dal feud contro Casey l'altro da quello contro Meinar, due ottimi feud che hanno lanciato in altissimo i vincitori, e per questo la soluzione di Tromby è stata quasi "solomonica"; Puzzle vince nominalmente ma la sua vittoria ha ben poco valore, di fronte ad uno Shitar che per l'ennesima volta ha massacrato il suo avversario uscendo dall'arena a testa alta. Una situazione di stallo, quindi, che ci permette di andare avanti almeno un altro mese e che permetterà a me e a Luca di tirare fuori qualcosa di nuovo e migliore.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Toxic Avenger

Group:
Utenti
Posts:
1,083
Jobberosità Level:
+87

Status:


Ho corretto il mio commento che qualche hacker campano mi ha tagliato via la fine di un commento, e ne approfitto per ricordargli che finchè non commenta Anarchy io mr Robot non lo guardo.

X Fra: Ma il problema è appunto che è usato troppo, qua infatti non è male, rientra nel personaggio, ma visto di nuovo fa un pò alzare gli occhi a cielo.

X B-Chan: Conosco bene il berserk, ma si tratta appunto di un qualcosa di nord-europeo; nei manga non saprei, ma penso ci sarebbe stato un nome adatto.
Che poi appunto, son discorsi fine a se stessi sia chiaro.
Ma dimenticavo, con B-Chan anche le bambole Giapponesi, dopo quelle di pezza di Katheryn e le marionette di Allyson, fanno la loro comparsa in 2FH!
Ci manca il lego ora...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 04:33     +1   +1   -1
Avatar

Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori degli altri. Per manipolarci a vicenda e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

Group:
Admin
Posts:
10,768
Jobberosità Level:
+3,856
Location:
Jobberland

Status:


Commento dicendo che il pre show è stato molto bello. Con i Bonnès ci stavo seriamente credendo, ma quei turchi di merda sono dappertutto, me la pagheranno :soso:
Mi sono emozionato nel leggere The Send e Woody interagire :aza: per il resto i risultati mi sono sembrati giustissimi, peccato per il non promo di Deckard.
Sodom sta spaccando, complimenti a Frà, sono contentissimo per lui.
Benoit sta crescendo davvero bene, è un pg che ho apprezzato sin dal primo giorno e la sua avventura mi sta convincendo. Arriva una vittoria, seppur per DQ contro un pg tosto come Pedro, deve esserne contento :soso:
Buoni promo da parte di entrambi. Non i loro migliori, ma Dassio e Fish sono SEMPRE sinonimo di qualità. 1-1 e palla al centro, voglio la fine del mondo in questo terzo atto :ddd:
Il Triple Threat delle Diamonds spero vi sia piaciuto. Avrei anche io fatto vincere Lilith. Il match è stato bookato davvero bene e le sconfitte hanno ben figurato. Dall'altra parte mi ha sorpreso la vittoria di Safiye, che però è davvero brava. Peccato per Pain, ma avrà modo di rifarsi più tardi..
La sospettavo la vittoria di Tyler, anzi, devo dirvi la verità.. Mi aspettavo proprio l'1-1 tra Rampage e Pipebomb, con Selim vincente e Clark vittorioso nell'incontro tra i due incontri secondari.
A me ha più convinto Schizo-Satanic rispetto a Jack-Satanic, ma questo non toglie che abbiamo visto grandi cose da parti di entrambi, è stato giusto un peletto inferiore, ecco. Jack lanciatissimo dopo questa vittoria, mentre Satanic mostra di essere un signor personaggio concludendo alla grande un altro lungo feud. Non mi aspettavo questo post match.
Per la situazione in cui sono Shitar e Puzzle, questo finale ci sta e di brutto, far perdere uno dei due era una decisione abbastanza delicata. Shitar ha perso lo stesso, ma per DQ e nel post match ha avuto l'ultima parola. Meglio così, continueranno ad ammazzarsi ad armi pari praticamente :asd:
Anche io ho preferito Meinar quest'oggi, doveva rilanciarsi e si è rilanciato. Bene così.
Mi è piaciuto tantissimo feudare questo mese con Casey, uno dei miei pg preferiti in assoluto. Peccato per la sconfitta, ma Devin Brooks non molla mai e avrà modo di riprendersi la rivincita, tra l'altro ne esce a testa altissima. Lo pseudo dio non la passerà liscia. Matchone. Ho subito riconosciuto lo stile di Nino e Gaffu, grandi ragazzi :rotfl:
Selim aveva uno status leggermente più alto rispetto a Barriage, vabbè.. Uno è campione da poco mentre l'altro da una vita. Il turco ce la fa, ma il post match è stato assurdo. Non lo avrei mai detto. 2nd Coming era per i Dishonored quindi. Vedremo come si comporteranno, sono curiosissimo.

Evento galattico :asd: complimenti a Romeo :ave:
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 14:12     +1   -1

We R Not The Same Im A Martian!

Group:
Utenti
Posts:
961
Jobberosità Level:
+60
Location:
STUNNA ISLAND

Status:


Finally commento anche io questo show kilometrico xD

1st match: Moody vs Sodom
recupererò il promo di Moody che, mi sembra di capire, sia nel preshow. Fantastico il promo di Sodom, un promo da "pazzo" ma completamente sensato e con un filo logico. l'unica "pecca" sul personaggio è che individui così caratterrizati, alla lunga, diventano difficili da gestire, spero di sbagliarmi. giusta comunque la vittoria di Sodom, a prescindere da quanto ha scritto Moody ho amato il promo di Sodom e son contento di quello che ha scritto.

2nd match: Da Reis vs Benoit
buono il promo di Pedro: corto e chiaro come (a mio avviso) dovrebbero essere i promo in un PPV, niente filippiche assurde ma solo i concetti generali su cui si è basato un feud, raccontati in poche parole. Del promo di Benoit, invece, mi è piaciuta solo la seconda parte (quella in cui parte dicendo a Pedro che lui (pedro) non vuole avere niente a che fare con Benoit ma che è stato proprio Pedro ad iniziare ad attaccarlo) in cui da un senso al promo (la prima parte mi è sembrata utile solo a riempire la pagina di word) e aumenta il livello di quanto fatto. Basandomi sui promo avrebbe dovuto vincere nettamente Pedro ma la vittoria via DQ "protegge" vinto e vincitore e, visto anche quanto detto da danilo, fa si che magari per un po' i due si allontanino per, magari, ritrovarsi in futuro con qualcosa di più importante in palio.

3rd Match - TRIPLE THREAT
Berzerk-Chan vs Katheryn Hudson vs Lilith

piccola premessa: nelle settimane che portano al ppv non sono riuscito a seguire questa faida per mancanza di tempo quindi se ora scriverò delle stronzate perdonatemi.
in primis dico che mi sono piaciuti molto tutti e tre i promo, ben caratterizzati e con ottimi contenuti. avrei preferito che la sfida fosse una resa dei conti finale tra lilith e katheryn visto che, mi è parso di capire anche dai promo, le due mettevano B-chan in secondo piano, senza snobbarla, ma concentrandosi più sulla loro faida che va avanti da mesi.
Io, sinceramente, avrei optato per una vittoria pulita, magari di B-Chan, con lilith e kat che, così, avrebbero potuto affrontarsi per lo scontro finale in un one-on-one senza nessuno in mezzo. la vittoria di lilith che schiena mentre cede non è nè carne nè pesce... non mi ha convinto molto.

4th Match - ONE ON ONE
Meinar Nystrom vs Vassil Stoickov

molto belli entrambi i promo, meinar fa un promo da "cazzo duro" in cui si pompa a mille e da cui ne esce rafforzato mentre il promo di vassil mi è piaciuto perchè riesce sia a "demolire" l'avversario rinfacciandogli un sacco di stronzate dette in passato, sia perchè fa un "sunto" di dove sia la carriera di stoickov e di come sia fondamentale una vittoria per poterla risollevare.
Meinar vince e ora mi aspetto un totale cambio di gimmick da parte di vassil, ha fallito ancora e hanno fallito i reapers con lui. fossi in red john ne approfitterei per tenere vassil ai box qualche settimana e "ridisegnare" il personaggio che, secondo me, con la gimmick attuale e dopo questa sconfitta non ha più molto da dire

5th Match - STREET FIGHT
Dassio Magnus vs Nick Fish

non seguo rampage quindi non so dei pregressi tra i due. ho preferito il promo di magnus a quello di fish (tranne l'introduzione al promo che è stata fantastica (quella di fish ndr)). basandomi su questo avrei preferito una vittoria di dassio ma tant'è.

6th Match - TRIPLE THREAT - 2FH Diamonds Title/Empress of Europe (Round 1)
Pain © vs Harley Nigth vs Safiye

Partiamo dal presupposto che, non so perchè, dopo lo "switch" tra zoey e safiye mi aspetto che le due arrivino in finale e si affrontino per il titolo di imperatrice. il pronostico mi sembrava scontato, e si è rivelato tale, con la vittoria della turca (il suo promo però è stato inferiore a quello delle avversarie). c'è una cosa, però, che non mi piace, che esula dalla 2fh perchè riguarda più la r-pro (ma che piace tanto a giovanni e fra a quanto vedo) ed è il modo in cui vengono "strutturati" i tornei con questi cambi di titoli fatti un po' a caso che io, sinceramente, eviterei alla grande.


7th Match - CHAMPION VS CHAMPION
Ayrton Teixeira vs Tyler Clark

non conosco teixeria (se non di fama dal gruppo di facebook xD) e devo dire che, se il livello dei promo è quello espresso qui, mi sembra una fama assolutamente esagerata. Il promo mi è sembrato pieno di niente con ayrton che (forse per mancanza di idee) ha ripetuto gli stessi concetti per tutto il promo senza renderli accattivanti (sia chiaro, avrò letto 3 promo di ayrton in tutta la mia vita quindi ammetto che il mio giudizio si basi sul nulla assoluto). nettamente migliore il promo di clark che, invece, rafforza il suo status ricordando all'avversario le sue vittorie e sminuendo quanto fatto da teixeira fin'ora.
la vittoria a clark mi sembra più che giusta (soprattutto perchè penso che nessuno si aspettasse una vittoria di barriage) per non svilire troppo pipebomb (che non meritava di essere battuto 2 a 0) e per riequilibrare le cose tra i due roster.

8th Match - BARBED WIRE EXPLOSION
Alpha Jack vs Satanic

premettendo come io sia un fottuto mark di jackie boy devo dire che son più che felice della vittoria dell'ex FWF Champ. il suo promo mi è piaciuto leggermente più di quello di satanic (comunque molto buono) e son felice che a vincere sia stato uno degli "amici" di barriage xD

9th Match - ONE ON ONE
Puzzle vs Shitar

primo round del feud che, giustamente, va al cattivo. il finale devo dire che è stato perfetto, nel suo promo puzzle sembrava leggermente "distaccato" dalla sfida con shitar equiparandola un po' a quelle passate con stoickov e casey e l'attacco di shitar ai danni del mascherato potrebbe essere visto (o venduto) proprio come un desiderio dell'armeno di far capire a puzzle che lui (shitar) non è come gli altri e che puzzle dovrà impegnarsi ancora di più per sconfiggerlo.

10th Match - ONE ON ONE
Charles Casey vs Devin Brooks

Dopo il feud perso con Barriage Brooks aveva bisogno di un rilancio immmediato e, per fortuna, in 2fh esiste un certo charles casey che sembra ormai destinato a questo ruolo (non è una critica ma un dato di fatto e, in ogni caso, ricopre il ruolo alla grande) questa sarà la vera prova del 9 per brooks per vedere se riuscirà a calcare con più frequenza palcoscenici importanti qui in 2fh. la vittoria del primo round (al termine di un match scritto alla grande) va a casey ma sono sicuro che brooks tornerà all'assalto e, alla fine, sarà lui a vincere il feud.

11th Match - CHAMPION VS CHAMPION
David Barriage vs Selim Arkin

più che commentare il match e la faida (complimenti al writer, credo simone, il match è stato bellissimo) vorrei rispondere ad alcuni commenti.
- danilo: il promo di barriage è stato volutamente incentrato sul "what if" mi spiace che tu abbia visto una cosa negativa in questo ma, immaginandomi già di venir sconfitto, non ho voluto fare il solito promo alla barriage dove dicevo che avrebbe vinto lui (barriage) perchè più forte o altro per poi venire smentito ma ho voluto porre degli interrogativi, a selim e di riflesso a tutti, cercando di immaginare un mondo in cui selim arkin venisse sconfitto. l'intento era quello, mi spiace che tu non l'abbia colto.
- sullo scetticismo sui nuovi dishonored: spero di contraddirvi uno a uno stronzi! xD

per quanto riguarda il match dico che la vittoria di Selim è giustissima, come detto da tanti lo status del turco è sicuramente migliore di quello di barriage e fargli perdere l'imbattibilità sui cui basa una buona parte del suo personaggio, in un match del genere e con poca costruzione dietro sarebbe stato scandaloso. oltretutto la vittoria è sporchissima e quindi barriage non ne esce assolutamente sminuito.






concludo dicendo che, e te lo chiedo per favore tromby, la lunghezza dei ppv andrebbe ridotta. capisco che siamo in tanti, capisco (e son contento) che siamo tutti bravi, ma credimi quanto ti dico che son qui da 1 ora e 40 minuti a leggere e commentare e ho appena finito. secondo me dovresti iniziare a tenere un po' di gente, a rotazione, fuori dai ppv per snellire il tutto. alla fine, se spiegata e motivata, un'assenza in un ppv non credo sia questo grande scandalo (io personalmente sarei ben felice di non vedere barriage in un ppv se questo mi permettesse di leggere il ppv in 1 ora e non in 2) pensaci ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,514
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


CITAZIONE
non conosco teixeria (se non di fama dal gruppo di facebook xD) e devo dire che, se il livello dei promo è quello espresso qui, mi sembra una fama assolutamente esagerata. Il promo mi è sembrato pieno di niente con ayrton che (forse per mancanza di idee) ha ripetuto gli stessi concetti per tutto il promo senza renderli accattivanti (sia chiaro, avrò letto 3 promo di ayrton in tutta la mia vita quindi ammetto che il mio giudizio si basi sul nulla assoluto). nettamente migliore il promo di clark che, invece, rafforza il suo status ricordando all'avversario le sue vittorie e sminuendo quanto fatto da teixeira fin'ora.

La fama di Ayrton è volutamente esagerata, fatto sta che da un solo promo non si può comprendere la qualità di questo personaggio. Ayrton è uno dei migliori prospetti della 2FH che, se messo nel giusto contesto, può rendere tantissimo. Ha toccato picchi incredibili durante il Champion vs Champion contro Arkin, tant'è che io ero pure tentato dall'upset in stile Di Maggio (che tu ben ricorderai). Anche io lo reputo un po' sottotono il promo rispetto al suo solito, ma può capitare a tutti.

CITAZIONE
c'è una cosa, però, che non mi piace, che esula dalla 2fh perchè riguarda più la r-pro (ma che piace tanto a giovanni e fra a quanto vedo) ed è il modo in cui vengono "strutturati" i tornei con questi cambi di titoli fatti un po' a caso che io, sinceramente, eviterei alla grande.

Mah guarda io qui non sono d'accordo. Safiye è arrivata in Fight For Honor e si è comportata benissimo, le ho cucito addosso una storyline da underdog e reputo che sia riuscita a far presa, imponendosi subito in 2FH. Il cambio di titolo almeno in questo caso lo trovo sensato, dettato da una storyline ben riuscita grazie a tutti coloro che ne sono stati coinvolti. Senza contare che, quando ho preso la decisione di inserire Pain nei Dishonored, un movente come la perdita del titolo contro Safiye per un "capriccio" di Zoey mi sembrava perfetto.
Aldilà di questo title change io invece apprezzo i cambi di titolo nei tornei, competizioni che fanno presto ad essere scontate. Con cambi di titoli e colpi di scena simili invece si costruisce qualcosa di interessante e capace di attirare l'attenzione (ad esempio l'Empress quest'anno sta riscuotendo molto successo grazie alla story dello switch Zoey-Safiye e il doppio title-change sia in Thea che in 2FH).

CITAZIONE
in 2fh esiste un certo charles casey che sembra ormai destinato a questo ruolo (non è una critica ma un dato di fatto e, in ogni caso, ricopre il ruolo alla grande)

Figurati se la prendo come critica, a me fa piacere leggerlo. Fatto sta che Casey per lo status che ha non può essere un jobber di lusso, al contrario in futuro non fatico a vedere altri regni titolati (diciamo in "momenti di magra" come fu per il primo, situazione che al momento è improbabile perché ci sono molti lottatori da premiare). Charles è uno stimolo per tutti a tirare fuori il meglio di sé, compreso Devin che deve rialzarsi dopo un periodo sottotono.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 14:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
6,269
Jobberosità Level:
+55
Location:
Palermo - Inter 4-3

Status:


Ok, ho aggiornato il mio commento nella prima pagina, però ora vorrei rispondere a Seifer:

Io credo che sia il PG in se ad essere vincolato a determinate argomentazioni. Non posso interpretare un Magnus che fa "l'imbecille" quando non rientra nelle sue caratteristiche.
Nick Fish è più malleabile in questo senso, non è troppo vincolato, almeno io la penso così.
Accetto comunque consigli per cercare quel qualcosa in più e spero di non aver frainteso quello che volevi dire, penso però che ti stessi riferendo proprio all'interpretazione del PG :cici:.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:38     +1   -1

We R Not The Same Im A Martian!

Group:
Utenti
Posts:
961
Jobberosità Level:
+60
Location:
STUNNA ISLAND

Status:


CITAZIONE (The Undetected Hero @ 15/1/2016, 14:45) 
CITAZIONE
in 2fh esiste un certo charles casey che sembra ormai destinato a questo ruolo (non è una critica ma un dato di fatto e, in ogni caso, ricopre il ruolo alla grande)

Figurati se la prendo come critica, a me fa piacere leggerlo. Fatto sta che Casey per lo status che ha non può essere un jobber di lusso, al contrario in futuro non fatico a vedere altri regni titolati (diciamo in "momenti di magra" come fu per il primo, situazione che al momento è improbabile perché ci sono molti lottatori da premiare). Charles è uno stimolo per tutti a tirare fuori il meglio di sé, compreso Devin che deve rialzarsi dopo un periodo sottotono.

il mio definirlo "jobber di lusso" (che, tra l'altro, hai detto tu parafrasando la mia frase) era proprio questo. casey, per fortuna di tutti, è un personaggio top (uno dei primi 5 di tutta la 2fh) ed è gestito da te che quindi, anche in caso di tante sconfitte consecutive, non avrà un handler che si lamenterà per il modo in cui viene utilizzato. casey rappresenta un'ottima risorsa sia per chi deve rilanciarsi (vedi brooks) sia come "tappabuchi" come hai detto tu.

in sostanza abbiamo detto quasi la stessa cosa con parole diverse. :P
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

Toxic Avenger

Group:
Utenti
Posts:
1,083
Jobberosità Level:
+87

Status:


Si ma signori, quanto è bella la fama volutamente esagerata di Ayrton?

Piccolo pensiero: per me Texeira a Rampage ci calza poco, come stile e tutto è da Pipebomb.
 
Top
Trevor Leo
view post Posted on 15/1/2016, 15:58     +1   -1




Ok, ho letto entrambi gli Show, e devo dire che li apprezzati un casino, specie questo (per ovvi motivi). Sono lento, molto lento a scrivere, quindi per stavolta mi risparmio l'interminabile PbP, facendo magari qualche considerazione qua e la. Intanto devo purtroppo dire che mi io mi trovi d'accordo con chi dice che forse i PPV andrebbero alleggeriti, perchè comunque, è vero che veniavno coinvolti per la prima volta entrambi i roster, però anche Gateway To Glory (seppur in maniera minore) mi era risultato un filino pesante da leggere. Forse, ma questa è solo una mia idea, si dovrebbe togliere i promo dal report (solo per i PPV), ma renderli visibili nei giorni precedenti, un po' come succede per la DWF. Poi Tromby saprà cosa fare, ma intanto ho detto la mia riguardo.
Partirei dicendo a Sy-Lo che ho smesso di scrivere solo per riempire le pagine di Word (che non uso, perchè promo direttamente dei topic) al mio secondo promo nelle e-fed, e se io scrivo una cosa è perchè penso che vada detta dal mio personaggio. La prima parte del promo di JB faceva emergere la sua arroganza, mentre nella seconda l'arroganza doveva diventare rabbia incontrollata. Ma comunque rispetto il tuo pensiero sul promo. Pedro invece fa il discorso di chiusura del fedu: semplice ma diretto; apprezzabile. La vittoria per DQ mi fa un pochino storcere il naso, poichè non è la prima volta in pochi mesi che un mio match in PPV finisce in questa maniera. Ci sarà magari un ultimo incontro tra i due.
Risultati non troppo eclatanti (mi ha sorpeso però la vittoria di Sheed, devo ammetterlo), anche se reputavo più probabile una vittoria di Texeira, gabbato via Roll Up da Clark. Settimana da dimenticare per il brasiliano. Lilith necessitava di una vittoria; il la vera sorpresa arriva dalla vittoria di Safiye, questa proprio non me l'aspettavo, anche perchè ora Pain è l'unica dei Dishonored senza titolo. Strana scelta di booking questa...
Ora Alpha Jack si è fissato con i pugni alla Nakamura-Styles con gli avverari xD
E' un peccato che io non conosca adeguatamente Rampage, perchè a giudicare dai vari promo e dai vari match è uno show con i controcazzi.
Peccato per i non-promo di Moody, Vassil e Pierce, che secondo me avrebbero perso comunque. Sodom fantastico.
Main Event: che roba (non il match più bello, perchè Satanic-Jack è stato allucinante, ma anche questo non gli sta dietro di molto). Reputo meritata la vittoria di Selim Arkin (suo secondo promo che leggo, e mi fa impazzire come PG). Che Second Coming fosse il ritorno dei Dishonored mai e dico MAI me lo sarei immaginato; segmento finale da seghe! Ora per un po' questa stable dominerà la federazione, e non sono sicuro che si tratti solo di Pipebomb...
Dico solo che mi sarebbe piaciuto vedere un bel 5 Vs. 5 a eliminazione tra i due roster, invece di mettere così tanti one on one di fedu magari anche prematuri. Peccato.
Anyway, show immenso, in tutti i sensi.
Un applauso a tutti!
 
Top
34 replies since 10/1/2016, 23:34   675 views
  Share