2FH Galaxian Wars

« Older   Newer »
  Share  
Seifer82
view post Posted on 13/1/2016, 21:26 by: Seifer82     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,792
Jobberosità Level:
+90

Status:


Non commento assiduamente, ma mi sono promesso almeno di fare il punto quando si arriva in prossimità ai PPV... faccio un commento dettagliato, ma inizio con due considerazioni iniziali.

- In generale, ho trovato il writing dell'evento molto buono. E' stato uno show piacevole da leggere, sia nei segmenti che nei match. Lo dico adesso perchè non mi va di scrivere "buon match, scritto bene" dopo ogni contesa. Al più, se avrò qualche rilievo da fare, lo farò notare.

- Posso capire se la scelta è obbligata ma nonostante la godibilità, questo PPV è stato... comunque bello pesante da leggere. Più che altro, non seguendo "Rampage", diciamo che certi match mi importavano meno di altri, ma penso sia lo stesso per coloro che leggono Rampage senza seguire Pipebomb.

1st Match - FALLS COUNT ANYWHERE
James Moody vs Sodom


Mi ha fatto molto strano non vedere un promo di Moody. Per quel che ricordo, era un personaggio attivo quando stavo a Rampage, ed anche una caratterizzazione bella interessante. Come detto sopra, la faida non l'ho seguita... anzi era il primo promo in assoluto che leggevo di Sodom. Mi ha colpito, un'impressione assolutamente positiva. Credo, tra l'altro, che sia la prima volta che riesco a leggere un promo di Milton e non solo la sua scheda. Del match, ho già fatto la premessa iniziale, quindi mi limito a dire che purtroppo, l'assenza di un promo di Moody, ha reso un po' scontato il finale.

2nd Match - ONE ON ONE
Jason Benoit vs Pedro Da Reis


Match che mi riguarda quindi non starò a fare il giudizio dei promo. Dico la mia sull'incontro e più in generale sulla faida. Mi è dispiaciuto vedere questo tipo di finale, per il semplice fatto che teoricamente potrebbe voler dire che il feud va ancora avanti. Ora... intendiamoci: Leonardo è un ottimo handler e, per quel che ho avuto modo di vedere, un bravissimo ragazzo. Ma credo che ENTRAMBI non siamo stati troppo stimolati da questa faida, in primis perchè credo che sia io che Leo reputavamo i nostri personaggi pronti ALMENO per un feud (non dico un regno) singolo titolato... ma anche perchè poi non c'era tutto stò background per costruire dei motivi di rivalità... voglio dire, personalmente non è stato come nel feud Pedro/Philips che pur non essendoci nulla in ballo, c'era una contrapposizione di personaggi sul quale si poteva ricamare. In questo caso forse erano troppo simili... non so, ma di certo io non ho avuto tanti spunti, che è sia una mia COLPA che un limite intrinseco del feud. Detto questo, proprio perchè stimo quanto ha fatto Leo, secondo me non sarebbe stato uno scandalo se vinceva in maniera più netta sin da subito. Le motivazioni di Pedro post-squalifica sono così stupide che non potrò non ricamarci almeno per il prossimo show. :D

Diamonds
Ho un po' letto col fast-forward le parti inerenti la divisione femminile, quindi eviterò di commentarle perchè potrei essere inutilmente lapidario. So che si tratta di segmenti di indubbia qualità ma oh, lo show è lungo.

4th Match - ONE ON ONE
Meinar Nystrom vs Vassil Stoickov

Meinar fa quello che poteva fare, e dice quello che poteva dire, contro un avversario che non è stato del tutto costante durante il feud. Il che non vuol dire che il suo sia un lavoro solo sufficiente, perchè a me è piaciuto.
Mi è piaciuto anche più di Stoickov... che mi è sembrato un po' troppo alterno tra i violenti attacchi verbali che da sempre caratterizzano il personaggio (che sia face o heel poco conta, QUELLA è l'essenza di Vassil) e ragionamenti forse un filo troppo elaborati dal punto di vista "on character". In sostanza, Meinar secondo me ha "interpretato" meglio.
Il match è di tutto rispetto anche se, secondo me, la gestione del ref-bump non è stata ottimale: si poteva arrivare allo stesso andamento, tenendo il ref parzialmente KO e facendogli contare alla fine un lungo conto di tre, senza farlo ristabire del tutto dopo aver subito la Fear di Vassil. Sono piccolezze, per carità, quindi prendetele come consigli o ignoratele e basta.

5th Match - STREET FIGHT
Dassio Magnus vs Nick Fish

Fish è un personaggio con il quale ho il rammarico di non aver potuto feudare, finchè Pedro era a Rampage. Analizzando banalmente i due promo, posso dire che Dassio fa un ottimo lavoro, dice tutto ciò che è giusto dire, col giusto tono... ma gli manca quel quid in più, quella scintilla che forse scaturisce dalla vena di follia e che alla fine trovi sempre nei promo di Fish. Vedo piccolezze, come Fish che parla... e si accorge poi che sta parlando ad un'arena che non sta capendo un cazzo, e mi chiedo "come gli è venuto in mente di scriverlo?". Match brutale... che alla fine dura molto meno di quanto mi sarei aspettato. Probabilmente perchè era il match del pareggio e forse si è voluto risparmiarsi per il "gran finale".

[Io ho già scritto un botto ed il PPV non è manco a metà!]

7th Match - CHAMPION VS CHAMPION
Ayrton Teixeira vs Tyler Clark

Ayrton ha fatto dei blocchi di dialogo un po' troppo lunghi nel suo promo. Inframezzare e prendere fiato avrebbe facilitato la lettura. L'ho preferito comunque a Clark che continua a non trasmettermi nulla. Non posso dire nulla, nè contro il promo, nè contro il personaggio perchè non ci sono errori di sorta. Ma il personaggio non mi suscita reazione: dovrebbe farsi odiare, ma non mi ispira questo heat. Vince comunque lui, anche se solo per un roll-up, in uno dei migliori match della serata come writing, che non viene assolutamente guastato da questo finale veloce. E' una vittoria che non credo chiuda la rivalità esistente tra i due, forse Ayrton si prenderà l'ultima parola, ma per il momento mi dispiace perchè Ayrton sembra sempre che canni i match che contano davvero.

8th Match - BARBED WIRE EXPLOSION
Alpha Jack vs Satanic

La faida tra Satanic e Jack... da quanto tempo va avanti? Penso sia cominciata che Pedro era ancora a Rampage. E' indubbiamente una faida dai tratti epici... e sinceramente non so manco se pensare se questo sarà il capitolo finale (Satanic comunque è l'uomo dei feud eterni, senza dubbi). Detto questo, nessuno dei due promo mi ha particolarmente esaltato. Sarà che nelle ultime settimane non è un feud che ho seguito... però boh, alla fine, anche se parlano degli avversari, i due si focalizzano su sè stessi... alla fine non mi hanno fatto entrare troppo nel match che sarebbe seguito, anche se va dato atto che Jack ci prova, con il richiamo delle bombe.
Anche il match non mi è piaciuto troppo. Ho apprezzato la simpatia negli accostamenti bombe/terroristi (dico sul serio, giusto scherzare anche su certe cose, altrimenti se bisogna prenderle sempre a male, tanto vale suicidarsi) ma personalmente prediligo uno stile più "realista", e questo match, semplicemente, non lo era. Anche la citazione a Nakamura vs Styles... non so, l'avrei evitata perchè si sta citando un evento troppo fresco, dell'altro ieri, il che fa perdere l'effetto citazione e richiama più la semplice copiatura fatta per cavalcare il momento (mi fa pensare che se lo show si teneva due giorni dopo, magari partiva anche "Heroes" di David Bowie....).


9th Match - ONE ON ONE
Puzzle vs Shitar Kasparjan

Io Shitar lo preferivo di più quando il suo personaggio era un anarchico... nel senso che quando ciò che provava a trasmettere era un'ideologia mi sembrava più convincente... adesso che vira un po' più verso il metafisico, diventando più "fumoso" (mentre prima era casomai più arzigolato). Puzzle, molto più concreto, l'ho apprezzato di più. In particolare mi è piaciuto come abbia evidenziato, senza troppe remore, l'uso di un tema già trito e ritrito contro di lui. Il match tra i due è ottimo... l'esito, sanguinoso. Si voleva continuare la faida forse ma a parte che ci sono un po' troppi finali sporchi in quello che è un PPV di una certa importanza, in questo caso è davvero brutto che un match del genere finisca così.

10th Match - ONE ON ONE
Charles Casey vs Devin Brooks

Casey mi è apparso un po' stanco. Nel promo di stasera e nella faida in generale. Non è che il personaggio abbia perso mordente, resta magnifico... ma secondo me risente (ma posso tranquillamente sbagliare) di una certa... "stanchezza" di Simone che scrive davvero una gran mole materiale ogni settimana. Brooks ogni volta che "parla" conferma eccezionali doti di mic-skills, le sue parole trasudano carisma. Il match è stato IL match del PPV. Bellissimo. Confesso che ho tremato nel vedere "One on One" perchè temevo un altro esito "facile". Invece Casey vince, in maniera nitida ma la bellezza del match difende comunque anche lo sconfitto, Devin.
Davvero eccezionale come incontro.

11th Match - CHAMPION VS CHAMPION
David Barriage vs Selim Arkin

Arkin fa l'autopromozione che gli conosciamo. Nel wrestling reale, la ripetizione settimanale degli stessi concetti è un qualcosa che avviene molto più spesso ma che comunque stufa. I wrestler WWE pagano (oltre il fatto di avere pessimi writer) il fatto di essere dei perfomer che si esibiscono "live" per un pubblico che è diverso ogni sera (quindi, come un attore di teatro, sono quasi tenuti a riproporre sempre lo stesso canovaccio perchè ciò che cambia è la folla in platea) ma anche per un pubblico più stazionario, quello di casa che segue sempre il prodotto... ed ovviamente maltollera le ripetizioni. Perchè faccio tutto stò preambolo? Perchè credo che nell'e-wrestling certe ripetizioni, anche se servono ad esasperare certi concetti, sono ancor più fastidiosi perchè ti sembra di leggere sempre le stesse cose. Selim ha ottenuto grandissimi traguardi durante l'anno appena concluso, il fatto che però li ripeta quasi in ogni promo, fa diventare pesante la lettura di ciò che lo riguarda.
Barriage comunque non va tanto meglio: troppi "what if, what if, what if" nel suo promo... alla fine perde, quindi l'interrogativo resta tale.
Il match non parte benissimo (Figure Four applicata dopo due secondi? Che senso ha giocarsi una carta come quella quando l'avversario è così fresco?), recupera con una bella fase centrale, molto combattuto, le interferenze alla fine della fiera non sono significative e non pregiudicano il match, alla fine si conclude il tutto con una bella affermazione di Selim ma con un post-match, molto interessante (contento di vedere di nuovo in auge i Dishonored, e spero che ciò mi aiuti a farmi apprezzare di più Clark e gli AKA) ma anche pericoooso per Barriage... dice bene Fra, alla fine le stable nella 2FH (tranne l'nTo, fortemente gerarchizzato e che esiste, in 2FH, in funzione di Selim) specie quando avevano più di una testa importante all'interno, sono quasi sempre finite male dall'interno.
 
Top
34 replies since 10/1/2016, 23:34   675 views
  Share