2FH Gateway to Glory III

« Older   Newer »
  Share  
Seifer82
view post Posted on 7/12/2015, 21:24 by: Seifer82     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utenti
Posts:
4,792
Jobberosità Level:
+90

Status:


CITAZIONE (The Undetected Hero @ 7/12/2015, 20:38) 
-Ci sono vari tipi di violenza, una Michinoku Driver dal titantron come quella di Kasparjan su Vassil ha per me la medesima violenza di Charles Casey che strangola a mani nude Puzzle al centro del ring, con la consapevolezza che è permesso ucciderlo per stipulazione. Uccidere l'avversario è oggettivamente un atto di violenza pura, poi può piacere o meno e va bene, ma resta tale.

Puntualizzo solo su stà cosa, perchè forse sono stato io poco chiaro. Premesso che il match è stato stupendo (e non lo dico tanto per dire, lo penso davvero) non è assolutamente mancato nulla, nè a livello di spettacolarità, nè a livello di violenza.

Quello che io intendevo dire, è che l'epilogo è mancato di un fattore che generasse "conseguenze" per lo sconfitto.

I mean: Puzzle ha vinto, la sua catarsi è completa, la 2FH riacquista un grande face, etc..
Ma Casey?
Casey ha perso, OK. Un grande smacco, OK. Ora forse (non posso dirlo con certezza) starà fuori per un po'. Ma starà fuori perchè magari tu deciderai in tal senso. Non è una vera e propria conseguenza pratica del match.

Non so rendere bene il concetto, quindi mi affido ad un esempio che dovresti ricordare anche tu: ricordi la storyline che portò a Mehmet Arkin vs Kemal "The Magnificent Clash"? Partì con un momento topico: l'estromissione di Kemal dalla stable che aveva creato... e dalla scena del wrestling. Un blackout totale, poi un ritorno in cui fu presentato sulle scene che aveva bisogno della carrozzella per camminare... per poi proseguire com'è andata.

Ecco, per come era stato presentato quel match, mi aspettavo che lo sconfitto avesse un'uscita di scena del genere, per poi tornare (tra due mesi, sei mesi, un anno) con la forza dirompente data anche dallo shock che una tale uscita di scena avrebbe dato.
Questo a prescindere che derivava da una Michinoku Driver dal Titantron, dall'essere stati strozzati al centro del ring, o da un choppone alla fronte stile Great Khali.
Però, a conti fatti, non è così: Casey ha perso ed ha finito il match in condizioni poco invidiabili... ma comunque nessuno si stupirebbe di riverderlo sul ring tra due settimane, ecco.

E' questo che è mancato, nient'altro... non ne facevo un discorso di violenza o di mancanza di spettacolarità che anzi, sono due fattori che non sono affatto mancati (e concordo con te che non sorve il sick bump laddove c'è un'ottima ring-psicology, e questo match ne aveva a bizzeffe).
 
Top
28 replies since 6/12/2015, 22:54   678 views
  Share