PIPEBOMB - Samson Akatsuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2015, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Let's go Peter

Group:
Member
Posts:
12,163
Jobberosità Level:
+1,196
Location:
Livorno

Status:


DATI DELL'HANDLER

Nome e Cognome: Francesco Milton Pozzi

DATI DEL WRESTLER



Nome: Samson Akatsuki
Nickname: "The Battered Tyrant" "The Dawn Whisperer"
Data di Nascita: 13/07/1975
Luogo: Yokohama, Japan
Altezza: 1,93 m
Peso: 122 kg
Allineamento: face
Theme Song: Carl Off - Carmina Burana
Titoli vinti: -
Stile di lotta: Puroresu
Stile di lotta secondario: Power
Mosse tipiche:
Side Headlock
Hammerlock
Wrist Lock
Waist Lock
Bodyslam
German Suplex Pin
Butterfly Suplex
Oklahoma Slam
Fall Away Slam
Tombstone Piledriver
Headbutt
Arubasōsu (in italiano "Alba Sorgente", serie continuata di Chops all'angolo)

Finisher:
Twilight Rising (Lariat)


BACKGROUND
Samson Akatsuki nasce a Yokohama, in Giappone, nel 1975. Il padre finisce in carcere per rapina a mano armata poco dopo aver ingravidato la madre, una donna sofferente di seri problemi di depressione e che morirà per abuso di Oxycontin dopo aver ricevuto la notizia di avere un cancro ai polmoni quando Samson avrà raggiunto la puerile età di quattro anni. Anche il padre, sfortunatamente, decede in carcere in seguito a un conflitto all'interno della mensa, la causa è una coltellata inflitta in mezzo alle costole che perfora il cuore in profondità facendolo morire sul colpo. Ci sono leggende metropolitane circa il fatto che Akatsuki Sr. abbia sventato gli attacchi di altri otto detenuti prima di venir colto di sorpresa.
Samson viene dunque preso in custodia dai Servizi Sociali, i quali lo spediscono in un orfanotrofio. Qui i suoi unici modi di distrazione dalle sessioni di apprendimento e di riabilitazione sono i manga e la visione del puroresu in TV. E' proprio mentre posa gli occhi sul televisore che vede all'opera Dynamite Kid, atleta per il quale proverà sempre un profondo rispetto e che più di ogni altro gli farà desiderare di avvicinarsi alla disciplina (pur non influendo particolarmente nel suo stile in quanto Akatsuki ha sempre voluto dare un'immagine di sè molto personale e senza ispirazioni di terzi).
Raggiunta l'età matura, si reca presso un dojo (rimane un mistero chi l'abbia allenato per questo sport in quanto nessuno ha mai dichiarato niente a riguardo, anche qui sono nate delle storie da salotto che narrano come Samson sia addirittura autodidatta). Dopo due anni, avviene il tanto atteso debutto sul ring.
Poco dopo, decide di fondare la sua propria federazione, la Higure Pro Wrestling. Il significato della prima parola è "Tramonto", il che è controverso se si pensa che molto spesso i nomi delle leghe di puroresu e non solo hanno una natura molto più gloriosa e meno oscura. Ciò che fece posare gli occhi su tale federazione è proprio la sua visione pessimistica e, allo stesso tempo, l'invito a non mollare mai. Ciò che Samson vi metteva in scena infatti era una serie di combattimenti nei quali si prediligeva un forte contrasto tra il bene e il male (pur non ricadendo in una suddivisione classista del pensiero umano) e, molto spesso, per quanto fosse l'atleta di spicco della lega, finiva per perdere i match.
La lezione era una ed una sola, quella che la malvagità può sopraffarci ma che prima di permetterglielo bisogna lottare pretendendo che ciò sia impossibile e rialzandosi fino a che in corpo non si hanno più energia.
Il prodotto, per la sua controversa natura, appassiona il pubblico ma non per molto. Samson dopo poco non riesce più a pagare gli altri wrestlers e la HPW, indebitata fino al collo, fallisce.
Gli acciacchi fisici di Akatsuki sono molteplici, ma ciò che colpisce di lui, nonostante l'età avanzata di quarant'anni e la sua incredibile forza di volontà, è il modo mai banale in cui si rialza ogni volta che finisce al tappeto, senza rischiare di diventare il Superman della situazione.
Ancora troppo voglioso di mettersi in mostra dunque, i dolori non gli impediscono di firmare per la Fight for Honor, la celeberrima indy irlandese che si mostra interessata a lui e lo mette dopo poco sotto contratto.

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
Samson è un atleta profondamente corretto e rispecchia quella figura definita in gergo tecnico "Fighting Champion". Il suo unico obiettivo è lottare e dare intrattenimento ai fans, qualsiasi sacrificio o dolore fisico esso comporti. Combatte secondo schemi di Strong Style ben definiti ed è capace di rilasciare colpi molto duri. Non è un maestro di tecnica e non è casuale che alcuni abbiano paragonato il suo modo di stare sul ring a quello del leggendario Kensuke Sasaki, paragone che però ha sempre messo un po' in imbarazzo Akatsuki vista la profonda reverenza che egli prova nei confronti degli altri performers.

ATTIRE
Porta un paio di gomitiere nere e fascette ai polsi dello stesso colore, una calzamaglia anch'essa di colore scuro con incisa dietro, in giapponese, la scritta "Twilight Rising" e due ginocchiere bianche che recano le iniziali "HPW", marchio dal quale, almeno affettivamente, Samson non si è mai staccato. Per salire sul ring, indossa un cappotto bianco lungo.

Edited by The Undetected Hero - 19/4/2015, 00:24
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 21:28     +1   +1   -1
Avatar

日本プロレス同盟のACE

Group:
Founder
Posts:
16,501
Jobberosità Level:
+2,556

Status:


Non c'è niente da fare, riesci sempre a creare personaggi che adoro! Un jappo strong style lo desideravo sin dall'apertura della 2FH, per giunta è face (e a Rampage c'è una leggera carenza di good guy) ed è un altro punto a vantaggio. Come se non bastasse la caratterizzazione è perfetta, credo possa uscirne un gran personaggio.

Non vedo l'ora di scrivere LARIATTOOOOO nei match. :ddd:
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 11:11     +1   -1
Avatar

Let's go Peter

Group:
Member
Posts:
12,163
Jobberosità Level:
+1,196
Location:
Livorno

Status:


Beh, Cross, a dirtela tutta ce lo vedevo poco bene anch'io, ma il personaggio che ho creato si ispira a quello di un manga che, fisico a parte, è molto somigliante a Mutoh, cicatrici sulla fronte comprese. Per cui non credo che lo cambierò :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Tu zia quaa pelata!

Group:
Utenti
Posts:
1,918
Jobberosità Level:
+281
Location:
Roma

Status:


Quanto dura questo?
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Toxic Avenger

Group:
Utenti
Posts:
1,083
Jobberosità Level:
+87

Status:


Che personaggio?
 
Top
4 replies since 28/3/2015, 20:43   146 views
  Share